Visto che è stata trovata, mi dite la frequenza precisa di trasmissione del pluvio ?
Buone notizie!
ho decodificato completamente il segnale del pluviometro, mi accingo a costruire un piccolo ricevitore da collegare ad arduino! (questa fase forse richiederà un pochino piu di tempo perchè devo trovare un operazionale che dalle mie parti non vendono (per innalzare la tensione da 2 volt a 5)
ripeto l appello (magari se qualcuno sa la risposta e ha la pazienza di spiegarmela per PV): qualcuno mi può spiegare passo passo come posso fare a determinare la frequenza dell anemometro? (ho a disposizione un oscilloscopio e basta)
Ciao a tutti
anch'io sono in possesso di questa stazione metereologica!ho notato che funziona anche con tre stilo invece di 6!strano vero?a cosa servono le altre trw!?!?!
Ragazzi volevo chiedervi una cosa...ma secondo voi è possibile, modificando in un qualche modo, far leggere anche il punto di rugiada negativo ?? secondo me in qualche modo sì perchè osservando il dew point contro-luce si può notare un segno "-" ...chiedo ai più esperti se potrebbe essere possibile...grazie!
non vorrei dire una cavolata infinita ma penso che il segno meno sia presente perchè si possono esprimere i valori anche in °F, comunque non penso sia possibile, ho dato un occhiata dentro ma così a prima vista non c' è niente di modificabile (tipo ponticelli o cose simili)
Ciao,
stamattina alle 6.00 ho voluto controllare qual'era stata la temp minima della notte e, per la prima volta, ho letto "LL-L". Mi è capitato di leggerlo per il DP ma mai per le temp. A qualcuno di voi è capitato?
Ciao
Marco Pietroni
Montemarciano An
A volte capita, come per le raffiche fantasma, che il termometro esterno mandi dei segnali strani...due settimane fa ho controllato la max e segnava 48°C...che con uno schermo ventilato è difficile...
Basta tenere premuto il tasto "memory" così si cancellano le memorie.
Capita...![]()
Eccomi ora giunto al montaggio della stazione sopra al tetto, ma vediamo nel dettaglio!
Ecco il mio "schermo" autocostruito!Speriamo funzioni!![]()
Per il dew-point...
per chi diceva che servono per i F°
non credo perchè il DP segna LL.L° a -0° celsius che corrispondono (se non erro ma non ricordo benissimo) a 35° F...quindi no...
secondo me, siccome è un clone della ventus, è possibile che su quella "non contraffatta" il DP si poteva leggere anche negativo...però mi chiedo...per quale motivo rimuovere il DP negativo essendo contraffatta? c'è qualcosa che non mi torna...
Segnalibri