Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/01/16
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Lightbulb Cerco Info & consigli per sostituire la mia Oregon Scientific bar 898 hg

    Anni fà ho acquistato la bellissima oregon scientific bar 898...
    Purtroppo si è distrutta...

    Sono giorni che visito il sito di Oregon Scientific, mi sento molto INSODDISFATTO.
    Tutti quei modelli sul sito... Non me ne piace NESSUNA!!!!!

    Decido di valutare il possibile acquisto sul modello BAR208, che ricorda MOLTO la mia ex stazione.
    Vado su Amazon per trovare un BUON prezzo... Nello guardare su Amazon mi ritrovo una Stazione barometrica leggermente diversa di nome BAR218... Sul sito di SHOP di OREGON questa BAR218, non era visibile.

    Perchè??? Ci sono altri modelli MAGARI... Che il sito non visualizza??
    Mi date qualche info per acquistare una DEGNA sostituta alla mia EX stazione barometrica???

    Grazie!!!!!

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/01/16
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco Info & consigli per sostituire la mia Oregon Scientific bar 898 hg

    Ma ho sbagliato sezione??

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco Info & consigli per sostituire la mia Oregon Scientific bar 898 hg

    Citazione Originariamente Scritto da Sky_80 Visualizza Messaggio
    Ma ho sbagliato sezione??
    Ciao, non è che hai sbagliato sezione, ma su questo forum si parla in larga % di stazioni meteo più specifiche ai fini dei rilevamenti meteorologici rispetto alla tua ex bar 898 Hg...quindi ti posso dire con quasi certezza, che la maggior parte degli utenti non conosce tal nicchia di mercato e di conseguenza non sa come consigliarti correttamente

    Io ti dico soltanto una cosa: se ti interessa la meteorologia ed il rilevamento dati, lascia perdere modelli simili alla tua vecchia bar 898Hg e dirigiti su modelli che abbiano almeno una connessione informatica ed un datalogger per poter registrare i dati e scaricarli sul Pc ogni "X" giorni...

    Ti lascio questo link...

    Norme OMM - MeteoNetwork Wiki

    se vuoi apri il documento e valuta dove la tua passione ti porta

    In caso di dubbio, chiedi pure
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/01/16
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco Info & consigli per sostituire la mia Oregon Scientific bar 898 hg

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao, non è che hai sbagliato sezione, ma su questo forum si parla in larga % di stazioni meteo più specifiche ai fini dei rilevamenti meteorologici rispetto alla tua ex bar 898 Hg...quindi ti posso dire con quasi certezza, che la maggior parte degli utenti non conosce tal nicchia di mercato e di conseguenza non sa come consigliarti correttamente

    Io ti dico soltanto una cosa: se ti interessa la meteorologia ed il rilevamento dati, lascia perdere modelli simili alla tua vecchia bar 898Hg e dirigiti su modelli che abbiano almeno una connessione informatica ed un datalogger per poter registrare i dati e scaricarli sul Pc ogni "X" giorni...

    Ti lascio questo link...

    Norme OMM - MeteoNetwork Wiki

    se vuoi apri il documento e valuta dove la tua passione ti porta

    In caso di dubbio, chiedi pure
    Ho capito... Non ho sbagliato SEZIONE... Ho sbagliato FORUM!!!
    ahahahahaahah...

    Cavolo che figura...

    Grazie per aver risposto!!!!!

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco Info & consigli per sostituire la mia Oregon Scientific bar 898 hg

    Citazione Originariamente Scritto da Sky_80 Visualizza Messaggio
    Ho capito... Non ho sbagliato SEZIONE... Ho sbagliato FORUM!!!
    ahahahahaahah...

    Cavolo che figura...

    Grazie per aver risposto!!!!!
    Nessun problema, anzi mi spiace che nessuno ti abbia risposto prima ! Se poi decidi di acquistare un qualcosa di simile alla tua vecchia bar 898 Hg (dovrebbe essere la "Giove", se non erro) ed hai dubbi su questioni tecniche (l'estetica la lascio a te) chiedi pure
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco Info & consigli per sostituire la mia Oregon Scientific bar 898 hg

    Citazione Originariamente Scritto da Sky_80 Visualizza Messaggio

    Decido di valutare il possibile acquisto sul modello BAR208
    Io credo che il modello attuale, più simile alla tua ex Bar 898 Hg, sia la Oregon Bar 908 Hg.....se ti piace chiaramente, ciaoooo
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/01/16
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco Info & consigli per sostituire la mia Oregon Scientific bar 898 hg

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Io credo che il modello attuale, più simile alla tua ex Bar 898 Hg, sia la Oregon Bar 908 Hg.....se ti piace chiaramente, ciaoooo
    Effettivamente è molto simile...
    Solo che c'è il problema delle disponibilità.
    Oregon Bar 908 Hg è un prodotto di Settembre 2011.

    Quindi sembra impossibile recapitarla... Come nuove Oregon Bar sembra che ci siano disponibili solo le 208... 218...

    Sembra...

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco Info & consigli per sostituire la mia Oregon Scientific bar 898 hg

    Citazione Originariamente Scritto da Sky_80 Visualizza Messaggio

    Quindi sembra impossibile recapitarla... Come nuove Oregon Bar sembra che ci siano disponibili solo le 208... 218...
    Hai provato a contattare Andrea Zambelli di Meteo System ? Ce l'ha in catalogo.....senti...provare non costa nulla !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/01/16
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco Info & consigli per sostituire la mia Oregon Scientific bar 898 hg

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Hai provato a contattare Andrea Zambelli di Meteo System ? Ce l'ha in catalogo.....senti...provare non costa nulla !
    Grazie per la dritta!!!!

    Purtroppo anche loro l'hanno terminata...
    Mi sa... che la scelta è forzata sulle BAR 208... 218...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •