Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90
  1. #1
    Vento forte L'avatar di tstorm
    Data Registrazione
    01/10/02
    Località
    Prato
    Età
    54
    Messaggi
    3,636
    Menzionato
    0 Post(s)

    Lightbulb Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Il problema datalogger per le Oregon WMR9xx è diventato un tormentone .



    La mia Oregon WMR928N è una stazione a mio parere eccezionale, io sono soddisfatto dell'acquisto fatto 2 anni fa senza mai avere avuto problemi.....in particolare mi ha colpito per precisione , portata del segnale e indipendenza di tutti i suoi sensori.....manca pero' la ciliegina sulla torta

    In questi gg nei pochi momenti liberi dal lavoro mi sono messo a cercare le possibili soluzioni a giro per il web ed ho avuto conferma che qualche soluzione provata e apparentemente sicura esiste .

    Innanzitutto ecco l'oggetto del desiderio di tutti i possessori di oregon :

    il fantomatico datalogger Oregon DL918 .....ma l'avranno mai prodotto ?
    nessuno lo sÃ* ..........su internet si trova esclusivamente con la nota ".....Optional: Datalogger DL 918 (noch nicht lieferbar/not yet deliverable)..... "
    "







    Ecco quello che si trova attualmente in commercio.

    In Francia si sono fatti datalogger e software dedicato ( purtroppo solo in lingua francese ) .

    DATALOGGER MICRELEC + software in francese V-Meteo in vendita a circa 250¤ + spese di spedizione.
    Gli ho scritto e possono spedirmelo quando voglio al prezzo di 230¤ piu spese spedizione.

    http://www.micrelec.fr/catalogue/produitsvt.asp?num=371






    Altrimenti il datalogger piu' gettonato rimane questo quÃ* ......ho scoperto che viene venduto in abbinamento alla statione WMR928 da molti siti internazionali specialmente in USA Germania e Inghilterra .
    I prezzi si aggirano dai 220 ai 330¤ !!! a seconda del sito che si trova.


    Eccolo qua :

    http://www.skyview.co.uk/skybrowse?q...86AADD5FB06D4A





    .........e in Italia viene commercializzato un qualsiasi datalogger oregon compatibile ??? NO !!!

    ecco cosa si trova da noi grazie a chi si è armato di buona volontÃ* :

    http://www.banfi-gaslini.it/elettro/




    Alla fine di questo resoconto credo abbastanza esaustivo riguardo il problema datalogger oregon , mi piacerebbe avere il parere dei piu' esperti ( e non ) sul dubbio che mi affligge .....e cioè merita secondo voi investire una cifra del genere per avere un datalogger non originale ? e voi avete altre notizie da dare riguardo al problema ?


    Potremmo unire le ns forze come hanno fatto in tanti altri forum europei ( ad esempio gli spagnoli) e provare ad importare un certo N° di datalogger ( il migliore dei due sopra) cosi' da avere un certo sconto .......credo sarebbe interesse anche di Meteonetwork avere a disposizione piu' stazioni possibile "datalloggate ".


    Spero che questo post possa essere aggiornato con piu' notizie possibile e chissÃ* che quello che è adesso un grosso problema per molti di noi possa presto risolversi


    Saluti

    stefano

  2. #2
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Credo che investire 2/300¤ in una stazione che comunque è a un passo dall'andare fuori produzione (se non lo è giÃ*), e per un prodotto che NON è compatibile con i principali programmi come VWS, non sia scelta molto oculata


  3. #3
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    A me del datalogger Oregon non me ne è mai fregato nulla: ho collegato la stazione al pc che sta acceso 24 h su 24 e grazie all'ADSL Flat posso anche inviare i dati su una pagina internet ( come quella che vedi nella mia firma ).
    Dati automaticamente archiviati minuto per minuto e soprattutto sempre in diretta ovunque io vada, e naturalmente visibili a tutti.
    Se non hai una connessione Flat non saprei se consigliarti comunque l'attacco al pc o il datalogger.

  4. #4
    Vento forte L'avatar di tstorm
    Data Registrazione
    01/10/02
    Località
    Prato
    Età
    54
    Messaggi
    3,636
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Credo che investire 2/300€ in una stazione che comunque è a un passo dall'andare fuori produzione (se non lo è gi&#224, e per un prodotto che NON è compatibile con i principali programmi come VWS, non sia scelta molto oculata

    Concordo con te sulla cifra spropositata da investire sui datalogger sopra menzionati , ma per molti di noi il non poter fruire di un pc sempre acceso è comunque un grosso problema .....la speranza è sempre quella e cioè che venga fuori una soluzione insperata a prezzi abbordabili ..........a me non risulta che la WMR928N stia per andare fuori produzione ......sei sicuro

    Un saluto
    stefano

  5. #5
    Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    Roma e Città Sant'Angelo (PE) 320 mt slm
    Messaggi
    1,567
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo.
    A me del datalogger Oregon non me ne è mai fregato nulla: ho collegato la stazione al pc che sta acceso 24 h su 24 e grazie all'ADSL Flat posso anche inviare i dati su una pagina internet ( come quella che vedi nella mia firma ).
    Dati automaticamente archiviati minuto per minuto e soprattutto sempre in diretta ovunque io vada, e naturalmente visibili a tutti.
    Se non hai una connessione Flat non saprei se consigliarti comunque l'attacco al pc o il datalogger.
    Il data-logger è utile quando si tiene il PC spento

    In questo caso non si ha la possibilitÃ* di perdere i dati

    Ad esempio, quando si va in vacanza per una quindicina di giorni non penso si tenga il PC acceso in casa e quindi in quei casi diventa utile

  6. #6
    dayan
    Ospite

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Ciao Stefano,
    sono l'infelice possessore del data logger della skiview, acquistato da quasi sei mesi e da quasi cinque riposto in un cassetto (il cassetto degli acquisti incauti).
    Il I° problema sta nel software in dotazione, un autentico cesso.
    Il II° sta nel fatto che, benchè Weather Display dialoghi col data logger, i dati che scarica sono in disordine, a volte mancano (ad esempio non mi ha registrato 6 mm di pioggia).
    Per esperienza ti sconsiglio vivamente il suo acquisto.
    Saluti
    Franco
    http://digilander.libero.it/dayanki

  7. #7
    Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    Roma e Città Sant'Angelo (PE) 320 mt slm
    Messaggi
    1,567
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Comunque la Oregon mi ha detto di chiamare il numero 199112277 e farsi passare un tecnico per avere spiegazioni in dettaglio sulle caratteristiche del data-logger WL928

  8. #8
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Trovo un vero latrocinio vendere un semplice data-logger a quei prezzi. Ma cosa passa nella testa di certa gente??? Quanti ne avranno venduti, due in tutta Europa???..............Bah.....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  9. #9
    Bava di vento L'avatar di Stefano90
    Data Registrazione
    21/06/06
    Località
    Medicina (BO) 25mt slm
    Età
    33
    Messaggi
    246
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Citazione Originariamente Scritto da dayan
    Ciao Stefano,
    sono l'infelice possessore del data logger della skiview, acquistato da quasi sei mesi e da quasi cinque riposto in un cassetto (il cassetto degli acquisti incauti).
    Il I° problema sta nel software in dotazione, un autentico cesso.
    Il II° sta nel fatto che, benchè Weather Display dialoghi col data logger, i dati che scarica sono in disordine, a volte mancano (ad esempio non mi ha registrato 6 mm di pioggia).
    Per esperienza ti sconsiglio vivamente il suo acquisto.
    Saluti
    Franco
    http://digilander.libero.it/dayanki
    in poche parole farei una cavolata a comprarlo e devo tenere acceso il pc sempre........ grazie del consiglio perchè io stavo pensando di prenderlo però dopo quello ke hai detto mi sa ke cambierò idea!!!!!

  10. #10
    Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    Roma e Città Sant'Angelo (PE) 320 mt slm
    Messaggi
    1,567
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro .

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Trovo un vero latrocinio vendere un semplice data-logger a quei prezzi. Ma cosa passa nella testa di certa gente??? Quanti ne avranno venduti, due in tutta Europa???..............Bah.....
    Quoto

    In effetti le LaCrosse hanno il data-logger interno (basta pensare alla WS3500) ed hanno un costo davvero ragionevole

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •