Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pluviometro WMR88

  1. #1
    Calma di vento L'avatar di SteGrifo27
    Data Registrazione
    17/09/11
    Località
    Genova
    Messaggi
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Pluviometro WMR88

    Qualcuno sa a quantità d'acqua corrisponde quella che fa scattare la bascula del pluviometro Oregon? Nelle istruzioni trovate anche su questo forum ho letto che dovrebbe essere circa 7,8 ml.. è veramente così?
    Grazie a chi risponderà.

  2. #2
    Sappanico
    Ospite

    Predefinito Re: Pluviometro WMR88

    la bascula si deve muovere dopo 7,8 ml di liquido e sul display dovresti leggere 1 mm (credo) io ho una wmr88
    Se vuoi provare, usa una siringa teoricament si può regolare, dovrebbe esserci 2 viti interne.
    Ultima modifica di Sappanico; 27/01/2016 alle 18:53

  3. #3
    Calma di vento L'avatar di SteGrifo27
    Data Registrazione
    17/09/11
    Località
    Genova
    Messaggi
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro WMR88

    Citazione Originariamente Scritto da Sappanico Visualizza Messaggio
    la bascula si deve muovere dopo 7,8 ml di liquido e sul display dovresti leggere 1 mm (credo) io ho una wmr88
    Se vuoi provare, usa una siringa teoricament si può regolare, dovrebbe esserci 2 viti interne.
    Ok, ho fatto una prova su tre pluviometri: uno vecchio, quello attualmente in uso e uno che è nuovo. I primi due scattavano dopo circa 8,5 ml mentre quello nuovo scendeva giusto a circa 7,8 ml. Il display comunque segnava 1 mm. Mi sa che è giunta l'ora di far entrare in uso quello nuovo... anche perché su tutti e tre non ci sono le vite per regolare la bascula, mi sembra li producano senza da qualche anno... te ce le hai?

  4. #4
    Sappanico
    Ospite

    Predefinito Re: Pluviometro WMR88

    Sincermante non ho controllato se il mio pluv. ha le due viti laterali, quello che aveva il mio vicino le aveva,
    forse era un modello più prof. (estticamente era uguale)

  5. #5
    Sappanico
    Ospite

    Predefinito Re: Pluviometro WMR88

    Non l'ho letto tutto, però ne parlano quì Pluviometro: come aumentare la risoluzione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •