Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Calma di vento L'avatar di Davide2310
    Data Registrazione
    24/02/13
    Località
    Ceprano(FR)
    Messaggi
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Termoigrometro wmr-88 minime sottostimate

    Ho da poco preso una wmr88, da 3 gg sto monitorando come va il termoigrometro e ho notato che nelle minime sottostima un po', l'altro giorno ha fatto -4,4 e stanotte invece -0,5 quando invece nelle vicinanze la minima più bassa è stata 0,5.il Termoigrometro è installato in un passivo davis appena preso e senza nessuna modifica effettuata! L'altro giorno ho provveduto a mettere uno strato di una specie di polistirolo ( quello che si usa per mettere sotto i pavimenti laminati ) tra il piatto e il sensore con il risultato di migliorare la situazione, ma purtroppo ancora sottostima di poco!

    Da cosa può dipendere? Ho contattato la oregon ma ancora non mi hanno risposto!

  2. #2
    Sappanico
    Ospite

    Predefinito Re: Termoigrometro wmr-88 minime sottostimate

    quanto è vicina la staz. che utilizzi per il confronto ? stessa altezza ? io, con il mio autocostruito, "sembra" che si comporti bene.
    lo schermo Davis è certificato e ben costruito, quindi io non porterei modifiche.

  3. #3
    Sappanico
    Ospite

    Predefinito Re: Termoigrometro wmr-88 minime sottostimate

    Io sono monteferro "al centro" in zona molto scoperta e ventilata

    Map.PNG

  4. #4
    Calma di vento L'avatar di Davide2310
    Data Registrazione
    24/02/13
    Località
    Ceprano(FR)
    Messaggi
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Termoigrometro wmr-88 minime sottostimate

    Quelle dei confronti sono stazioni nelle vicinanze, circa 15/20km altezza simile forse un po' più alte io faccio sempre la minima più bassa in tutto il basso Lazio e mi sembra strano
    Ultima modifica di Davide2310; 07/02/2016 alle 18:22

  5. #5
    Sappanico
    Ospite

    Predefinito Re: Termoigrometro wmr-88 minime sottostimate

    X me sono troppo lontane, aspettiamo un consiglio dagli esperti, che è meglio

  6. #6
    Calma di vento L'avatar di Davide2310
    Data Registrazione
    24/02/13
    Località
    Ceprano(FR)
    Messaggi
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Termoigrometro wmr-88 minime sottostimate

    Ho ricevuto un altro sensore per la wmr88 identico e mettendoli a confronto hanno un margine di differenza di 0.2ºC ora domani vedrò come si comportano con le minime! Se non dovessero avere differenze termiche come devo comportarmi??

  7. #7
    Sappanico
    Ospite

    Predefinito Re: Termoigrometro wmr-88 minime sottostimate

    I sensori anche se uguali non sono uguali (sorry x il gioco di parole) le letture non saranno mai identiche.
    come già detto, devono stare dentro uno schermo solare, avendone 2, puoi testare uno schermo autostruito, con uno Davis.
    anche io stavo pensando di prendere il secondo x far delle prove.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •