Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: sensore UVN 800

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/10/08
    Località
    Venezia
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito sensore UVN 800

    Ciao a tutti e un bun Natale anche se in ritardo, ho il sensore solare UVN 800 sulla mia stazione wmr200 ma è da un po di tempo che non vedo nessun dato tranne quello dell'evaporazione, l'ho tirato giu per controllare le batterie e già che l'avevo in mano le ho cambiate anche se non serviva. Nel lasso di tempo che l'ho tenuto inclinato rispetto alla posizione originale (verticale) ha incominciato a registrare qualche dato, raggi UV e soleggiamento.
    Non riesco a capirci nulla, perchè se è in posizione verticale non riceve dati mentre se metto il sensore in perpendicvolare col sole i dati si vedono?? Premetto che questa estate i dati arrivavano tutti. Ho pensato all'inclinazione del sole che in inverno è differente che in estate. Ma allora il sensore capta i dati solo in estate??

  2. #2
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    28/12/07
    Località
    Sestu (CA) 50mt slm
    Età
    51
    Messaggi
    355
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sensore UVN 800

    Penso che la cosa sia molto semplice...nella tua zona in questo periodo quanti UV di norma dovresti avere? io quì in sardegna con giornate di sole pieno non vado oltre i 2 UV mentre d'estate 12/13 UV
    io starei tranquillo penso che sia tutto ok!
    Stazione Meteo Extraurbana Sestu
    Davis VP2 e Oregon WMR100
    www.sestumeteo.altervista.org

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/12/10
    Località
    Sinnai (CA)
    Età
    46
    Messaggi
    44
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sensore UVN 800

    Ciao Verdana, ho visto che sei sardo anche tu e che hai la stazione meteo oregon, volevo chiederti se di questa hai anche il sensore UV. Volevo acquistarlo anche io, ma avevo dei dubbi. Il sensore deve essere sempre sotto il sole diretto?

    SAluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •