Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: WMR86 o WMH601?

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/04/15
    Località
    Roma
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Exclamation WMR86 o WMH601?

    Ciao a tutti,

    è da un pò che leggo il forum, complimenti davvero ben fatto

    Ho un buono da spendere e vorrei comprare una tra le due stazioni in oggetto.

    Quale mi consiglate e perchè?

    Ho letto alcuni problemi col ricevitore radio della WMH601 (che si basa sul segnale radio meteotime DCF77, presente solo in Europa se non ho capito male)

    Mi interessano principalmente temepratura (esterna e interna), umidità, vento e se possibile previsioni.

    Diciamo che la WMH601 contiene le informazioni che voglio. Vorrei capire se è affidabile o meno e se prende quasi ovunque.

    Grazie

    Oregon Scientific Stazione meteo professionale WMR-86: Amazon.it: Casa e cucina

    OREGON SCIENTIFIC WMH601 - Stazione meteo con previsioni di 4 giorni: Amazon.it: Giardino e giardinaggio

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/04/15
    Località
    Roma
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WMR86 o WMH601?

    ma su 27 persone che hanno letto...non ce nè nemmeno una che può e vuole dare un parere?

    nessuno che conosce o ha provato il segnalre radio DCF77.

    mi pare un pò strano. forse mi sono sbagliato...sembrava un buon forum.


    e vabbe, cercherò un altro forum sul meteo, pazienza.

  3. #3
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: WMR86 o WMH601?

    Non fare l'offeso

    Una migliore o peggiore ricezione del segnale DCF77 non preclude al corretto funzionamento locale della stazione.

    Prima di continuare, vorrei capire quale relazione hai fatto tra il segnale sopracitato e il resto della stazione.


    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/04/15
    Località
    Roma
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WMR86 o WMH601?

    Citazione Originariamente Scritto da zac1789 Visualizza Messaggio
    Non fare l'offeso

    Una migliore o peggiore ricezione del segnale DCF77 non preclude al corretto funzionamento locale della stazione.

    Prima di continuare, vorrei capire quale relazione hai fatto tra il segnale sopracitato e il resto della stazione.

    ciao zac, grazie della risposta.

    ho semplicemente fatto una ricerca su internet e su questo forum.

    So che entrambe le stazioni non sono il top ma per quello che mi servono andrebbero bene entrambe.

    La wmh601 inoltre sarebbe comoda perchè spesso mi trasferisco per lavoro e quindi facile da trasportare e senza dover installare ulteriori apparati.

    Ho letto molti problemi sempre per una stazione oregon ma una versione più vecchia simile alle wmh601 che utilizza il DCF77.

    Inoltre da quanto ho capito, le previsioni sono suddivise per città o addirittura regioni. Quindi se ad esempio io sono in provincia di Roma dovrei ricevere le previsioni di Roma o addirittura della regione (Lazion più o meno)?

    Tu le conosci entrambe? Cosa ne pensi?

    Grazie,

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: WMR86 o WMH601?

    Perdonami il ritardo con cui ti rispondo.

    Le stazioni citate non le conosco ma la domanda che mi/ti pongo è questa: possiamo scegliere una stazione meteo in base ad una migliore o peggiore ricezione del segnale DCF77 ?

    Sempre che le informazioni inviate siano giuste, attualmente non è preferibile scegliere una stazione in funzione di altre caratteristiche ?

    Per le previsioni, vai su Internet e le vedi


    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/04/15
    Località
    Roma
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WMR86 o WMH601?

    Citazione Originariamente Scritto da zac1789 Visualizza Messaggio
    Perdonami il ritardo con cui ti rispondo.

    Le stazioni citate non le conosco ma la domanda che mi/ti pongo è questa: possiamo scegliere una stazione meteo in base ad una migliore o peggiore ricezione del segnale DCF77 ?

    Sempre che le informazioni inviate siano giuste, attualmente non è preferibile scegliere una stazione in funzione di altre caratteristiche ?

    Per le previsioni, vai su Internet e le vedi

    Figurati

    La prima risposta è no, la seconda è si.

    Concordo anche sulle previsioni. Conviene andare su internet, per averle più dettagliate però:

    ho una vita frenetica, mi trasferisco spesso per vari mesi e vivo in albergo, andando quindi spesso di fretta sarebbe comodo sapere al volo un pò di informazioni, meteo compreso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •