Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 90
  1. #11
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Citazione Originariamente Scritto da Burian&Rodan
    Quoto

    In effetti le LaCrosse hanno il data-logger interno (basta pensare alla WS3500) ed hanno un costo davvero ragionevole
    Le persone intelligenti ragionano in altro modo:
    -Vado in Cina e mi faccio costruire a 4 soldi il data-logger;
    -Per il discorso di cui sopra lo rivendo ad un prezzo molto basso;
    -Vista la grande diffusione delle stazioni Oregon in Europa (e nel mondo) faccio un sacco di soldi perchè ne vendo tantissimi. Piccolo guadagno su ogni singola unitÃ* ma grandi numeri di vendita.

    Discorso semplice ma a mio avviso fondato. Putroppo l'ingordigia e la stupiditÃ* rende ciechi.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #12
    Bava di vento L'avatar di Stefano90
    Data Registrazione
    21/06/06
    Località
    Medicina (BO) 25mt slm
    Età
    33
    Messaggi
    246
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Le persone intelligenti ragionano in altro modo:
    -Vado in Cina e mi faccio costruire a 4 soldi il data-logger;
    -Per il discorso di cui sopra lo rivendo ad un prezzo molto basso;
    -Vista la grande diffusione delle stazioni Oregon in Europa (e nel mondo) faccio un sacco di soldi perchè ne vendo tantissimi. Piccolo guadagno su ogni singola unitÃ* ma grandi numeri di vendita.

    Discorso semplice ma a mio avviso fondato. Putroppo l'ingordigia e la stupiditÃ* rende ciechi.
    a quanto lo vendi???

  3. #13
    elbarbe71
    Ospite

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Visto i commenti...... mi sa che ne faccio a meno anch'io!
    Grazie dei consigli!

  4. #14
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano90
    a quanto lo vendi???
    Il mio era un ragionamento di principio. Se quel signore italiano se l'è costruito da solo non credo che avrÃ* speso 230 euro e cmq prodotto in Cina in grande scala magari ti costa 15 euro.
    Pensate solo alle batterie a "bottone". Un rivenditore italiano mi ha detto che ha trovato fabbriche che te le producono (e lo fanno per le varie marche famose) per qualche centesimo di euro. Qui le paghiamo 2,5 euro la coppia se non sbaglio.
    Tra l'altro gli dissero anche se voleva la qualitÃ* DURACELL o migliore tanto per farvi capire che le onnipresenti batterie col pupazzetto sono una mezza ciofeca e costano na balla di soldi. Ma come tutti sanno hanno ormai penetrato il mercato in maniera capillare e sono riusciti ad inculcare nelle mente dei consumatori che le loro pile sono le migliori. Sono diventate insomma come la CocaCola.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #15
    Bava di vento L'avatar di Stefano90
    Data Registrazione
    21/06/06
    Località
    Medicina (BO) 25mt slm
    Età
    33
    Messaggi
    246
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Pensate solo alle batterie a "bottone". Un rivenditore italiano mi ha detto che ha trovato fabbriche che te le producono (e lo fanno per le varie marche famose) per qualche centesimo di euro. Qui le paghiamo 2,5 euro la coppia se non sbaglio.
    Ma dov'è ke le paghi così poco???.....io ne ho presa una la settimana scorsa e l'ho pagata 3,50¤ e no una coppia...una pila sola!

  6. #16
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano90
    Ma dov'è ke le paghi così poco???.....io ne ho presa una la settimana scorsa e l'ho pagata 3,50¤ e no una coppia...una pila sola!
    Appunto....immagina che in fabbrica sono pagate 100 volte meno circa....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #17
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Citazione Originariamente Scritto da Burian&Rodan
    Quoto

    In effetti le LaCrosse hanno il data-logger interno (basta pensare alla WS3500) ed hanno un costo davvero ragionevole
    Verissimo, il motivo principale per cui ho optato per la LaCrosse e' proprio il datalogger.
    Chi (come me) non ha la possibilita' di tenere un pc attivo 24h al giorno ma scarica i dati ad intervalli regolari penso non abbia grandi alternative! O meglio.... l'alternativa si chiama Davis.... ma i prezzi....
    Peccato che la Oregon non si svegli producendo una stazione con datalogger!
    Considerando i costi praticamente nulli delle memorie poi.....

  8. #18
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72
    Verissimo, il motivo principale per cui ho optato per la LaCrosse e' proprio il datalogger.
    Chi (come me) non ha la possibilita' di tenere un pc attivo 24h al giorno ma scarica i dati ad intervalli regolari penso non abbia grandi alternative! O meglio.... l'alternativa si chiama Davis.... ma i prezzi....
    Peccato che la Oregon non si svegli producendo una stazione con datalogger!
    Considerando i costi praticamente nulli delle memorie poi.....
    Nemmeno io capisco certe scelte commerciali......Non dico di mettere in dotazione il data-logger ma almeno di venderne uno opzionale per chi lo desidera a prezzi "umani" .
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  9. #19
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Nemmeno io capisco certe scelte commerciali......Non dico di mettere in dotazione il data-logger ma almeno di venderne uno opzionale per chi lo desidera a prezzi "umani" .
    Si, il ragionamento non fa una piega, ma noi di certo non possiamo sapere cosa ci sia dietro a livello di accordi commerciali, brevetti ecc. fra le varie ditte e.....sicuramente ci saranno.
    Inoltre mi sembra di aver visto che la Oregon ultimamente stia forse immettendo sul mercato più novitÃ* a livello di semplici stazioncine, sveglie e roba varia che a livello di stazioni" professionali".
    Forse lo fa per arginare la prepotente entrata sul mercato dei prodotti Lacrosse presenti ormai a tutti i livelli. In fin dei conti credo proprio che queste ditte traggano il massimo dei loro profitti proprio da queste stazioncine ed orologi, piuttosto che dalle stazioni complete

    Ultima modifica di Blackfox; 21/07/2006 alle 19:58
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #20
    dayan
    Ospite

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano90
    in poche parole farei una cavolata a comprarlo e devo tenere acceso il pc sempre........ grazie del consiglio perchè io stavo pensando di prenderlo però dopo quello ke hai detto mi sa ke cambierò idea!!!!!
    No scusa, il pc puoi anche spegnerlo, altrimenti a cosa serve un data logger?
    Ti confermo il mio giudizio e ti rinnovo il consiglio: non comprarlo
    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •