Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Predazzo
    Età
    44
    Messaggi
    2,073
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Agosto 2011 Nuova Peetbros a Predazzo

    Grazie Ziùn!
    [LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
    [/LEFT]
    [url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]

  2. #12
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Agosto 2011 Nuova Peetbros a Predazzo

    Citazione Originariamente Scritto da TopMeteo Visualizza Messaggio
    Perchè sarebbe impossibile installare una cablata? possiamo approfondire..
    Perche' vivo in mansarda in un condominio e il termo-igro della mia attuale stazione e' di sotto, a margine del cortile condominiale prima dei prati (ci saranno una ventina di m. di distanza circa, in linea d'aria), mentre effettivamente con ci sarebbero problemi per il pluvio e anemomentro che ho invece sul terrazzo (con una presa della corrente anche fuori, che peraltro utilizzo per "attaccare" il riscaldamento del pluviomentro quando nevica ! )

    In effetti ora, essendo la stazione wireless, riesco cosi' a gestire i sensori in modo separato (ed e' la cosa che ho sempre cercato in una stazione meteo, proprio per i motivi di cui sopra ! )



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #13
    Vento fresco L'avatar di mike1966
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Pian dei Pradi di Vattaro-TN (880 m.)
    Età
    57
    Messaggi
    2,640
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Agosto 2011 Nuova Peetbros a Predazzo

    Citazione Originariamente Scritto da brunzy Visualizza Messaggio
    Installata oggi sul tetto del capannone dove lavoro una peetbros ultimeter 2100, anemometro a circa 15 metri dal suolo, Thermoigro 70 cm sotto l'anemometro e a 4 metri dalla superfice del tetto.
    Purtroppo non avevo altre alternative di installazione, cemento e asfalto tutto in giro
    Con questa installazione sale a quota 4 il numero delle stazioni meteoamatoriali di Predazzo, questa in specifico è quella più a Nord del paese, 50 metri dopo la rotatoria verso Moena e 150 metri prima dello stadio del salto.
    Questa era la prima peetbros che toccavo con mano, sono rimasto pienamente soddisfatto sia della qualità dei materiali che dalla "bellezza" dei sensori anemometro in primis.
    Soddisfatissimo anche del trattamento ricevuto dalla Topmeteo sia in pre che in postvendida, domani un loro tecnico mi configura lo sheevaplug per la messa online della stazione, inserirò appena possibile il link dove visualizzare i dati (probabilmente sul mio sito).
    Allego qualche foto dell'installazione
    L'hai presa alla fine, ottimo...

  4. #14
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Agosto 2011 Nuova Peetbros a Predazzo

    Citazione Originariamente Scritto da TopMeteo Visualizza Messaggio
    ah ho capito....
    non ci sarebbero problemi però a mio avviso,
    il cavo del single cable kit puo essere esteso fino a 150 metri, installi tutto in giardino, vieni su nascondendo il filo dietro le grondaie, entri direttamente in mansarda con il cavo...


    Sulla carta sarebbe fattibile, appunto, ma dovrei comunque passare attraverso il giardino del mio vicino giu' a piano terra.... (quello me lo lega intorno al collo, il cavo ! )

    Chissa', magari un giorno le faranno pure wireless.....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #15
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Agosto 2011 Nuova Peetbros a Predazzo

    Citazione Originariamente Scritto da brunzy Visualizza Messaggio
    Non sbagli, sono zanche apposite, fasciano tutto il camino, non serve bucare e mettere tasselli, tengono abbestia! Oltre alle zanche ho messo una ralla con 3 cordini in acciaio da 6mm e fatto una controventatura con i fiocchi.
    Scusa ma come gli hai fissati i nastri zincati? Io devo fare una installazione molto simile alla tua per quello mi sono incuriosito e avevo come progetto propio questo che hai adottato,solo che non confidavo e non confido molto però sui nastri zincati primo perchè non so come gli dovrei fissare secondo perchè mi hanno detto che si rompono....tu come hai fatto a fissarli?

  6. #16
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Predazzo
    Età
    44
    Messaggi
    2,073
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Agosto 2011 Nuova Peetbros a Predazzo

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Scusa ma come gli hai fissati i nastri zincati? Io devo fare una installazione molto simile alla tua per quello mi sono incuriosito e avevo come progetto propio questo che hai adottato,solo che non confidavo e non confido molto però sui nastri zincati primo perchè non so come gli dovrei fissare secondo perchè mi hanno detto che si rompono....tu come hai fatto a fissarli?
    Vai tranquillo che non si rompono nemmeno a cannonate! per fissare le zanche con le fasce basta un cacciavite, le zanche hanno un sistema a "crick" per tirare i nastri, insomma è capace pure uno scemo, vai tranquillo che sto sistema tiene più che con i tasselli tradizionali
    [LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
    [/LEFT]
    [url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]

  7. #17
    Vento forte L'avatar di preda
    Data Registrazione
    13/08/07
    Località
    Predazzo (TN) 1020 m
    Età
    34
    Messaggi
    3,544
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Agosto 2011 Nuova Peetbros a Predazzo

    Citazione Originariamente Scritto da brunzy Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo che non si rompono nemmeno a cannonate! per fissare le zanche con le fasce basta un cacciavite, le zanche hanno un sistema a "crick" per tirare i nastri, insomma è capace pure uno scemo, vai tranquillo che sto sistema tiene più che con i tasselli tradizionali
    Io ho il palo che sostiene l'anemometro fissato in quel modo, sono 2 anni che lo ho fissato e non si muove di un millimetro!!!vai tranquillo!!!

  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Agosto 2011 Nuova Peetbros a Predazzo

    Citazione Originariamente Scritto da brunzy Visualizza Messaggio
    Fulvio bravissimo, si vede che le mani le sai muovere.. installazione impeccabile.....
    Due sole cose... il link non mi sembra sia quello giusto.... e una domanda... ma quel camino che non sembra aver segni di fuliggine... a cosa serve?
    Le gole passa cavetti sulle ralle, che mancano.... te le perdono....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #19
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Agosto 2011 Nuova Peetbros a Predazzo

    Citazione Originariamente Scritto da preda Visualizza Messaggio
    Io ho il palo che sostiene l'anemometro fissato in quel modo, sono 2 anni che lo ho fissato e non si muove di un millimetro!!!vai tranquillo!!!
    Ho capito,alla fine io cmq ho ripiegato con una zanca da camino telescopica questa qui anche se da come sembra anche la vostra soluzione sarebbe stata ottimale non mi convinceva solo il metodo di aggancio dei nastri zincati anzi in verità non capivo come si mettevano mi rende tranquillo tuttavia il fatto che non sono l'unico ad agganiarmi a un comignolo stavo in paranoia totale per la tenuta dello stesso ne ho lette di tutti i colori sui comignoli persino che sono solo appoggiati al tetto. Io alla fine devo mettere solo un palo di 3 Mt i radio amatori si allungano sino a 7 addirittura,gran bella stazione la Peet Bros io l'ho vista live a lavoro e mi ha colpito sopratutto la rilevazione del vento praticamente in real time na figata !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •