Pagina 82 di 82 PrimaPrima ... 3272808182
Risultati da 811 a 814 di 814
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Buongiorno, sono nuovo del forum ed è qualche tempo che mi interesso alla meteorologiaEccola qua... WMR 300 on the road!
    Avevo iniziato con una stazione netatmo, ora vorrei passare a qualcosa di più serio e preciso, ero indeciso tra la Davis vue e appunto la wmr300... Cosa consigliate? Il prezzo è più o meno lo stesso...
    Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di snow
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tiziog Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sono nuovo del forum ed è qualche tempo che mi interesso alla meteorologiaEccola qua... WMR 300 on the road!
    Avevo iniziato con una stazione netatmo, ora vorrei passare a qualcosa di più serio e preciso, ero indeciso tra la Davis vue e appunto la wmr300... Cosa consigliate? Il prezzo è più o meno lo stesso...
    Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    Due piccole considerazioni:
    1) a parità di prezzo, meglio la Davis, se stiamo parlando della Vantage Pro 2; maggiore supporto perché si tratta di una stazione molto diffusa e maggiori pezzi di ricambio, anche se si tratta di due stazioni che montano quasi la stessa componentistica (credo che la "nuova" VP2 abbia sensori più performanti);
    2) al prezzo della stazione meteo Davis devi sommare anche quello del Datalogger (circa 150-180 euro in Italia), che serve per archiviare i dati e mandare gli stessi in rete, sempre se ti interessano queste funzioni.
    Spero di essere stato utile.
    Nuovo sito meteo Termini Imerese: http://terminimeteo.altervista.org/
    Accumulo Febbraio: 95,2mm. Accumulo 2018: 133,3 mm

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    3 Post(s)

la WMR, su internet, la trovi circa a meno di metà prezzo rispetto ad una davis con datalogger.

io possiedo entrambe, la davis vantage pro II a Villanova dal 2006 e la WMR 300 qui a Villar da metà agosto. dopo 6 mesi evidenzio due grandi difetti:

1) prima di tutto il software. Quello della Davis, fornito con datalogger, è molto più intuitivo. Per la Oregon hai soltanto la possibilità di usare Weather Display, che è confusionario, poco intuitivo e difficile da configurare.

2) sulla WMR alcuni dati in consolle, ad esempio la pioggia, è visualizzate nelle ultime 24 ore e non giornaliera (e se non hai il Weather Display il dato giornaliero non lo registri) e pur avendo un datalogger incorporato che tiene dati fino a 3 anni, non puoi vedere direttamente in consolle gli estremi dei giorni precedenti (la davis te li da fino ad un mese indietro).

Dal punto di vista delle performance, dei dati e della visualizzazione in tempo reale si equivalgono.

I difetti li sottolineo soltanto nel recupero dei dati e nell'archiviazione degli stessi.

Il discorso dei pezzi di ricambio che ti hanno già evidenziato, è un altro.

Se la WMR avesse la possibilità di essere gestita da più software sul mercato sarebbe una temibile concorrente della Vantage Pro, e forse è proprio per questo che al momento esistono soltanto due software compatibili (il già citato e odioso Weather Display e Weather Tracker), oltre ad un programmino (WeeWX) che gira su Linux.

Mentre per Davis, oltre al collaudato ed affidabile e ben gestibile Weatherlink, sono compatibili tutti gli altri software di gestione.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •