Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Perchè le vecchie WMR avevano una cella solare dedicata per l'anemometro?

    Le vecchie WMR della Oregon (WMR918/928/968) avevano le celle solari STR918 per termoigrometro e pluviometro, con tanto di disegnino rappresentanti il funghetto ed il pluvio, e la cella solare STR938 per l'anemometro (anche qui col disegnino).Avendo una vecchia WMR918 che utilizzo in ditta (solo per la temperatura) ed essendo rimasto senza celle solari mod. STR918, ho voluto provare la cella dedicata per l'anemometro col funghetto e... funziona!Perchè mai allora è stata creata una cella solare solo per l'anemometro se poi in realtà funziona anche con gli altri sensori?

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/03/18
    Località
    Capaci (PA)
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Perchè le vecchie WMR avevano una cella solare dedicata per l'anemometro?

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Le vecchie WMR della Oregon (WMR918/928/968) avevano le celle solari STR918 per termoigrometro e pluviometro, con tanto di disegnino rappresentanti il funghetto ed il pluvio, e la cella solare STR938 per l'anemometro (anche qui col disegnino).Avendo una vecchia WMR918 che utilizzo in ditta (solo per la temperatura) ed essendo rimasto senza celle solari mod. STR918, ho voluto provare la cella dedicata per l'anemometro col funghetto e... funziona!Perchè mai allora è stata creata una cella solare solo per l'anemometro se poi in realtà funziona anche con gli altri sensori?
    ciao, ho anche aperto una nuova discussione... ma visto che hai effettuato delle prove sulla stessa mia stazione, potresti dirmi come poter ovviare alla rottura di un trasmettitore str918 della mia wmr918? grazie
    giuseppe

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •