Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: WMR200 informazioni

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/01/17
    Località
    Bollengo (TO)
    Età
    64
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito WMR200 informazioni

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
    Anni fa avevo acquistato una WMR968 ma ormai tutti i sensori esterni sono distrutti, non valgono molto vero?
    Ad ogni modo mi sono deciso di acquistate una WMR200, l'ho trovato su Ebay ad un prezzo decente.
    La scatola è arrivata aperta, c'era scritto nell'annuncio, mancava anche un po' di ferramenta tipo viti ecc...penso arrivi da un qualche centro riparazione e cose del genere, la davano comunque come nuova, bho!!! Magari era in esposizione, le batterie erano inserite nei sensori... ma non nella stazione.....

    Ad ogni modo, volevo chiedere:

    L'illuminazione deve rimanere sempre accesa? Non consuma corrente a vanvera? Nella mia vecchia 968 la luce si accendeva solo quando si toccava il display.
    Tra l'altro questa luce azzurrina a volte tremola un po' e comunque il display non è che si veda così bene, con quello della 968 si vede molto meglio.

    Il sensore della temperatura perde il segnale, ho attaccato il pannello solare, provo a sostituire le batterie, saranno quelle?

    C'è un software "moderno" per interfacciare la stazione ad un MAC? Io non ho trovato nulla, non lo fornisce Oregon?

    Per ora è tutto......grazie.

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WMR200 informazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Mrmamo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
    Anni fa avevo acquistato una WMR968 ma ormai tutti i sensori esterni sono distrutti, non valgono molto vero?
    Ad ogni modo mi sono deciso di acquistate una WMR200, l'ho trovato su Ebay ad un prezzo decente.
    La scatola è arrivata aperta, c'era scritto nell'annuncio, mancava anche un po' di ferramenta tipo viti ecc...penso arrivi da un qualche centro riparazione e cose del genere, la davano comunque come nuova, bho!!! Magari era in esposizione, le batterie erano inserite nei sensori... ma non nella stazione.....

    Ad ogni modo, volevo chiedere:

    L'illuminazione deve rimanere sempre accesa? Non consuma corrente a vanvera? Nella mia vecchia 968 la luce si accendeva solo quando si toccava il display.
    Tra l'altro questa luce azzurrina a volte tremola un po' e comunque il display non è che si veda così bene, con quello della 968 si vede molto meglio.

    Il sensore della temperatura perde il segnale, ho attaccato il pannello solare, provo a sostituire le batterie, saranno quelle?

    C'è un software "moderno" per interfacciare la stazione ad un MAC? Io non ho trovato nulla, non lo fornisce Oregon?

    Per ora è tutto......grazie.
    Ciao....spero che ti abbian fatto un ottimo prezzo, tal stazione a giudicare da quello che dici.....potrebbe avere anche dei problemi. non credo sia stata messa in esposizione con i sensori attivati, poi non so......e comunque non sarebbe ugualmente nuova

    Io personalmente non conosco nei dettagli la WMR200, ma so che alcune Oregon danno la possibilità (se collegate alla rete elettrica) di tenere il display della consolle sempre acceso, anche se...questo provoca un deterioramento relativamente rapido del circuito di illuminazione. Forse nella tua è soltanto da ristabilire la condizione di default, oassia accensione display alla pressione del tasto

    La WMR 200 penso abbia delle batterie ricaricabili da 1.5V, quindi se ne usi altre NON ricaricabili, non devi collegare il pannello fotovoltaico..... Questo al limite per provare, se funziona, ti consiglio di riprenderti delle ricaricabili

    Non saprei altro che dirti, se non di valutare la convenienza del prodotto, in relazione al costo di acquisto....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WMR200 informazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Mrmamo Visualizza Messaggio

    C'è un software "moderno" per interfacciare la stazione ad un MAC? Io non ho trovato nulla, non lo fornisce Oregon?
    Non ho mai avuto Oregon, quindi ne ho conoscenza limitata, ma ti posso dire che in molti utilizzano il software Weather Display (a pagamento)anche sui sistemi MAC
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/01/17
    Località
    Bollengo (TO)
    Età
    64
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WMR200 informazioni

    bene... ho letto le istruzioni... l'accensione continua della luce si disabilita tramite un interruttore posizionato nel vano batterie!
    le batterie della centrale devono essere normali, non ricaricabili...chissà perché? Le altre non so ancora ma credo normali anche loro.
    Poi vedrò per il programma, per adesso devo risolvere il problema del sensore di temperatura esterno che perde il segnale, anche sostituendo le batterie....

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WMR200 informazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Mrmamo Visualizza Messaggio
    bene... ho letto le istruzioni... l'accensione continua della luce si disabilita tramite un interruttore posizionato nel vano batterie!
    le batterie della centrale devono essere normali, non ricaricabili...chissà perché? Le altre non so ancora ma credo normali anche loro.
    Poi vedrò per il programma, per adesso devo risolvere il problema del sensore di temperatura esterno che perde il segnale, anche sostituendo le batterie....
    Le batterie da mettere in consolle sono sucuramente del tipo NON ricaricabile....quelle dei sensori per poter funzionare in associazione al pannello fotovoltaico...devono essere per forza di cose del tipo ricaricabile
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/01/17
    Località
    Bollengo (TO)
    Età
    64
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WMR200 informazioni

    Mi devo informare perché nei sensori della vecchia stazione c'erano sia le ricaricabili ( ma non le stilo) e le normali. Invece mi chiedo perché nella stazione, visto che è alimentata con la rete, non abbiano pensato di inserire un caricabatterie così da poter usare delle pile ricaricabili.

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WMR200 informazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Mrmamo Visualizza Messaggio
    Mi devo informare perché nei sensori della vecchia stazione c'erano sia le ricaricabili ( ma non le stilo) e le normali. Invece mi chiedo perché nella stazione, visto che è alimentata con la rete, non abbiano pensato di inserire un caricabatterie così da poter usare delle pile ricaricabili.
    Perchè normalmente le batterie da inserire in consolle entrano in funzione giusto quando manca l'alimentazione di rete, in altre parole normalmente durano anni....se di buona qualità. Le batterie ricaricabili, seppur buone qualitativamente, soffrono molto di più il problema dell'autoscarica.......quindi magari al momento del bisogno, te le ritroveresti scariche
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •