Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/01/06
    Località
    Cava Manara (PV)
    Messaggi
    70
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Problema Anemometro Oregon

    E' giÃ* la terza volta che mi capita quest'inverno...

    Le coppette dell'anemometro hanno smesso di girare...le condizioni meteo in cui è capitato erano sempre con temperature sottozero...ma oggi è stato un po' particolare...:

    stamattina c'era un bel vento da ENE, dovrebbe essere la Bora...e con mia sorpresa l'anemometro sul display segnava 0.0 da tutta la notte....
    allora sono uscito e ho guardato sul tetto...le coppette erano ferme nonostante tutto il vento!
    Appena il sole ha colpito l'anemometro le coppette han ripreso a girare, segnando raffiche penso del tutto plausibile...ad es. una 24.1 km/h da E appena dopo le 9...Penso che sia veritiero...

    Ora: il mio dubbio è:
    1) Per quale motivo ghiaccia così facilmente? Anche gli altri anni faceva freddo, anche se quest'anno è un po' più costante, però non mi sembra che sia mai ghiacciato...
    2) Potrebbe essere che ghiaccia perchè si è accumulata un po' di sporcizia nella vite interna delle coppette, la quale favorisce la formazione del ghiaccio??
    3) Non è che questa eventuale sporcizia fa rallentare le coppette segnalando raffiche minori del reale?

    Urge in ogni caso una pulizia dell'anemometro...ma gli esami non mi danno il tempo e prendere e andare sul tetto...dovrò aspettare almeno un altro mese!

    Ringrazio tutti per le eventuali risposte!

    Ciao!

  2. #2
    Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    Roma e Città Sant'Angelo (PE) 320 mt slm
    Messaggi
    1,567
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Anemometro Oregon

    Secondo me sono veri i punti 2) e 3)
    Prova a fare pulizia nell'anenometro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •