Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Banned L'avatar di alex74
    Data Registrazione
    28/10/03
    Località
    Roma Nord(Olgiata)
    Età
    49
    Messaggi
    2,490
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Quale la migliore webcam con prezzo sotto i 200 euro?

    Chiedo un consiglio, una webcam da mettere online con prezzo che non vada oltre le 200 euro e che dia ottimi risultati per l'esterno...

  2. #2
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale la migliore webcam con prezzo sotto i 200 euro?

    Citazione Originariamente Scritto da alex74 Visualizza Messaggio
    Chiedo un consiglio, una webcam da mettere online con prezzo che non vada oltre le 200 euro e che dia ottimi risultati per l'esterno...

    Valuta l'ipotesi di creartela con una fotocamera Canon A520/A510/g2/A400 e altre .....

    Gestite con PSremote , qui il link di quelle supportate da psremote
    PSRemote - Software Features Canon PowerShot Remote Control Program

    su Ebay trovi delle ottime cose ,alcune sono settabili in notturna altre come la A400 no; pero' fa' ottimi scatti diurni.

    Se hai bisogno siamo tutti qui.
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/11/09
    Località
    Como
    Età
    52
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale la migliore webcam con prezzo sotto i 200 euro?

    Siccome la questione interessa anche me, rilancio.
    Per mettere una fotocamera bisognerebbe "incapsularla" in una custodia impermeabile e poi fissarla in qualche modo al muro. E poi ci sarebbe sempre il problema dell'alimentazione-

    Senza arrivare al lviello delle bellissime mobotix (se provo a prenderne una vengo sfrattato direttamente senza passare dal via ) che altro si può trovare di simile ma più economico?
    Ho una vista stupenda sul lago di Como che mi piacerebbe mettere online prima di passare allo studio di quale stazione meteo prendere.

  4. #4
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Quale la migliore webcam con prezzo sotto i 200 euro?

    Citazione Originariamente Scritto da Alien Visualizza Messaggio
    Siccome la questione interessa anche me, rilancio.
    Per mettere una fotocamera bisognerebbe "incapsularla" in una custodia impermeabile e poi fissarla in qualche modo al muro. E poi ci sarebbe sempre il problema dell'alimentazione-

    Senza arrivare al lviello delle bellissime mobotix (se provo a prenderne una vengo sfrattato direttamente senza passare dal via ) che altro si può trovare di simile ma più economico?
    Ho una vista stupenda sul lago di Como che mi piacerebbe mettere online prima di passare allo studio di quale stazione meteo prendere.
    Beh ma se custodia, fissaggio al muro ed alimentazione li consideri dei "disagi", a parte il punto relativo alla custodia, anche la Mobotix va fissata al muro o su un palo e vi deve arrivare l'alimentazione

    Per la custodia se hai un pò di confidenza col bricolage ti basta una scatola da elettricista ed una ventolina da computer e la componi, altrimenti se ne trovano di molto buone già predisposte ed a prezzi accessibili

  5. #5
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale la migliore webcam con prezzo sotto i 200 euro?

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Beh ma se custodia, fissaggio al muro ed alimentazione li consideri dei "disagi", a parte il punto relativo alla custodia, anche la Mobotix va fissata al muro o su un palo e vi deve arrivare l'alimentazione

    Per la custodia se hai un pò di confidenza col bricolage ti basta una scatola da elettricista ed una ventolina da computer e la componi, altrimenti se ne trovano di molto buone già predisposte ed a prezzi accessibili
    oppure ccustodia DSE ventilata e riscladata .........unica pecca che non tutte le canon ci stanno all'interno.
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


  6. #6
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale la migliore webcam con prezzo sotto i 200 euro?

    Citazione Originariamente Scritto da Alien Visualizza Messaggio
    Siccome la questione interessa anche me, rilancio.
    Per mettere una fotocamera bisognerebbe "incapsularla" in una custodia impermeabile e poi fissarla in qualche modo al muro. E poi ci sarebbe sempre il problema dell'alimentazione-

    Senza arrivare al lviello delle bellissime mobotix (se provo a prenderne una vengo sfrattato direttamente senza passare dal via ) che altro si può trovare di simile ma più economico?
    Ho una vista stupenda sul lago di Como che mi piacerebbe mettere online prima di passare allo studio di quale stazione meteo prendere.
    Ti consiglio una Canon G2 o una A520 (quest'ultima la pui mettere in custodia DSE ventilata e riscaldata ) mentre per la g2 devi realizzarti una custodia su misura da te.

    se hai intenzione di fare foto solo Diurne una a400 puo' andare bene.

    io prima usavo la a400 e per le diurne ero contentissimo , anzi non mi ha mai dato problemi con le sconnessioni di psremote cosa che adesso ogni tantoho.......facile torni all'opera la A400 , oltretutto la pagai 10 € con spese di spedizione da ebay , pensavo era una bufala ed invece a parte la scocca rovinata ha lavorato 1 anno senza problemi.

    comunque spero di risolvere con la a520 , potrebbe esserwe anche colpa dell'xtender...infatti si valuta l'ipotesi delle prolunghe attive...che gia' molti usano e non hanno problemi

    .....per qualsiasi altro tuo dubbio fatti sentire
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


  7. #7
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Quale la migliore webcam con prezzo sotto i 200 euro?

    Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    oppure ccustodia DSE ventilata e riscladata .........unica pecca che non tutte le canon ci stanno all'interno.
    Si, era quella che intendevo quando dicevo che ce ne sono già di predisposte, ma non sapevo se si può fare il nome dell'azienda senza correre rischio di spam...

    PS: ce l'ho anche io

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/11/09
    Località
    Como
    Età
    52
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale la migliore webcam con prezzo sotto i 200 euro?

    (Innanzitutto grazie)

    caspita non sapevo che si potesse fare una cosa con un aspetto così professionale ma ...
    ma io devo montare il tutto praticamente sopra la porta d'entrata (sfruttando la predisposizione della sirena dell'antifurto che non metterò) e un catafalco del genere mi verrebbe impedito di metterlo e pure con le cattive


    Non c'è nulla di un po' più discreto? tipo le mobotix (ma anche più piccolo non sarebbe male)

  9. #9
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    63
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale la migliore webcam con prezzo sotto i 200 euro?

    In un negozio di elettronica ne vendono sicuramente di piccolissime per esterni, però non so quanto costino. In compenso la mobotix viene anche venduta in scatola di montaggio, ossia puoi mettere l'obiettivo solo in esterno, il resto al di qua del muro. Però va ben oltre i 200 euro. Prova a farti consigliare in un negozio che ha componenti elettronici, quelli che vendono ancora i transistor, i componenti singoli dei circuisti stampati. ha le cose più strane ed anche webcam microscopiche con i led di illuminazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •