Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: oregon wmr200

  1. #11
    Calma di vento
    Data Registrazione
    31/08/16
    Località
    prato
    Età
    43
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: oregon wmr200

    Questo e quello che ho trovato su e-bay guarda se ti possono interessare

    Oregon Scientific WGR800 Professional Wind Sensor with Complete Mounting Kit | eBay tempo di consegna Stimata tra mar. 22 ago. e ven. 1 set.

    http://www.ebay.it/itm/OREGON-Wind-Sensor-WMR200-/122449443464?hash=item1c828e3a88:g:798AAOSwSypY83Lg
    Consegna:
    Stimata tra lun. 14 ago. e mar. 22 ago.
    Devi vedere se quei
    anemometri siano compatibili con la tua stazione
    in alternativa puoi sentire L'oregon questo e il sito per contattarli Oregon Scientific Italia | Contattaci

    Ultima modifica di AlessioAba; 05/08/2017 alle 02:41

  2. #12
    Calma di vento L'avatar di xmax
    Data Registrazione
    16/09/09
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Età
    41
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: oregon wmr200

    grazie per la risposta. ho trovato un sito che lo vende a un buon prezzo.... ma non riesco a trovare nessuna recensione su questo sito per capirne l'affidabilità..... qualcuno conosce "caliostore.top" ?

  3. #13
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/07/17
    Località
    Muggia(Trieste)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    A rigor di logica dirrei che non vada troppo bene, in quanto un sistema di coppette diverso, andrebbe a sbilanciare l'alberino dell'anemometro.... nonchè il sistema lettura dello strumento (è un contagiri....)
    Unica possibilità, sarebbe quella di fare un raffronto con una Oregon originale ed effettuare eventuali tarature via software, ma non so cosa sarebbe possibile ottenere nel dettaglio
    Si è chiaro che le coppette sostituite dovrebbero avere dimensioni e peso molto simili alle precedenti;comunque non credo si possa eventualmente intervenire sul software, essendo quello sviluppato da oregon e quindi proprietario, non modificabile da terzi,per intenderci solo le schede arduino hanno un software di gestione aperto, accessibile a chiunque.

  4. #14
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da Zacpi Visualizza Messaggio
    Si è chiaro che le coppette sostituite dovrebbero avere dimensioni e peso molto simili alle precedenti;comunque non credo si possa eventualmente intervenire sul software, essendo quello sviluppato da oregon e quindi proprietario, non modificabile da terzi,per intenderci solo le schede arduino hanno un software di gestione aperto, accessibile a chiunque.

    Ciao, intendevo di intervenire via software mediante apposito menù di calibratura se presente sul software in questione, non di modificare il codice del software
    Chiaro si tratti sempre di tarature approssimative,ma meglio di niente....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #15
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/10/17
    Località
    Nord Salento
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: oregon wmr200

    Mi spiace per le tue coppette ma la mia domanda è un altra visto che ho la tua stessa stazione, c'è il modo di regolare il contrasto del display? Sul manuale non lo trovo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •