Pagina 3 di 44 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 431
  1. #21
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    Arzene (PN)
    Messaggi
    33
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il Network Blitzortung ha bisogno di stazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfra85pa Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono Gianfranco, vi comunico che tra non molto installerò una stazione da me, a Palermo!!

    Spero possa essere utile a tutta la comunità!!

    A proposito, eventualmente potrei mettere immagini, cartine, ed altro, direttamente sul mio sito??
    Benvenuto Gianfranco e complimenti per la scelta, potrai godere di belle soddisfazioni con una stazione TOA posizionata a Palermo!

    Una stazione in Sicilia potrà essere MOLTO utile per la copertura del Mediterraneo.
    Se ci fosse ancora qualche altra stazione attiva in Italia potremmo veramente fornire una concreta copertura del sud Europa e del nord Africa.

    Per quanto riguarda la tua domanda, i conduttori di una stazione TOA possono utilizzare liberamente tutti i dati rilasciati da Blitzortung, anche attraverso l'uso del tool LightningViewer (purché a scopo non-commerciale).

    Pierluigi
    Ultima modifica di Pj; 05/10/2009 alle 13:43

  2. #22
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/06/09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    128
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il Network Blitzortung ha bisogno di stazioni

    Grazie mille, non appena a giornis arà tutto pronto vi farò sapere!!

  3. #23
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Il Network Blitzortung ha bisogno di stazioni

    Perfetttto,
    sono contento. Attendiamo con trepidazione :-)
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  4. #24
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Il Network Blitzortung ha bisogno di stazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Pj Visualizza Messaggio
    Benvenuto Gianfranco e complimenti per la scelta, potrai godere di belle soddisfazioni con una stazione TOA posizionata a Palermo!

    Una stazione in Sicilia potrà essere MOLTO utile per la copertura del Mediterraneo.
    Se ci fosse ancora qualche altra stazione attiva in Italia potremmo veramente fornire una concreta copertura del sud Europa e del nord Africa.

    Per quanto riguarda la tua domanda, i conduttori di una stazione TOA possono utilizzare liberamente tutti i dati rilasciati da Blitzortung, anche attraverso l'uso del tool LightningViewer (purché a scopo non-commerciale).

    Pierluigi
    Aehm aggiungerei, purche' non divulghino le coordinate precise delle fulminazioni senza avertire Egon Wanke.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  5. #25
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/03/08
    Località
    vittoria(rg)
    Età
    47
    Messaggi
    514
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il Network Blitzortung ha bisogno di stazioni

    sono molto interessato al progetto e vorrei fare un regalino alla mia stazione e poi visto che io sono sul versante opposto a PA (sono di vittoria (RG) ),credo che si avrebbe una copertura ottimila :-)
    Però potreste dirmi se il costo per tutta l'attrezzatura gps incluso è di 250euro come letto in uno dei messaggi?

    Grazie.
    Valori Meteo registrati dalla Peet Bros Ultimeter 2100 su www.meteoixi.it

  6. #26
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Il Network Blitzortung ha bisogno di stazioni

    Ma una stazione sul medio versante adriatico risulterebbe molto utile oppure migliorerebbe solo un pochino le cose?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #27
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Il Network Blitzortung ha bisogno di stazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Ma una stazione sul medio versante adriatico risulterebbe molto utile oppure migliorerebbe solo un pochino le cose?
    Ahaha mi sembrava strano che non lo chiedessi ancora :-)
    Il TOA funziona molto bene fino a 200-300 km, quindi direi che da casa mia ci siamo eccome...SBRIGATI A COSTRUIRLO ANCHE TU UN TOAAA :-)

    Scherzo...dai un'occhiata alle stazioni tedesche e ti renderai conto di come sono distribuite. Li, la precisione è veramente ottima.

    Raffo
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  8. #28
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/03/08
    Località
    vittoria(rg)
    Età
    47
    Messaggi
    514
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il Network Blitzortung ha bisogno di stazioni

    scusa,ma ciò che bisogna montare fuori è grande o si può montare sullo stesso palo dove alloggiano tutti i sensori della stazione meteo? Si potrebbe vedere qualche foto di un'impianto montato? Secondo,potresti spiegarmi Raffaello esattamente come funziona,io monto l'antenna e tutto il resto e lui fa delle rilevazioni che permettono di calcolare la caduta di fulmini e il luogo,semplicemente confrontando i dati con altre X stazioni della zona,giusto? Nel mio caso che sono nell'estrema punta della Sicilia,se l'utente di PA non monta la sua di antenna,con chi dovrei poter avere un confronto attendibile?
    Grazie e scusa per le domande.
    Valori Meteo registrati dalla Peet Bros Ultimeter 2100 su www.meteoixi.it

  9. #29
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Il Network Blitzortung ha bisogno di stazioni

    Citazione Originariamente Scritto da siemens1976 Visualizza Messaggio
    scusa,ma ciò che bisogna montare fuori è grande o si può montare sullo stesso palo dove alloggiano tutti i sensori della stazione meteo? Si potrebbe vedere qualche foto di un'impianto montato? Secondo,potresti spiegarmi Raffaello esattamente come funziona,io monto l'antenna e tutto il resto e lui fa delle rilevazioni che permettono di calcolare la caduta di fulmini e il luogo,semplicemente confrontando i dati con altre X stazioni della zona,giusto? Nel mio caso che sono nell'estrema punta della Sicilia,se l'utente di PA non monta la sua di antenna,con chi dovrei poter avere un confronto attendibile?
    Grazie e scusa per le domande.
    Vi sono due possibilità:
    1) utilizzare un'antenna con avvolgimenti di filo elettrico intorno ad uno scheletro in legno grande 1m per 1m.
    2) utilizzare antenne in ferrite della dimensione di quasi 30cm da mettere in casa o fuori ben protette.

    In linea di massima il funzionamento è quello che hai detto tu anche se ogni stazione può rilevare fulmini più o meno lontani a seconda di come è regolato il guadagno della scheda. Se poi, le scariche rilevate, coincidono (in termini di tempo e segnale) con quelle di almeno altre 5 stazioni ovunque esse siano, la stazione avrà collaborato a segnare il punto di caduta.
    La decisione del guadagno da settare sta al possessore della stazione che conosce bene la sua installazione e la distanza eventuale con altre.

    Per maggiori informazioni ti rimando al sito di Blitzortung nella sezione About.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  10. #30
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/06/09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    128
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il Network Blitzortung ha bisogno di stazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Aehm aggiungerei, purche' non divulghino le coordinate precise delle fulminazioni senza avertire Egon Wanke.

    Non è possibile comunicare le coordinate GPS precise? Non che mi interessi farlo, ma è bene saperlo prima in ogni caso...

    Leggevo un pò sul forum tedesco che in ogni caso avere stazioni molto sensibili non è un vantaggio, infatti se in un minuto ricevi più di 180 fulmini, per quel minuto non vieni preso in considerazione!!


    Aspettiamo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •