Pagina 43 di 44 PrimaPrima ... 3341424344 UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 431
  1. #421
    Vento forte
    Data Registrazione
    10/02/03
    Località
    ISPRA (VA) 210m
    Età
    59
    Messaggi
    3,181
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il Network Blitzortung ha bisogno di stazioni

    Citazione Originariamente Scritto da MDJGyurgeiz Visualizza Messaggio
    OK devo chiedergli solo per l'antenna in ferrite ? Il resto dovrebbe essere completo ? È la versione piú recente di specifica del red ? Quanto costava questo kit ?
    Le antenne sono due e vanno montate ortogonalmente.
    Il kit verde, mi sembra di averlo pagato nel 2011 circa 180 euro inclusa spedizione, va notato però che erano da montare.

    - Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

  2. #422
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/08/08
    Località
    Barcellona P.g. (ME)
    Messaggi
    496
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il Network Blitzortung ha bisogno di stazioni

    Ciao a tutti,
    a distanza di due anni come procede la rete?

    Lo strumento viene inviato gia' montato? Quanto costa e dove e' possibile reperirlo?

    Grazie Mille

  3. #423
    Vento forte
    Data Registrazione
    10/02/03
    Località
    ISPRA (VA) 210m
    Età
    59
    Messaggi
    3,181
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il Network Blitzortung ha bisogno di stazioni

    La mia stazione è ancora attiva, anche se in effetti credo che sia quasi tagliata fuori dalla rete, visto che da qualche tempo hanno preparato un nuovo hardware e la rete si sta trasferendo su quello, tutte le stazioni con vecchio hardware pian pian verranno abbandonate, a meno che non si aggiornino.
    In effetti ai tempi in cui avevo aderito alla rete, oltre che per appoggiare l'iniziativa, mi aveva attratto la possibilità che per i partecipanti attivi alla rete c'era il diritto ad accedere alla mappa dei fulmini ad alta risoluzione, mentre adesso tale mappa è accessibile da tutti, perciò non so se investirò altri soldi per costruire ed installare un nuovo hardware, visto che inoltre non c'è nessuno sconto per i partecipanti di vecchia data, mi sono iscritto alla lista dei vecchi partecipanti che vorrebbero aggiornare l'hardware e che vorrebbero uno sconto, ma al momento nessuno mi ha ancora detto niente e credo che sia una lettera morta...
    Qui c'è il nuovo sito per la mappa delle fulminazioni ed è libera a tutti in qualsiasi risoluzione:
    Real-Time Lightning Map :: LightningMaps.org

    L'hardware arriverebbe in parte già montato (i componenti a montaggio superficiale), il resto va montato autonomamente.

    - Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

  4. #424
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/08/08
    Località
    Barcellona P.g. (ME)
    Messaggi
    496
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il Network Blitzortung ha bisogno di stazioni

    Grazie Mille per il chiarimento! Gentilissimo!

  5. #425
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/10/17
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    147
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il Network Blitzortung ha bisogno di stazioni

    L'integrazione tra i dati meteo e blitzortung può essere utile per affinare i modelli? Non ho trovato approfondimenti a riguardo..
    grazie, ciao

  6. #426
    Vento forte
    Data Registrazione
    10/02/03
    Località
    ISPRA (VA) 210m
    Età
    59
    Messaggi
    3,181
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il Network Blitzortung ha bisogno di stazioni

    Ciao, non saprei rispondere alla tua domanda, ma visto che abbiamo riesumato questo thread, volevo solo aggiornare la situazione per i partecipanti alla rete Blitzortung,
    essendomi iscritto qualche anno fa alla lista per ottenere il nuovo hardware, finalmente in agosto di quest'anno ho ricevuto una proposta per l'aggiornamento della mia stazione: in totale avrei dovuto spendere 284 euro + 20 di spedizione.
    Ho desistito, la spesa non valeva la pena, inoltre ho visto che in Europa ci sono già parecchie stazioni della rete, perciò il territorio è già ben coperto.
    La mia stazione l'ho spenta da almeno un anno, tanto il nuovo sistema di elaborazione e calcolo delle posizioni dei fulmini ignorava già da tempo i dati trasmessi dalle stazioni più vecchie come la mia.
    Sono comunque fiero di aver partecipato alla fase iniziale di questo bellissimo progetto.

    order-list_2019_08_09.pdf

    - Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

  7. #427
    Brezza tesa L'avatar di Antonio Albergh
    Data Registrazione
    07/10/08
    Località
    Vaiano in Valbisenzio (PO)
    Messaggi
    527
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il Network Blitzortung ha bisogno di stazioni

    Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Ciao, non saprei rispondere alla tua domanda, ma visto che abbiamo riesumato questo thread, volevo solo aggiornare la situazione per i partecipanti alla rete Blitzortung,
    essendomi iscritto qualche anno fa alla lista per ottenere il nuovo hardware, finalmente in agosto di quest'anno ho ricevuto una proposta per l'aggiornamento della mia stazione: in totale avrei dovuto spendere 284 euro + 20 di spedizione.
    Ho desistito, la spesa non valeva la pena, inoltre ho visto che in Europa ci sono già parecchie stazioni della rete, perciò il territorio è già ben coperto.
    La mia stazione l'ho spenta da almeno un anno, tanto il nuovo sistema di elaborazione e calcolo delle posizioni dei fulmini ignorava già da tempo i dati trasmessi dalle stazioni più vecchie come la mia.
    Sono comunque fiero di aver partecipato alla fase iniziale di questo bellissimo progetto.

    order-list_2019_08_09.pdf

    Avevi il sistema Rosso o Verde?
    C’è una ragione per cui le vecchie stazioni non sono più adeguate ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #428
    Vento forte
    Data Registrazione
    10/02/03
    Località
    ISPRA (VA) 210m
    Età
    59
    Messaggi
    3,181
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il Network Blitzortung ha bisogno di stazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Albergh Visualizza Messaggio
    Avevi il sistema Rosso o Verde?
    C’è una ragione per cui le vecchie stazioni non sono più adeguate ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Avevo il verde, a quanto ho capito, il nuovo sistema è più sensibile ed ha una base dei tempi più precisa.

    - Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

  9. #429
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/10/17
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    147
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il Network Blitzortung ha bisogno di stazioni

    in lista anch'io da tempo immemore, ma mai "pescato", sono stato "ripescato" anch'io quest'anno ed ho aderito..
    in effetti le green sono in netta minoranza, anche se comunque qualcuna spicca ancora le più attive guardando i dati a livello europeo

  10. #430
    Vento forte
    Data Registrazione
    10/02/03
    Località
    ISPRA (VA) 210m
    Età
    59
    Messaggi
    3,181
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il Network Blitzortung ha bisogno di stazioni

    Di spendere 300 euro, dopo averne spesi altri 190 nel 2011, non ne avevo proprio intenzione.
    Ai tempi avevo modificato un vecchio router Ediman BR-6104K in modo che agisse come un PC collegato costantemente col ricevitore per fulmini, sul loro sito c'erano i link ad un progettino per effettuare le dovute modifiche hardware/software, era stato divertente ed ha funzionato per anni.
    La scheda nuova, invece, può essere collegata direttamente in lan ed è indipendente.

    - Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •