Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/08/08
    Località
    Barcellona P.g. (ME)
    Messaggi
    496
    Menzionato
    0 Post(s)

    Thumbs up Nuova Installazione Stazione Meteo Ultimeter 2100 SICILIA

    Stazione installata a, Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Ciao a tutti,

    eh bene si, da lunedi scorso faccio parte pure io di quelli che hanno installato una stazione simile, dopo qualche anno in attesa di qualche ottima stazione e dopo aver preso con la raccolta la deagostini, adesso ho voluto prendere un prodotto di un livello superiore, precisamente la Peet Bros Ultimeter 2100 dotata di: Anemometro pro, Pluviometro digitale, Termoigrometro in schermo solare passivo e consolle, devo dire grazie per l'assistenza nell'acquisto da parte dei responsabili di TOPMETEO, veramente in gamba che mi hanno guidato all'acquisto corretto.

    Adesso la stazione e' montata sullo stesso palo dove c'e' la deagostini, praticamente sono affiancate, ho controventato il palo con il cavo d'acciao in modo da stare tranquillo! Ho dovuto scendere il cavo giu' dietro il pluviale e poi dopo esser passato sotto il mio balcone, ho dovuto fare un buco per entrare dentro la mia stanza dove poi l'ho collegato alla consolle, premetto che io sto a primo piano e la stazione in terrazza con 40m di cavo ci sono andato preciso....nemmeno se lo avessi misurato prima di chiederlo

    Impressioni dopo il montaggio che dire:

    Anemometro: Veramente stupefacente, non credevo a una cosa simile se non prima l'avessi vista, e' in tempo reale, fatto di un materiale veramente robusto, lo si sente subito appena lo si prende in mano

    Pluviometro: Ancora non l'ho potuto testare causa assenza di piogge, a prima vista ho detto mah , mi sembra piccolino a me.....poi ho detto, vedremo come si comporta con l'arrivo delle piogge proprio entro domani

    Termoigrometro: Bella struttura ottimo materiale, pero' mi ha lasciato leggermente perplesso, in quanto nelle misurazioni specie la sera, lo vedo poco reattivo, scende lentamente la temperature rispetto al deagostini, anche se quello e' ventilato ma poca importa di notte questo credo, ma soprattutto con le altre 3 stazioni nella mia citta', ho una differenza di 1°C sulle minime........Non so se e' il sensore cosi di suo...o altro....aspetto notizie..

    Per il resto tutto ok, adesso provero' pure l'allarme sul vento La stazione e' messa online su questo sito: Osservatorio Meteorologico Barcellona Pozzo di Gotto , Sotto vi metto un poco di foto della stazione


    dsc0009zf.jpg dsc0008ld.jpg dsc0014qx.jpg dsc0015ej.jpg dsc0006cl.jpg

  2. #2
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/08/08
    Località
    Barcellona P.g. (ME)
    Messaggi
    496
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Installazione Stazione Meteo Ultimeter 2100 SICILIA

    eh si cmq aggiungo che ho letto nel manuale per quello che ci ho potuto capire che si possono effetturare delle correezioni e calibrazioni manualmente sulla temperatura rilevata....pero' l'ho lasciato cosi anche perche' da ieri sembra quasi allineata con le altre...che anch'esse sono messe sui tetti....

    in attesa di grosse piogge per vedere come si comporta il pluvio )

  3. #3
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Installazione Stazione Meteo Ultimeter 2100 SICILIA

    ho visto le foto, come può il pluviometro rilevare correttamente la precipitazione se si trova al di sotto della sommità del palo, con altri sensori che anche con un pò di vento ostacolano la caduta corretta della pioggia?
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  4. #4
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/08/08
    Località
    Barcellona P.g. (ME)
    Messaggi
    496
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Installazione Stazione Meteo Ultimeter 2100 SICILIA

    Ciao bufera hai pienamente ragione e me ne sono accorto io stesso

    Inffati per entrambi i pluviometri ho la soluzione pronta )

    Ossia:

    Pluvio deagostini sara' allontanato tramite l'utilizzo di un palo ad L

    Mentre il pluvio peet Bros sara' spostato tramite staffa che fornisce direttamente lo staff Topmeteo per spostarlo di 30cm lontano dal palo e il tutto cosi sara' risolto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •