Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: pluviometro wmr200

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/01/16
    Località
    noale
    Età
    51
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Question pluviometro wmr200

    ciao ragazzi ho il pluviometro che mi mangia le batterie ogni mese. con le originali avro"fatto 2 anni...che sara"successo?

  2. #2
    Brezza leggera L'avatar di bambolo.manuel
    Data Registrazione
    02/01/16
    Località
    Palestrina (RM) 390m
    Età
    51
    Messaggi
    325
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pluviometro wmr200

    Ciao...scusami ma io dopo un anno che ho attivato la stazione ho solo montato le batterie (quelle originale), e ho lasciato il pluvio sul mobile...ti garantisco che funziona perché ogni volta che lo sposto, mi effettua la misurazione...volevo chiedere se voi avete effettuato una taratura??? Se si come si effettua??? Grazie

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/12/15
    Località
    sant'olcese (GE)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pluviometro wmr200

    Buongiorno a tutti.
    Possiedo una stazione o.s. wmr180, di cui il pluviometro fino a pochi giorni fa funzionava normalmente. Ora il problema è questo: sia nella sezione pioggia corrente che in quella delle 24 ore segna i trattini cioè -.-- e non come prima 0.00 questo ovviamente in assenza di precipitazioni. Ho smontato l'imbuto pulito i contatti con liquido apposito asciugato i contatti con fon resettato fatto ricerca, cambiato pile.... niente. Potrebbe essersi rotto il collegamento wireless e se si come è possibile? grazie anticipatamente per le risposte. Ho paura che dovrò acquistare un nuovo pluviometro. Scusate forse non è il post esatto il mio pluviometro è il PCR800 oregon

  4. #4
    Sappanico
    Ospite

    Predefinito Re: pluviometro wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da bernardosoares Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Possiedo una stazione o.s. wmr180, di cui il pluviometro fino a pochi giorni fa funzionava normalmente. Ora il problema è questo: sia nella sezione pioggia corrente che in quella delle 24 ore segna i trattini cioè -.-- e non come prima 0.00 questo ovviamente in assenza di precipitazioni. Ho smontato l'imbuto pulito i contatti con liquido apposito asciugato i contatti con fon resettato fatto ricerca, cambiato pile.... niente. Potrebbe essersi rotto il collegamento wireless e se si come è possibile? grazie anticipatamente per le risposte. Ho paura che dovrò acquistare un nuovo pluviometro. Scusate forse non è il post esatto il mio pluviometro è il PCR800 oregon
    Teoricamente quando fa i -- non trova il sensore

  5. #5
    Sappanico
    Ospite

    Predefinito Re: pluviometro wmr200

    Prova con un reset del sensore, e/o nuova ricerca dalla base, se cosi non funziona non so come aiutarti.

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/12/15
    Località
    sant'olcese (GE)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pluviometro wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da Sappanico Visualizza Messaggio
    Prova con un reset del sensore, e/o nuova ricerca dalla base, se cosi non funziona non so come aiutarti.
    Infatti è tutto il giorno che ci sono dietro... ho fatto ciò che suggerisci e anche di più... poco fa si è collegato per poi sparire poco dopo...

  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/12/15
    Località
    sant'olcese (GE)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pluviometro wmr200

    Però ora (come prima) la sezione delle 24 ore rain riporta 0.00 come deve essere

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/12/15
    Località
    sant'olcese (GE)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pluviometro wmr200

    Che possa essere wifi del computer? però allora sballerebbe anche igrometro anemometro ecc

  9. #9
    Sappanico
    Ospite

    Predefinito Re: pluviometro wmr200

    Se avvicini il sensore alla base si collega ?

  10. #10
    Sappanico
    Ospite

    Predefinito Re: pluviometro wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da bernardosoares Visualizza Messaggio
    Però ora (come prima) la sezione delle 24 ore rain riporta 0.00 come deve essere
    se dice 0,00 funziona, dice che non piove da 24h
    sto andando in confusione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •