Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: oregon wmr200

  1. #1
    Calma di vento L'avatar di xmax
    Data Registrazione
    16/09/09
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Età
    41
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Unhappy oregon wmr200

    salve a tutti, oggi purtroppo dalle mie parti come avete visto anche dai tg ha fatto una grandinata disastrosa e mi ha distrutto anemometro (pinna superiore e palette inferiori) e pluviometro. per il pluviometro ho già trovato.... ma per l'anemometro per caso conoscete qualche sito che vende solo le palette? oppure qualcuno che lo vende usato. lo avevo rimontato domenica...... che sfortuna grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/07/17
    Località
    Muggia(Trieste)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da xmax Visualizza Messaggio
    salve a tutti, oggi purtroppo dalle mie parti come avete visto anche dai tg ha fatto una grandinata disastrosa e mi ha distrutto anemometro (pinna superiore e palette inferiori) e pluviometro. per il pluviometro ho già trovato.... ma per l'anemometro per caso conoscete qualche sito che vende solo le palette? oppure qualcuno che lo vende usato. lo avevo rimontato domenica...... che sfortuna grazie
    Era successo anche a me tempo fa causa forti raffiche di bora;ho risolto incollando con colla di montaggio le palette ma si possono anche saldare, usando un saldatore a bassa Potenza per circuiti elettronici, e al posto dello stagno si può usare una striscetta di plastica, facendola fondere con la punta.naturalmente solo se si riesce a recuperare le parti staccate
    P.s.:saluto tutti i membri di meteonetwork, questo è il mio primo intervento!!
    Ultima modifica di Zacpi; 02/08/2017 alle 19:46 Motivo: Aggiunta p.s.

  3. #3
    Calma di vento L'avatar di xmax
    Data Registrazione
    16/09/09
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Età
    41
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: oregon wmr200

    ti ringrazio per la risposta ma purtroppo, non ho ritrovato nemmeno un piccolo pezzo delle parti rotte per ora la oregon mi ha risposto che non sono disponibili al momento e mi avviseranno appena disponibili.... ma dubito

  4. #4
    Calma di vento L'avatar di xmax
    Data Registrazione
    16/09/09
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Età
    41
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: oregon wmr200

    In attesa dei ricambi appena disponibili....o se trovo un anemometro usato.... mi sono dovuto un pò arrangiare....
    IMG_20170803_134518.jpg

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da xmax Visualizza Messaggio
    ti ringrazio per la risposta ma purtroppo, non ho ritrovato nemmeno un piccolo pezzo delle parti rotte per ora la oregon mi ha risposto che non sono disponibili al momento e mi avviseranno appena disponibili.... ma dubito
    Azzz.......eh la grandine è una brutta bestia...mi spiace

    Non sarà facile trovare le sole coppette, che poi vedo ti si è danneggiata anche la banderuola........forse potresti ritrovare tutto il gruppo anemometro+banderuola
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da xmax Visualizza Messaggio
    In attesa dei ricambi appena disponibili....o se trovo un anemometro usato.... mi sono dovuto un pò arrangiare....
    IMG_20170803_134518.jpg
    Eh beh...l'ingegno non ti è mancato...purtroppo la resa sarà molto approssimativa, soprattutto quella dell'anemometro..
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/07/17
    Località
    Muggia(Trieste)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: oregon wmr200

    Purtroppo ho visto che in genere solo stazioni di livello alto prevedono ricambi parziali dei sensori come servirebbe nel tuo caso,però se la oregon non li prevede, piuttosto che niente io utilizzerei ad esempio le coppette davis o froggit che si trovano sulla baia come ricambi,e con un Po di lavoro di adattamento , cercando di non eccedere sul peso, avresti comunque la velocità del vento;la banderuola poi si può fare con un semplice pezzo di plastica.

  8. #8
    Calma di vento L'avatar di xmax
    Data Registrazione
    16/09/09
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Età
    41
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: oregon wmr200

    logicamente MOLTO approssimativo.... ma pur di non vederla ferma :D entro qualche gg devo risolvere

  9. #9
    Calma di vento L'avatar di xmax
    Data Registrazione
    16/09/09
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Età
    41
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: oregon wmr200

    Avevo pensato anche io a prendere un ricambio di altra marca ma mi stavo appunto chiedendo se si riesce ad adattarlo .... la oregon mi ha soltanto risposto :

    Buongiorno,

    l'accessorio è al momento esaurito.
    La contatteremo appena disponibile.

    Distinti saluti,
    Oregon Scientific Italia Srl

    ma sinceramente non ci credo molto

    Citazione Originariamente Scritto da Zacpi Visualizza Messaggio
    Purtroppo ho visto che in genere solo stazioni di livello alto prevedono ricambi parziali dei sensori come servirebbe nel tuo caso,però se la oregon non li prevede, piuttosto che niente io utilizzerei ad esempio le coppette davis o froggit che si trovano sulla baia come ricambi,e con un Po di lavoro di adattamento , cercando di non eccedere sul peso, avresti comunque la velocità del vento;la banderuola poi si può fare con un semplice pezzo di plastica.

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da Zacpi Visualizza Messaggio
    ........cercando di non eccedere sul peso, avresti comunque la velocità del vento;la banderuola poi si può fare con un semplice pezzo di plastica.
    A rigor di logica dirrei che non vada troppo bene, in quanto un sistema di coppette diverso, andrebbe a sbilanciare l'alberino dell'anemometro.... nonchè il sistema lettura dello strumento (è un contagiri....)
    Unica possibilità, sarebbe quella di fare un raffronto con una Oregon originale ed effettuare eventuali tarature via software, ma non so cosa sarebbe possibile ottenere nel dettaglio
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •