Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
  1. #21
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Aumentare segnale wireless wmr 928N

    Citazione Originariamente Scritto da Graziano Patruno Visualizza Messaggio
    puoi inviarmeli tramite p.m.

    Ok fatto....controlla tutto e vedi quanto riesci a trovare. Son tutte antenne simili, vedi te piùche altro per un discorso di estetica

    Poi facci sapere come va, eh !?!
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #22
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Aumentare segnale wireless wmr 928N

    Intervengo solo ora e vedo che il post ha preso consistenza..... purtroppo ho passato due giorni lontano dal PC....
    Per la verità dopo quanto scritto c'è poco da aggiungere... si è arrivati a soluzione.....
    L'amico Blackfox dissentirà ma..... francamente per un fattore "solo" di estetica non andrei a complicarmi la vita con adattamenti per mettere antennini esterni.
    L'unico consiglio che darei è quello, a fronte di una ricezione sul pelo del prendo e non prendo.... di allungare quel filo da 17 cm portandolo a 34 cm ma.. se funziona tutto bene così..... non toccare nulla....
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #23
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Aumentare segnale wireless wmr 928N

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    L'amico Blackfox dissentirà ma..... francamente per un fattore "solo" di estetica non andrei a complicarmi la vita con adattamenti per mettere antennini esterni.
    Eh eh....io penso che qualcosina si possa guadagnare mettendoci un 'antennina, ma alla fin fine estetica a parte il risultato sarà quello, quindi decida pure Graziano
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #24
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Località
    Conversano 220mt
    Età
    40
    Messaggi
    8,599
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aumentare segnale wireless wmr 928N

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Intervengo solo ora e vedo che il post ha preso consistenza..... purtroppo ho passato due giorni lontano dal PC....
    Per la verità dopo quanto scritto c'è poco da aggiungere... si è arrivati a soluzione.....
    L'amico Blackfox dissentirà ma..... francamente per un fattore "solo" di estetica non andrei a complicarmi la vita con adattamenti per mettere antennini esterni.
    L'unico consiglio che darei è quello, a fronte di una ricezione sul pelo del prendo e non prendo.... di allungare quel filo da 17 cm portandolo a 34 cm ma.. se funziona tutto bene così..... non toccare nulla....
    ho provato a portarlo a 51cm, ma ho ottenuto il risultato opposto...non prendeva nulla probabilmente la potenza del modulo wifi installato non da la possibilità di alimentare tale antenna? nel caso proverò anche con i 34cm
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



  5. #25
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Aumentare segnale wireless wmr 928N

    Citazione Originariamente Scritto da Graziano Patruno Visualizza Messaggio
    ho provato a portarlo a 51cm, ma ho ottenuto il risultato opposto...non prendeva nulla probabilmente la potenza del modulo wifi installato non da la possibilità di alimentare tale antenna? nel caso proverò anche con i 34cm
    Beh, variando la lunghezza dell'antenna (chiamamola così....) entrano in gioco diversi fattori che ai fini pratici posson portare ad un calo della ricezione

    Le cose in realtà son più complesse, ma diciamo che l'antenna "tipo" è il classico quarto d'onda che però per funzionare benino ha bisogno di aver collegati dei radiali di massa.

    Questo parlando di sistemi RX tradizionali che hanno impedenze in ingresso pari a 50 Ohm......ma vai a sapere quanti Ohm ha il modulo Oregon ??

    Non ti resta che andare un po' per tentativi.....comunque forse è più semplice utilizzare un filo elettrico (di modesta sezione....anche uno tipo doppino telefonico) anche solo agganciato sommariamente e provarne diverse lunghezze fino ad ottenere appararentemente il miglior risultato

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #26
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Località
    Conversano 220mt
    Età
    40
    Messaggi
    8,599
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aumentare segnale wireless wmr 928N

    al momento 48h e tutto ok
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •