Pagina 77 di 89 PrimaPrima ... 2767757677787987 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 889
  1. #761
    Bava di vento L'avatar di navoz
    Data Registrazione
    04/03/10
    Località
    tortona (al)
    Età
    35
    Messaggi
    109
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ok, certamente il problema è nel gruppo sensori e molto più probabilmente nella scheda di trasmissione dati, hai notato se questa mezz'ora è costante, cioè tutti i giorni alla stessa ora o varia in maniera random?
    il problema con la pioggia si è presentato 4/5 volte, invece quello della temperatura 2 volte. capita in maniera random
    Per consultare il mio nuovo sito e i contenuti collegatevi a: http://www.meteotortona.it/

  2. #762
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da navoz Visualizza Messaggio
    il problema con la pioggia si è presentato 4/5 volte, invece quello della temperatura 2 volte. capita in maniera random
    ok, probabilmente internamente al box trasmissione l'umidità ha generato questo problema, i tentativi da fare sono:
    aprire il box e asciugarlo perfettamente
    verificare che i connettori non presentino segni di ossidazione, pulirli perfettamente SENZA usare spray
    al limite li puoi pulire con un pennellino ed un poco di alcool isopropilico (fai attenzione, è altamente tossico)
    reset del trasmettitore esterno

    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #763
    Bava di vento L'avatar di navoz
    Data Registrazione
    04/03/10
    Località
    tortona (al)
    Età
    35
    Messaggi
    109
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    ok, probabilmente internamente al box trasmissione l'umidità ha generato questo problema, i tentativi da fare sono:
    aprire il box e asciugarlo perfettamente
    verificare che i connettori non presentino segni di ossidazione, pulirli perfettamente SENZA usare spray
    al limite li puoi pulire con un pennellino ed un poco di alcool isopropilico (fai attenzione, è altamente tossico)
    reset del trasmettitore esterno

    ok. appena riuscirò a salire in collina dove ho la stazione farò quanto da te indicato. Poi ti farò sapere se tutto si è risolto.

    Per il momento ti ringrazio.

    A presto, spero con buone notizie. ciao.
    Per consultare il mio nuovo sito e i contenuti collegatevi a: http://www.meteotortona.it/

  4. #764
    Brezza leggera L'avatar di Alex Gmb
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Arienzo (CE)
    Età
    27
    Messaggi
    426
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Salve ho un problema col filtro della stazione. È il secondo filtro che sparisce dalla bocca del pluviometro e penso che ciò sia imputabile al vento tempestoso che spira nella mia valle. Del filtro nulla, non riesco a trovarlo. È successo anche a voi? Come risolvete?
    Il fatto è che puntualmente i piccioni la fanno nell'imbuto e intasano tutto, sono avvilito e non so come fare. Idee?

  5. #765
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Gmb Visualizza Messaggio
    Salve ho un problema col filtro della stazione. È il secondo filtro che sparisce dalla bocca del pluviometro e penso che ciò sia imputabile al vento tempestoso che spira nella mia valle. Del filtro nulla, non riesco a trovarlo. È successo anche a voi? Come risolvete?
    Il fatto è che puntualmente i piccioni la fanno nell'imbuto e intasano tutto, sono avvilito e non so come fare. Idee?
    Sul filtro, non avendo tale stazione, non posso aiutarti, forse per i piccioni una soluzione si può trovare, io, nella vecchia vp1, che non aveva come la nuova le spikes per gli uccelli, avevo artigianalmente fissato sul perimetro esterno del pluvio delle stecchette di acciaio alte circa 20cm, circa una ogni 10cm
    sporgevano per 15cm dal pluvio, i 5cm in basso servivano per fissarle al pluvio, ricordo che le fissai provvisoriamente con del nastro, poi fissate più saldamente con una fascetta molto lunga
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #766
    Brezza leggera L'avatar di Alex Gmb
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Arienzo (CE)
    Età
    27
    Messaggi
    426
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Sul filtro, non avendo tale stazione, non posso aiutarti, forse per i piccioni una soluzione si può trovare, io, nella vecchia vp1, che non aveva come la nuova le spikes per gli uccelli, avevo artigianalmente fissato sul perimetro esterno del pluvio delle stecchette di acciaio alte circa 20cm, circa una ogni 10cm
    sporgevano per 15cm dal pluvio, i 5cm in basso servivano per fissarle al pluvio, ricordo che le fissai provvisoriamente con del nastro, poi fissate più saldamente con una fascetta molto lunga
    E questo l'ho fatto anche io, infatti mi sembra che poco più su parlammo proprio di questo problema, del nuovo pluvio davis e se fosse o meno compatibile con la wmr300. Il fatto è che sono allibito. Fin dove può essere volato?
    Come dicevo, di per se è tempestoso come posto Meteo Arienzo - Wind Reports

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  7. #767
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Gmb Visualizza Messaggio
    E questo l'ho fatto anche io, infatti mi sembra che poco più su parlammo proprio di questo problema, del nuovo pluvio davis e se fosse o meno compatibile con la wmr300. Il fatto è che sono allibito. Fin dove può essere volato?
    Come dicevo, di per se è tempestoso come posto Meteo Arienzo - Wind Reports

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Io ho perso il filtro del pluviometro della VP2, che era lo stesso di quello montato nella WMR300, e non l'ho più trovato. Puoi provare ad adottare la soluzione qui proposta (pagg. 8-9): http://www.sanbenedettometeo.it/pluviometro_davis.pdf

  8. #768
    Brezza leggera L'avatar di Alex Gmb
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Arienzo (CE)
    Età
    27
    Messaggi
    426
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Io ho perso il filtro del pluviometro della VP2, che era lo stesso di quello montato nella WMR300, e non l'ho più trovato. Puoi provare ad adottare la soluzione qui proposta (pagg. 8-9): http://www.sanbenedettometeo.it/pluviometro_davis.pdf
    Tu hai provato questa soluzione? Non è che molta acqua piovana rimane bloccata tra le maglie del colino? Tu che ne pensi?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  9. #769
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Gmb Visualizza Messaggio
    Tu hai provato questa soluzione? Non è che molta acqua piovana rimane bloccata tra le maglie del colino? Tu che ne pensi?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Si, l'ho attuata, utilizzando un colino a maglie larghe. Non ho rilevato sottostime nelle piogge rispetto alle stazioni limitrofe.

  10. #770
    Bava di vento
    Data Registrazione
    01/12/11
    Località
    Oliveto Citra (SA)
    Età
    42
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Ciao a tutti, stamattina dopo un anno e mezzo la mia wmr300 ha smesso di funzionare...la parte di cristalli liquidi sul display è sparita, ho provato a glfare reset ma nulla non comunica più con il pc dalle 4 stamattina. Avete esperienza con l'assistenza in garanzia?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •