Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 90 di 90
  1. #81
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/11/08
    Località
    Busalla Genova
    Età
    61
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Citazione Originariamente Scritto da Juann Visualizza Messaggio
    Ciao ombragrassa grazie di cuore x i complimenti al sito, sono fiero di dirti che è tutta farina del mio sacco, cmq nn è difficoltoso, io nn ho molta cultura nel linguaggio web. Ho utilizzato innanzitutto un dominio gratuito che è altervista e poi per la costruzione materiale del sito "Joomla".
    Sicuramente all'inizio ti devi un po sbattere tra forum e altre info, ma poi ti posso assicurare che è abbastanza facile. Se vuoi qualche dritta sono a disposizione! Ciao
    L'hai fatta la Tua ora, ti prendo in parola!!! Ho visto tanti siti del genere ma il Tuo mi piace veramente tantissimo,io invece ho uno spazio su aruba da un sacco di anni ma direi molto molto mal sfruttato!!! e penso che quella dei dati meteo sia una cosa molto interessante....almeno a me interessa e siccome sono io che pago interessa a tutti.... al momento mi sto sbattendo per autocostruire la "fonte" dei dati non potendo permettermi una stazione proniti via..... il cuore di tutto sarà un solito pic per la velocità del vento uso un encoder per la direzione dei sensori avrò problemi nel senso che non potrò autocostruire il sensore dell'umidità e quello della pressione,.... cmq queste mi sembrano tutte cose da poco in confronto a realizzare una pagina come la Tua dati a parte..... seguirò il Tuo consiglio inizierò a studiarci un pò su...... e approfitterò della Tua offerta.
    ciao grazie
    nicola

  2. #82
    Calma di vento L'avatar di Juann
    Data Registrazione
    29/09/07
    Località
    Castellaneta -Taranto
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Sono lusingato Nicola, non pensavo a tanto successo!
    Anche io penso che postare i dati sia cosa molto importante, solo che in questo momento la mia stazione l'ho dislocata in campagna per motivi di studio e ho l'handicap di non poter trasmettere i dati real time, in quanto non c'è linea adsl e neanche telefono. Stavo pensando alla connessione tramite cellulare, ma ho qualche dubbio a riguardo. Tu potresti aiutarmi in questo ? Fornendo qualche soluzione o confermando che il metodo connessione cell. possa funzionare. Sono veramente amareggiato da questa situazione, xchè ho curato tanto il sito ma ora ho problemi con l'invio dei dati ((
    Cmq x la costruzione del sito di consiglio di iscriverti a questo corso gratuito di Joomla, http://www.lezionionline.net/corsi/
    di lì ho iniziato e ti posso garantire che arrivi tranquillamente ai miei risultati.
    A risentirci )

  3. #83
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/11/08
    Località
    Busalla Genova
    Età
    61
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Citazione Originariamente Scritto da Juann Visualizza Messaggio
    Sono lusingato Nicola, non pensavo a tanto successo!
    Anche io penso che postare i dati sia cosa molto importante, solo che in questo momento la mia stazione l'ho dislocata in campagna per motivi di studio e ho l'handicap di non poter trasmettere i dati real time, in quanto non c'è linea adsl e neanche telefono. Stavo pensando alla connessione tramite cellulare, ma ho qualche dubbio a riguardo. Tu potresti aiutarmi in questo ? Fornendo qualche soluzione o confermando che il metodo connessione cell. possa funzionare. Sono veramente amareggiato da questa situazione, xchè ho curato tanto il sito ma ora ho problemi con l'invio dei dati ((
    Cmq x la costruzione del sito di consiglio di iscriverti a questo corso gratuito di Joomla, http://www.lezionionline.net/corsi/
    di lì ho iniziato e ti posso garantire che arrivi tranquillamente ai miei risultati.
    A risentirci )

    Ho i miei dubbi sul risultato finale....cmq..... ho sempre avuto la passione della telemetria....però non sapevo sinceramente cosa "tele..metere"....ora ho finalmente trovato uno scopo...... trasmettere i dati con un cellulare?...penso che non ci sia proprio problema....anzi ad esempio io ho una promozione che pago il primo sms del giorno a 0,015 cent e poi ne ho cento per tutto il giorno,.... quindi 100 aggiornamenti...forse.... futura elettronica un tempo vendeva numerosi kit giusto per interfacciare cellulari ecc...... altra soluzione che però dipende dalle distanze è via radio, anche se purtroppo però pur essendo radioamatore sono un pò fuori dall'ambiente praticamente dall'avvento dei cellulari, so però che in materia di ponti radio trasmissione dati digitali ecc.... si sono fatti passi da gigante.
    Ti voglio chiedere una cosa,... hai idea o sai darmi qualche consiglio su come reperire un sensore per l'umidità?.... o come funzionano... ho fatto quasi tutto...teoricamente l'unica cosa che proprio non so da dove cominciare è quella,....anche se è venduto come ricambio.......
    ciao grazie
    nicola

  4. #84
    BiXiO
    Ospite

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Ho trovato un datalogger a meno di 20 euro ....

    http://www.skyview.co.uk/dept1/acatalog/Skyview_Systems_Data-Pak_Datalogger.html


    Non so ancora è antiestetico ma memorizza fino a 3 anni di dati se non ho letto male diminuendo il campionamento dei dati....

    che ne dite?

    Saluti Fabrizio

  5. #85
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Citazione Originariamente Scritto da BiXiO Visualizza Messaggio
    Ho trovato un datalogger a meno di 20 euro ....

    http://www.skyview.co.uk/dept1/acatalog/Skyview_Systems_Data-Pak_Datalogger.html


    Non so ancora è antiestetico ma memorizza fino a 3 anni di dati se non ho letto male diminuendo il campionamento dei dati....

    che ne dite?

    Saluti Fabrizio
    Sembrerebbe un ottimo articolo considerando che può collegarsi anche direttamente ad un modem per controlli in remoto.
    Vorrei solo far notare che il prezzo è in sterline e non in euro. Vabbè che ormai c'è praticamente quasi parità ma è sempre bene precisarlo.
    Non è scritto esplicitamente ma credo che ci vogliano altre 20 sterline per farselo mandare qui in Italia.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  6. #86
    Vento teso L'avatar di Davide_RE
    Data Registrazione
    20/03/06
    Località
    S.Giovanni -RE
    Età
    43
    Messaggi
    1,555
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Citazione Originariamente Scritto da BiXiO Visualizza Messaggio
    Ho trovato un datalogger a meno di 20 euro ....

    http://www.skyview.co.uk/dept1/acatalog/Skyview_Systems_Data-Pak_Datalogger.html


    Non so ancora è antiestetico ma memorizza fino a 3 anni di dati se non ho letto male diminuendo il campionamento dei dati....

    che ne dite?

    Saluti Fabrizio
    Novita' su questo dataloggger? Lo hai mandato a prendere?
    *** Stazione Oregon WMR 968 ***
    WEBCAM in diretta e dati del mio paese,S.Giovanni 580 mt.s.l.m.
    http://www.reggioemiliameteo.it/

  7. #87
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/11/05
    Località
    Uboldo (VA)
    Età
    49
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Citazione Originariamente Scritto da Juann Visualizza Messaggio
    Eccoti il link da questo sito abbiamo preso spunto

    http://www.banfi-gaslini.it/elettro/


    miii non sapevo di essere diventato uno smanettone

    purtroppo altre priorità della vita hanno lasciato ammuffire il rimanente sviluppo
    ma son strafelice che qualcuno ne abbia preso spunto!
    ciao
    ste

    Cirimido (co) mt. 190
    Oregon WMR918
    dati in tempo reale: http://cirimidometeo.dyndns.org

  8. #88
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    news?
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  9. #89
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Qualcuno conosce questo?

    eusotec gmbh - Miniatur WebServer und Softwareentwicklung in Freiburg

    http://www.eusotec.de/download/Eusot...r%20-%20en.pdf

    Pare che costi 490 euro. Cosa che ovviamente lo rende una semplice pazzia.

  10. #90
    Calma di vento L'avatar di meteopedro
    Data Registrazione
    04/12/22
    Località
    Paladina (BG)
    Età
    66
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Allegato 607050io nel lontano 2002, assieme alla prima stazione meteo una Oregon WMR 918,avevo acquistato anche questo Datalogger sempre della Oregon,ma non mi è mai arrivato a destinazine,sono stato rimborsato ,ma penso che sia stata una bufala,perchè io non ho mai letto di qualcuno che lo abbia veramente acquistato,e usato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •