Risultati da 1 a 5 di 5
    mario64
    Ospite

Angry previsioni meteo wmr 100

ciao a tuttisono nuovo del forum . perdonatemi delle inesattezze che forse diro .ho acquistato un wmr 100 della Oregon .Va benissimo tutto ...solo che le icone della previsione meteo indicano sempre "poco nuvoloso"....ma sono due giorni che piove e il tempo è coperto. cosa succede? non dovrebbero comparire altro tipo di icone?P.S ho installato tutto correttamente tranne il pluviometro che non ho ancora installato. ciao a tutti

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: previsioni meteo wmr 100

Citazione Originariamente Scritto da mario64 Visualizza Messaggio
    non dovrebbero comparire altro tipo di icone?
    Innanzi tutto benvenuto !
    Beh, le stazioni meteo hanno un software di previsione tutt'altro che infallibile e te ne stai rendendo conto da solo....infatti nella maggior parte delle stazioni,le icone di previsione variano unicamente in base ai cambiamenti di valore della pressione atmosferica, seguendo la regola "base" bassa pressione---tempo brutto, alta pressione ---tempo bello, ma seppur questa sia una regola di tendenza valida, ti renderai conto ben presto che non è così semplice far le previsioni del tempo....

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Vento moderato L'avatar di Antonio Ostia
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mario64 Visualizza Messaggio
    ciao a tuttisono nuovo del forum . perdonatemi delle inesattezze che forse diro .ho acquistato un wmr 100 della Oregon .Va benissimo tutto ...solo che le icone della previsione meteo indicano sempre "poco nuvoloso"....ma sono due giorni che piove e il tempo è coperto. cosa succede? non dovrebbero comparire altro tipo di icone?P.S ho installato tutto correttamente tranne il pluviometro che non ho ancora installato. ciao a tutti
    Non preoccuparti
    Quando ci saranno cambiamenti di pressione,soprattutto se sensibili e repentini,ti accorgerai che l'icona della previsione cambierà.
    Purtroppo le stazioni meteo per fare le previsioni valutano come parametro solo la pressione....

mario64
    Ospite

Smile Re: previsioni meteo wmr 100

grazie per le risposte molto esaurienti

Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Menzionato
    0 Post(s)

ti hanno già risposto in modo molto esauriente

ciao e benvenuto

Segnalibri

Permessi di Scrittura