Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51
  1. #31
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    28/12/07
    Località
    Sestu (CA) 50mt slm
    Età
    51
    Messaggi
    355
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aumento bocca pluvio e taratura tramite WD.

    Citazione Originariamente Scritto da verdana Visualizza Messaggio
    Hai ragione!
    il discorso è che pur essendo caduti 8.7mm di pioggia il pluvio oregon non ha segnato nulla!!
    !!!!!!! Ciao CONTE ho smontato il pluvio per fare le verifiche chè consigli e le bascule scattano perfettamente a 7.8 ml (verificati sia con siringa per insulina che bilancino di precisione) fin quì tutto ok, ho ripetuto la prova svariate volte!! ed ho notato che rimangono spesso delle gocce facendo sì che le bascule scattino a 8.2 ml (penso sia inevitabile!!) si potrebbe spruzzare qualche prodotto che faccia scivolar via l'acqua ma penso che ci si attacchi la polvere!!!peggiorando col tempo la cosa!!
    IL PROBLEMA E' che quando rimonto il tutto (coperchio/imbuto) la bascula si blocca!!! e non scatta neppure con uno scossone devo per forza levarla!!! E' sicuramente qualche tensione tra corpo del pluvio e coperchio!! che faccio modifico o contatto l'assistenza???

  2. #32
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/12/07
    Località
    Codogno (Lodi)
    Età
    52
    Messaggi
    117
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aumento bocca pluvio e taratura tramite WD.

    Citazione Originariamente Scritto da verdana Visualizza Messaggio
    IL PROBLEMA E' che quando rimonto il tutto (coperchio/imbuto) la bascula si blocca!!! e non scatta neppure con uno scossone devo per forza levarla!!! E' sicuramente qualche tensione tra corpo del pluvio e coperchio!! che faccio modifico o contatto l'assistenza???
    Ciao,
    pure a me succede questo, mi sono reso conto che il pluvio della mia WMR100 non segnala nulla, ho provato a smontarlo e manualmente tutto funziona.

  3. #33
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    28/12/07
    Località
    Sestu (CA) 50mt slm
    Età
    51
    Messaggi
    355
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aumento bocca pluvio e taratura tramite WD.

    Citazione Originariamente Scritto da sky7176 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    pure a me succede questo, mi sono reso conto che il pluvio della mia WMR100 non segnala nulla, ho provato a smontarlo e manualmente tutto funziona.
    HO APPENA RISOLTO IL TUTTO!!!!!!!
    in questo istante sto' aspettando che il test finisca!!! (versare goccia a goccia 1000cl H2O)

    faccio delle foto!!!!!

  4. #34
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    28/12/07
    Località
    Sestu (CA) 50mt slm
    Età
    51
    Messaggi
    355
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aumento bocca pluvio e taratura tramite WD.

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    A parte che ho scritto ste cose molto tempo fa e non ritrovo i calcoli ma credo di aver sbagliato a trascriverli. In effetti la divisione non lascia dubbi. Il valore corretto è 127,3 mm.
    Grazie.
    Ciao Conte, ho fatto la prova che hai indicato ma il valore che ho ottenuto è 133.9 anzichè 127.39!! è un pò troppa la differenza?

  5. #35
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    28/12/07
    Località
    Sestu (CA) 50mt slm
    Età
    51
    Messaggi
    355
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aumento bocca pluvio e taratura tramite WD.

    Citazione Originariamente Scritto da sky7176 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    pure a me succede questo, mi sono reso conto che il pluvio della mia WMR100 non segnala nulla, ho provato a smontarlo e manualmente tutto funziona.
    ECCO la SULUZIONE al mio caso!!!!! spero che ti siano d'aiuto!!! questa è la perte interessata!!

    devi fare in modo che l'asse della bascula non tocchi l'alloggio batterie!! io ho asportato un po di materiale , fai attenzione a non sfondare la plastica!! lo noti forzando un attimino l'antenna!! verso l'interno!! Buon lavoro!! spero di esserti d'aiuto!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #36
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,158
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Aumento bocca pluvio e taratura tramite WD.

    Citazione Originariamente Scritto da verdana Visualizza Messaggio
    Ciao Conte, ho fatto la prova che hai indicato ma il valore che ho ottenuto è 133.9 anzichè 127.39!! è un pò troppa la differenza?
    Come hai ottenuto il tuo litro di acqua?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #37
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/12/07
    Località
    Codogno (Lodi)
    Età
    52
    Messaggi
    117
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aumento bocca pluvio e taratura tramite WD.

    ok
    grazie verdana, questa sera controllero' il mio pluvio e faro' la midifica.

    Ciao

  8. #38
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    28/12/07
    Località
    Sestu (CA) 50mt slm
    Età
    51
    Messaggi
    355
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aumento bocca pluvio e taratura tramite WD.

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Come hai ottenuto il tuo litro di acqua?
    Ho pesato 1000 grammi!! (sicuramente la bascula non scatta perfattamente a 7.85ml ma ho fatto e rifatto la prova!)
    penso che l'errore sia causato dalle gocce che vi rimangono!! (sulla bascula) che ne pensi??
    Forse la prova è stata troppo rapida? 1 goccia al secondo!

  9. #39
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    28/12/07
    Località
    Sestu (CA) 50mt slm
    Età
    51
    Messaggi
    355
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aumento bocca pluvio e taratura tramite WD.

    Citazione Originariamente Scritto da verdana Visualizza Messaggio
    Ho pesato 1000 grammi!! (sicuramente la bascula non scatta perfattamente a 7.85ml ma ho fatto e rifatto la prova!)
    penso che l'errore sia causato dalle gocce che vi rimangono!! (sulla bascula) che ne pensi??
    Forse la prova è stata troppo rapida? 1 goccia al secondo!
    ho intenzione di rifare la prova!!
    però ho intenzione di spruzzare un prodotto idrorepellente sulla bascula!!
    e di rallentare il gocciolamento ad una goccia ogni 2 sec in modo da far scolare bene l'acqua!!! che ne pensi???consigliami pure!!

  10. #40
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,158
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Aumento bocca pluvio e taratura tramite WD.

    Citazione Originariamente Scritto da verdana Visualizza Messaggio
    Ho pesato 1000 grammi!! (sicuramente la bascula non scatta perfattamente a 7.85ml ma ho fatto e rifatto la prova!)
    penso che l'errore sia causato dalle gocce che vi rimangono!! (sulla bascula) che ne pensi??
    Forse la prova è stata troppo rapida? 1 goccia al secondo!
    Che bilancia hai usato? L'ideale sarebbe avere dei pesi campione per verificare l'esattezza della pesata.
    Nel tuo caso hai avuto un errore del 5% rispetto al teorico come cumulato. Ipotizzando uno svuotamento ottimale delle vaschette basta che hai pesato 1050 gr invece che 1 kg o che le vaschette scattino a 7,45 ml invece che a 7,85 per avere quel risultato (se il chilo d'acqua è corretto). Al limite ci possono essere entrambi gli errori che sommati portino a quella sovrastima finale.
    La gocciolatura mi sembra un pochino eccessiva ma nemmeno esagerata.
    In sostanza prima cerca di portare il bilancino a scattare molto vicino a 7,85 ml poi procurati un peso campione accurato (puoi portare la tua bilancia da un bilanciaio della tua città e chidergli se ti fa il piacere di verificare le pesate con i suoi pesi campione) dopodichè prepari nuovamente il litro d'acqua e lo fai gocciolare alla metà della frequenza usata in pecedenza.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •