Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/09/03
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN) - 44N04 - 12E27 - 42m/sl
    Messaggi
    187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Oregon WMR 300 - Non riesco ad inserire le 'coordinate geografiche'

    Buongiorno, non ci si sente da un pezzo, quindi vi saluto volentieri a tutti :-)

    Ho acquistato negli Stati Uniti, come "ricondizionata di fabbrica" ed a buon prezzo convertito in Euri: 349,0 chiavi in mano (trasporto e dogana compresi)
    la stazione in oggetto che è praticamente nuova, ovvero, non vedo segni d'usura ed il funzionamento dei sensori è perfetto.
    Essendo però la stazione nata per l'America, sul retro non c'è lo switct: "UK-EU" per cui non riesco ad introdurre le mie coordinate 44N04 122E27 e l'orologio non è radiocontrollato da Francoforte in quanto è predisposto per il 'radiocontrollo' che c'è negli Stati Uniti.
    Ragion per cui l'orologio mi tocca regolarlo manualmente e l'alba-tramonto non combina in quanto non riesco inserire le coordinate esatte dato che non combinano con quelle degli Stati Uniti.
    Qualche suggerimento in merito?
    Il 'datalogger' funziona ugualmente?
    Grazie a chi vorrà rispondermi :-)

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/10/17
    Località
    Nord Salento
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Oregon WMR 300 - Non riesco ad inserire le 'coordinate geografiche'

    Citazione Originariamente Scritto da ivano.mariani Visualizza Messaggio
    Buongiorno, non ci si sente da un pezzo, quindi vi saluto volentieri a tutti :-)

    Ho acquistato negli Stati Uniti, come "ricondizionata di fabbrica" ed a buon prezzo convertito in Euri: 349,0 chiavi in mano (trasporto e dogana compresi)
    la stazione in oggetto che è praticamente nuova, ovvero, non vedo segni d'usura ed il funzionamento dei sensori è perfetto.
    Essendo però la stazione nata per l'America, sul retro non c'è lo switct: "UK-EU" per cui non riesco ad introdurre le mie coordinate 44N04 122E27 e l'orologio non è radiocontrollato da Francoforte in quanto è predisposto per il 'radiocontrollo' che c'è negli Stati Uniti.
    Ragion per cui l'orologio mi tocca regolarlo manualmente e l'alba-tramonto non combina in quanto non riesco inserire le coordinate esatte dato che non combinano con quelle degli Stati Uniti.
    Qualche suggerimento in merito?
    Il 'datalogger' funziona ugualmente?
    Grazie a chi vorrà rispondermi :-)
    Non posso aiutarti perché non so come si fa, ma volevo chiederti cosa ne pensi di questa stazione, ne ho trovata anche io una in America a poco meno di 300€ tutto compreso

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/09/03
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN) - 44N04 - 12E27 - 42m/sl
    Messaggi
    187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Oregon WMR 300 - Non riesco ad inserire le 'coordinate geografiche'

    L'ho montata da qualche giorno ed a parte il problema non trascendentale che ho sopra descritto, per il resto e per il momento sono contentissimo. I sensori sono veramente molto esatti e veloci.
    Per quel che riguarda la stazione che hai occasione di acquistare, se ti danno la garanzia -come hanno fatto con me- te la consiglio.

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/10/17
    Località
    Nord Salento
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Oregon WMR 300 - Non riesco ad inserire le 'coordinate geografiche'

    Citazione Originariamente Scritto da ivano.mariani Visualizza Messaggio
    L'ho montata da qualche giorno ed a parte il problema non trascendentale che ho sopra descritto, per il resto e per il momento sono contentissimo. I sensori sono veramente molto esatti e veloci.
    Per quel che riguarda la stazione che hai occasione di acquistare, se ti danno la garanzia -come hanno fatto con me- te la consiglio.
    Ti hanno dato una garanzia valida in Europa ? Grazie

  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/09/03
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN) - 44N04 - 12E27 - 42m/sl
    Messaggi
    187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Oregon WMR 300 - Non riesco ad inserire le 'coordinate geografiche'

    Si! Essendo una 'ricondizionata' di fabbrica ha una garanzia di un anno. Ciao :-)

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/10/17
    Località
    Nord Salento
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Oregon WMR 300 - Non riesco ad inserire le 'coordinate geografiche'

    Citazione Originariamente Scritto da ivano.mariani Visualizza Messaggio
    Si! Essendo una 'ricondizionata' di fabbrica ha una garanzia di un anno. Ciao :-)
    Ho contattato un paio di venditori ma di garanzia per l'Europa niente. Ho optato per una wrm 200.

  7. #7
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Oregon WMR 300 - Non riesco ad inserire le 'coordinate geografiche'

    Citazione Originariamente Scritto da LupoBR Visualizza Messaggio
    Ho contattato un paio di venditori ma di garanzia per l'Europa niente. Ho optato per una wrm 200.
    Salve ragazzi, volevo chiedervi,fino a qualche mese fa avevo una stazione meteo pce, faceva il suo compitino..però poi il display della console è partito..qualcuno mi può consigliare una buona stazione meteo da non spendere molto, ma che abbia almeno le funzioni della pce,anche se sarebbe bello averne una un po’ più seria.

  8. #8
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/04/15
    Località
    Salerno (SA) zona Rufoli - 220mtslm
    Età
    25
    Messaggi
    147
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Oregon WMR 300 - Non riesco ad inserire le 'coordinate geografiche'

    Oregon WMR88

  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/02/18
    Località
    Xerocambos - Sitia - Creta - Grecia
    Età
    63
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Oregon WMR 300 - Non riesco ad inserire le 'coordinate geografiche'

    Salve, qualcuno usa per la sua WMR300 il software Meteobridge? Io ne ho una sul tetto di casa (Creta Orientale) ma ho un problema da una settimana sulla temperatura "Percepita" .... mi segnala NaN°C e non mi appare l'etichetta del livello di sensazione..... in pratica il Wind Chill non funziona ....... ....... qualche idea del perché?? I sensori son tutti a posto...... so che non è esattamente la discussione che parli di queste cose ma sono nuovo e non mi permettono di aprirne una....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •