Pagina 42 di 73 PrimaPrima ... 32404142434452 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 722

Discussione: Stazione LiDL

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Stazione LiDL

Visto che è stata trovata, mi dite la frequenza precisa di trasmissione del pluvio ?

Calma di vento
    Menzionato
    2 Post(s)

Buone notizie!
    ho decodificato completamente il segnale del pluviometro, mi accingo a costruire un piccolo ricevitore da collegare ad arduino! (questa fase forse richiederà un pochino piu di tempo perchè devo trovare un operazionale che dalle mie parti non vendono (per innalzare la tensione da 2 volt a 5)

ripeto l appello (magari se qualcuno sa la risposta e ha la pazienza di spiegarmela per PV): qualcuno mi può spiegare passo passo come posso fare a determinare la frequenza dell anemometro? (ho a disposizione un oscilloscopio e basta )

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti

anch'io sono in possesso di questa stazione metereologica!ho notato che funziona anche con tre stilo invece di 6!strano vero?a cosa servono le altre trw!?!?!

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi volevo chiedervi una cosa...ma secondo voi è possibile, modificando in un qualche modo, far leggere anche il punto di rugiada negativo ?? secondo me in qualche modo sì perchè osservando il dew point contro-luce si può notare un segno "-" ...chiedo ai più esperti se potrebbe essere possibile...grazie!

Calma di vento
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Daniele91 Visualizza Messaggio
    Ragazzi volevo chiedervi una cosa...ma secondo voi è possibile, modificando in un qualche modo, far leggere anche il punto di rugiada negativo ?? secondo me in qualche modo sì perchè osservando il dew point contro-luce si può notare un segno "-" ...chiedo ai più esperti se potrebbe essere possibile...grazie!
    non vorrei dire una cavolata infinita ma penso che il segno meno sia presente perchè si possono esprimere i valori anche in °F, comunque non penso sia possibile, ho dato un occhiata dentro ma così a prima vista non c' è niente di modificabile (tipo ponticelli o cose simili)

Brezza tesa L'avatar di Logger
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao,

stamattina alle 6.00 ho voluto controllare qual'era stata la temp minima della notte e, per la prima volta, ho letto "LL-L". Mi è capitato di leggerlo per il DP ma mai per le temp. A qualcuno di voi è capitato?

Ciao
    Marco Pietroni
    Montemarciano An

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Logger Visualizza Messaggio
    Ciao,

stamattina alle 6.00 ho voluto controllare qual'era stata la temp minima della notte e, per la prima volta, ho letto "LL-L". Mi è capitato di leggerlo per il DP ma mai per le temp. A qualcuno di voi è capitato?

Ciao
    A volte capita, come per le raffiche fantasma, che il termometro esterno mandi dei segnali strani...due settimane fa ho controllato la max e segnava 48°C...che con uno schermo ventilato è difficile...
    Basta tenere premuto il tasto "memory" così si cancellano le memorie.
    Capita...

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rio640 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

anch'io sono in possesso di questa stazione metereologica!ho notato che funziona anche con tre stilo invece di 6!strano vero?a cosa servono le altre trw!?!?!
    Sono 3 in serie, in parallelo con altre 3... Servono per avere più energia, un numero maggiore di AmpereOra...non so se mi spiego... Insomma, funziona anche con tre ma si scaricano in metà tempo...

Brezza tesa L'avatar di Francesco94
    Menzionato
    0 Post(s)

Eccomi ora giunto al montaggio della stazione sopra al tetto, ma vediamo nel dettaglio!

Ecco il mio "schermo" autocostruito!Speriamo funzioni!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Per il dew-point...

per chi diceva che servono per i F°

non credo perchè il DP segna LL.L° a -0° celsius che corrispondono (se non erro ma non ricordo benissimo) a 35° F...quindi no...

secondo me, siccome è un clone della ventus, è possibile che su quella "non contraffatta" il DP si poteva leggere anche negativo...però mi chiedo...per quale motivo rimuovere il DP negativo essendo contraffatta? c'è qualcosa che non mi torna...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •