Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    ovestest
    Ospite

    Predefinito PEET BROS? Di che si tratta? Vorrei comprare una stazione meteo completo

    ed è la prima volta che leggo di questa stazione.
    E' una buona stazione? Facendo un paragone con la Davis chi offre prestazioni migliori e più accurate?
    Si tratta di una stazione completa?
    Per completa, personalmente, mi interessa che registri le seguenti
    grandezze:
    1) pressione
    2) temperatura
    3) indice di calore
    4) umidità
    5) dew point
    6) vento (direzione e intensità)
    7) wind chill
    8) precipitazioni
    9) rain rate
    I valori li cerco con i decimali e ovviamente deve registrare per ognuno di questi massima e minima con orario.
    Cerco anche il datalogger e un programma per il collegamento al pc dove leggere i dati registrati direttamente al computer
    La stazione di cui sopra ha queste caratteristiche? Inoltre quanto costa comprensivo di tutto (quindi anche spese, iva ecc....) con e senza datalogger e programma pc?

  2. #2
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: PEET BROS? Di che si tratta? Vorrei comprare una stazione meteo completo

    uhm leggendo alcuni post ho già scoperto che questa stazione non registra il vento quando soffia sotto i 2,4 o addirittura i 6,4 km/h. Mi sembra assurdo.
    Ma è vero? Sarebbe un difetto troppo penalizzante perché finirebbe per inficiare le medie anemometriche di una località

  3. #3
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: PEET BROS? Di che si tratta? Vorrei comprare una stazione meteo completo

    Però alcuni utenti di questo forum si sono lamentati del fatto che sotto quelle soglie l'anemometro non rilevava nulla. Come si spiega?
    Per il resto, altre informazioni? Quanto costa?

  4. #4
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: PEET BROS? Di che si tratta? Vorrei comprare una stazione meteo completo

    Ok aspetto la mail ;-)

  5. #5
    Bava di vento L'avatar di meteofilippo
    Data Registrazione
    25/04/11
    Località
    prato
    Messaggi
    88
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PEET BROS? Di che si tratta? Vorrei comprare una stazione meteo completo

    Ciao Ovestest
    come ti ha già confermato la Topmeteo(che tra l'altro è stato il mio rivenditore ed installatore) i problemi che tu citi relativi all'anemometro non sono assolutamente veri ed anzi voglio sottolineare come corrisponda al vero che proprio l'anemometro è uno dei suoi punti forza che mi ha fatto prediligere una peet( oltre al prezzo contenuto visto tutto quello che offre!!!).
    Se hai altri dubbi sono qua

  6. #6
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: PEET BROS? Di che si tratta? Vorrei comprare una stazione meteo completo

    Ciao Meteofilippo, scusa se ti rispondo solo ora ma sono stato fuori città
    Visto che sei disponibile e visto che in questi giorni ho cercato un po' di informazioni sulla stazione ti pongo alcune domande.

    Ho visto che esistono due tipi di pluvio della Peet, uno digitale e l'altro
    il classico con bascula.
    Eccoli http://www.topmeteo.it/peet-bros-sen...-accessori.php
    Quale mi consigleresti in termini di precisione
    e velocità di indicazione del dato? Che differenze ci sono
    Altre domande, ma sulla console della Peet restano memorizzati i massimi e minimi di temperatura, umidita ecc? Se la risposta è positiva quali di queste grandezze si memorizzano, viene indicata anche l'ora esatta della minima e della massima e per quanti giorni di seguito restano memorizzati questi estremi? Mettiamo caso che oggi, 13 gennaio, torno da un viaggio di qualche giorno e senza avere a disposizione il datalogger voglio sapere solo leggeendo la console della stazione gli estremi dei valori dei giorni precedenti quali grandezze mi misura (pressione, indice di calore, massima raffica ecc) e per quanti giorni? Solo per il giorno attuale e quello precedente o anche per altri giorni? Inoltre per quanto riguarda la pioggia eventuale caduta nei giorni precedenti (facciamo finta che ogni giorno è caduta della pioggia) mi resta memorizzato l'esatto quantitativo pluviometrico caduto ogni singolo giorno (esempio 3,3mm il 12 gennai, 7,2 l'11 e così via) o solo il totale caduto dall'inizio dell'anno? Per quanto riguarda anche l'intensita massima della pioggia resta qualche memoria e soprattutto durante la precipitazione la stazione mi misura anche questa grandezza (come per la DAVIS) ad esempio 2,9mm/h o non è contempleta?
    In particolare da qualche parte mi è sembrato di avere letto che la stazione registra anche il rain rate ma solo con il software. Mi puoi spiegare meglio questo passaggio? Per avere il rain rate devo scaricare il software e lo devo fare da questo sito http://www.topmeteo.it/meteo-server-lan.php ? Ma potrei usare anche altri software ?
    Altra domanda so che per usare l'interfaccia con il pc e mostrare i dati anche ad altri utenti bisogna acquistare il software adatto ma mi chiedo se è possibile scaricarne qualcuno gratis. ;-)
    Ovviamente mi possono rispondere anche altri utenti.
    Ultima modifica di ovestest; 13/01/2012 alle 02:37

  7. #7
    Bava di vento L'avatar di meteofilippo
    Data Registrazione
    25/04/11
    Località
    prato
    Messaggi
    88
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PEET BROS? Di che si tratta? Vorrei comprare una stazione meteo completo

    Ciao Ovest
    per far prima ho fatto copia e incolla per darti un pó di risposte...
    Trovi le risposte di seguito alle tue domande,spero di esserti stato di aiuto!
    Ciao
    Ho visto che esistono due tipi di pluvio della Peet, uno digitale e l'altro
    il classico con bascula.
    Eccoli http://www.topmeteo.it/peet-bros-sen...-accessori.php
    Quale mi consigleresti in termini di precisione
    e velocità di indicazione del dato? La velocita del dato e la stessa e tutti e due i pluviometri sono molto affidabili Che differenze ci sono : uno e meccanico e uno invece digitale
    Altre domande, ma sulla console della Peet restano memorizzati i massimi e minimi di temperatura, umidita ecc? Se la risposta è positiva quali di queste grandezze si memorizzano, viene indicata anche l'ora esatta della minima e della massima e per quanti giorni di seguito restano memorizzati questi estremi? Mettiamo caso che oggi, 13 gennaio, torno da un viaggio di qualche giorno e senza avere a disposizione il datalogger voglio sapere solo leggeendo la console della stazione gli estremi dei valori dei giorni precedenti quali grandezze mi misura (pressione, indice di calore, massima raffica ecc) e per quanti giorni? si rimane memorizzato per una settimana la maggior parte dei valori con ora e data Solo per il giorno attuale e quello precedente o anche per altri giorni? Inoltre per quanto riguarda la pioggia eventuale caduta nei giorni precedenti (facciamo finta che ogni giorno è caduta della pioggia) mi resta memorizzato l'esatto quantitativo pluviometrico caduto ogni singolo giorno (esempio 3,3mm il 12 gennai, 7,2 l'11 e così via) o solo il totale cadut
    o dall'inizio dell'anno? Sia il totale di ogni songolo giorno sia il totale di un periodo come af esempio da inizio anno che tu puoi acegliere Per quanto riguarda anche l'intensita massima della pioggia resta qualche memoria e soprattutto durante la precipitazione la stazione mi misura anche questa grandezza (come per la DAVIS) ad esempio 2,9mm/h o non è contempleta? La calcola il software Weather display. Ce pero un allarme sonoro anche per il raion rate
    In particolare da qualche parte mi è sembrato di avere letto che la stazione registra anche il rain rate ma solo con il software. Mi puoi spiegare meglio questo passaggio? Per avere il rain rate devo scaricare il software e lo devo fare da questo sito Topmeteo Meteo Online Montemurlo ? Ma potrei usare anche altri software ? No quello e un data logger , il software lo trovi su Weatherdisplay.com

  8. #8
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: PEET BROS? Di che si tratta? Vorrei comprare una stazione meteo completo

    Scusa meteofilippo ma dov0è la tua risposta? Hai solo ricopiato il mio messaggio

  9. #9
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: PEET BROS? Di che si tratta? Vorrei comprare una stazione meteo completo

    Meteofilippo se ci sei batti un colpo ;-)

  10. #10
    Bava di vento L'avatar di meteofilippo
    Data Registrazione
    25/04/11
    Località
    prato
    Messaggi
    88
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PEET BROS? Di che si tratta? Vorrei comprare una stazione meteo completo

    Ciao
    Se guardi bene ti ho scritto le risposte di seguito alle tur domande!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •