Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/01/16
    Località
    roma
    Età
    54
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Oregon Scientific BAR 206 non rileva temperatura esterna

    Ciao a tutti, ho una stazione meteo oregon scentific BAR 206 con sensore esterno THN132N della temperatura, ha funzionato sempre tutto bene ma all'improvviso non rileva più la temperatura esterna, ho cambiato le batterie della stazione e del sensore, ho resettato la stazione e il sensore, ho cambiato canala ma nulla......non riesco a capire quale dei due non funziona, c'è un modo?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Sappanico
    Ospite

    Predefinito Re: Oregon Scientific BAR 206 non rileva temperatura esterna

    Dalle risposte che hai, ti conviene prendere un sensore nuvo con poco più di 20€
    Se puoi provarlo prima meglio

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Oregon Scientific BAR 206 non rileva temperatura esterna

    Citazione Originariamente Scritto da sergioo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho una stazione meteo oregon scentific BAR 206 con sensore esterno THN132N della temperatura, ha funzionato sempre tutto bene ma all'improvviso non rileva più la temperatura esterna, ho cambiato le batterie della stazione e del sensore, ho resettato la stazione e il sensore, ho cambiato canala ma nulla......non riesco a capire quale dei due non funziona, c'è un modo?
    Grazie a tutti.
    Tal sensore dovrebbe avere un piccolo led rosso che si illumina quando va in trasmissione, se non lo vedi mi sa tanto che ti merita prendertene uno nuovo....

    Se invece lo vedi....eh...potrebbe esserci altri problemi, fra i quali improbabili, ma non impossibili problemi di ricezione da parte della consolle.....

    Se vedi il led rosso, prova a piazzare il sensore a 50 cm dalla consolle e poi facci sapere il risultato
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/01/16
    Località
    roma
    Età
    54
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Oregon Scientific BAR 206 non rileva temperatura esterna

    Ciao a tutti, si il led del sensore quando collego la batteria lampeggia, e l'ho provato vicinissimo alla consolle, ma nulla...e appunto non vorrei comperare uno dei due per scoprire che il problema era l'altro...resto in attesa di altri consigli...ciao e grazie

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Oregon Scientific BAR 206 non rileva temperatura esterna

    Citazione Originariamente Scritto da sergioo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, si il led del sensore quando collego la batteria lampeggia, e l'ho provato vicinissimo alla consolle, ma nulla...e appunto non vorrei comperare uno dei due per scoprire che il problema era l'altro...resto in attesa di altri consigli...ciao e grazie
    Ciao..beh....a questo punto, a parte aspettare il parere di qualcun altro che magari ha avuto la tua stessa esperienza, ti potrei consigliare di rtentare la carta dell'assistenza telefonica Oregon Scientific....chiedendo a chi ti risponde (sperando sia ben informato) se la trasmissione dati è o meno legata al funzionamento corretto del TH.....

    In alternativa, visto che tal sensore è piuttosto diffuso e compatibile con molte consolle Oregon, potresti sentire se fra le tue conoscenze c'è qualcuno che ha una consolle che possa rilevarlo e ricevere i suoi dati....


    Dimmi una cosa: sulla consolle, ti compare il simbolino che "annuncia" il periodo in cui la consolle si mette in "ascolto" per tentar di ricevere qualcosa ?
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #6
    Sappanico
    Ospite

    Predefinito Re: Oregon Scientific BAR 206 non rileva temperatura esterna

    Prova con il reset del sensore, e reset della base (se possibile)

  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/01/16
    Località
    roma
    Età
    54
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Oregon Scientific BAR 206 non rileva temperatura esterna

    Ciao a tutti e grazie dei consigli.
    Allora in ordine, purtroppo non conosco nessuno che abbia la mia consolle o sensore, ho provato a resettare entrambi ma non riceve nulla, sulla consolle sotto il numero uno che indica il canale che sta ricevendo dal sensore, c'è il simbolino che lampeggia delle onde radio, dopo un paio di minuti scompare, il sensore all'inserimento della batteria fà un lampeggio, ma ancora non ho capito chi dei due non funziona. ora sono attaccati ma nulla.
    Con i telefonini non c'è un'applicazione che possa verificare il funzionamento del sensore? Su che frequenza trasmette WIFI?
    Grazie a tutti

  8. #8
    Sappanico
    Ospite

    Predefinito Re: Oregon Scientific BAR 206 non rileva temperatura esterna

    433 Mhz (così dice la oregon nel loro sito web) Google fa miracoli :D
    Oregon Scientific Store - Oregon Scientific BAR206 Weather Forecast Temperature Station

  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/01/16
    Località
    roma
    Età
    54
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Oregon Scientific BAR 206 non rileva temperatura esterna

    Ciao e grazie delle risposte.
    Si 433 Mhz ma con cos'altro posso controllare se emette un segnale?
    Non ho altre stazioni con cui testarlo.
    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •