Pagina 51 di 73 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 722

Discussione: Stazione LiDL

  1. #501
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    19/01/07
    Località
    Fonte Nuova (RM NordEst 150 s.l.m)
    Messaggi
    856
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Noto con un certo disappunto che tenendo il sensore accanto alla stazione, in casa, temperatura e umidità risultano piuttosto diverse! La temp solo di uno o due gradi, ma l'umidità anche di un 10%!

  2. #502
    Calma di vento L'avatar di iMax87
    Data Registrazione
    22/11/10
    Località
    Condove (TO)
    Età
    36
    Messaggi
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    riprova spostando entrambi i sensori, io ho dati pressochè uguali quando li ho testati insieme

  3. #503
    Bava di vento
    Data Registrazione
    16/12/10
    Località
    taurianova
    Età
    55
    Messaggi
    51
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Salve, io sono nuovo del forum, però ho letto tutti i post, e pertanto vi chiedo, se alla fine questa stazione della LIDL e conveniente comprarla oppure no, in quanto nel mio paese ancora si trova, e quindi prima che termina mi devo decidere se comprarla oppure no.
    grazie di una risposta celere

  4. #504
    Calma di vento L'avatar di iMax87
    Data Registrazione
    22/11/10
    Località
    Condove (TO)
    Età
    36
    Messaggi
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    non sono un esperto, anzi, ma ti posso dire che se non ti interessa archiviare su pc i dati della stazione (assenza collegamento USB),
    per il prezzo a cui è proposta è più che conveniente (49,99€)!

    la qualità è molta buona, dati molto in linea con stazioni molto più professionali se non hai grosse pretese, approfittane come ho fatto io

  5. #505
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Treporti , Venezia
    Età
    61
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Citazione Originariamente Scritto da iMax87 Visualizza Messaggio
    non sono un esperto, anzi, ma ti posso dire che se non ti interessa archiviare su pc i dati della stazione (assenza collegamento USB),
    per il prezzo a cui è proposta è più che conveniente (49,99€)!

    la qualità è molta buona, dati molto in linea con stazioni molto più professionali se non hai grosse pretese, approfittane come ho fatto io
    quoto



    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

  6. #506
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    notte coperto Re: Stazione LiDL

    spero che chi di dovere abbia capito......ma se cosi' non fosse, al momento dell'accensione(inizio di alimentazione) dell'anemometro, solo la banderuola dell'anemoscopio dev'essere rivolta a N, sia lo "scatolotto" e di conseguenza il braccio che sostiene sia l'anemometro che l'anemoscopio, DEVE essere rivolto verso il punto dove viene posizionata la consolle, inquanto l'antenna all'interno dello "scatolotto" trasmette maggiormente verso quella direzione!!!!
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

  7. #507
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    19/01/07
    Località
    Fonte Nuova (RM NordEst 150 s.l.m)
    Messaggi
    856
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Qualcuno ha testato il sensore del vento? Mi pare che la banderuola dia valori a vanvera, boh...?
    Comunque, se vi interessa, analizzando le trasmissioni radio ho scoperto che il sensore-vento manda un segnale breve ogni 30 secondi e uno molto lungo ogni 4 minuti (infatti le istruzioni dicono che per accoppiarlo alla base "potrebbero occorrere 4 minuti"); non so pero' (ancora) quali dati vengano trasmessi. Immagino che ogni 4 minuti arrivino segnali di media sul periodo.

    Ma le stazioni meteo professionali ogni quanto aggiornano i dati sulla velocità e direzione del vento? Ogni secondo? Ogni minuto?

  8. #508
    Calma di vento L'avatar di iMax87
    Data Registrazione
    22/11/10
    Località
    Condove (TO)
    Età
    36
    Messaggi
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    la banderuola funziona egregiamente per me, nonostante abbia messo l'anenometro momentaneamente sul balcone; stavo pensando di schermare il termoigrometro e montare tutto su un bel palo a norma

    non riesco a capire la banderuola ogni quanto aggiorna la sua posizione alla base...inoltre se corrisponde all'ultima posizione assunta, alla raffica o alla media...qualcuno mi può illuminare?

  9. #509
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    19/01/07
    Località
    Fonte Nuova (RM NordEst 150 s.l.m)
    Messaggi
    856
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    ah, forse è per quello che mi sembra dia dati a vanvera: forse non dà il valore istantaneo ma il valore medio degli ultimi 30 secondi (o degli ultimi 4 minuti?).

    Che differenza c'e' tra valore medio e di raffica?!?

  10. #510
    Calma di vento L'avatar di iMax87
    Data Registrazione
    22/11/10
    Località
    Condove (TO)
    Età
    36
    Messaggi
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliano62 Visualizza Messaggio
    intendo così ....
    Ciao Giuliano62,
    posso chiederti come sei riuscito a schermare perfettamente da quel che vedo il termoigrometro di questa stazione LIDL? date le dimensioni e il braccio dell'anenometro che esce da una parte...non saprei da dove partire, se puoi postare una guida o una breve sintesi te ne sarei molto grato

    @jumpjack: il valore medio è appunto la media della velocità del vento registrata in quel TOT di tempo, la raffica è sostanzialmente la velocità massima raggiunta in quel lasso di tempo (anche se è da capire se velocità media e raffica vengono aggiornate insieme o meno)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •