Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/11/09
    Località
    Riva del Garda (TN)
    Età
    49
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Question Oregon scientific o Eleven Twelve ???

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, volevo chiedere a qualcuno di voi esperti, principalmente se qualcuno conosce la marca Eleven.Twelve(11.12) in generale e cosa ne pensa, visto che stò valutando di prenderne una per mio padre.
    Le Oregon bene o male le consosco abbastanza bene io ne ho 2 (mod. 898 e quella grande di Stark) e mio padre 1 (mod. 289), che è quella che andrei a sostuire.
    Cercavo una stazione con schermo grande e possibilmente a muro con le previsioni del tempo la tempeatura sia interna che esterna con i relativi dati all'umidità, ovviamente con orologio radiocontrollato.
    Visto che ho scoperto un nuovo mondo qui in questo forum, ed essendo inesperto in materia vi chiedo anche un consiglio in generale su altre marche o modelli.
    Ovviamente qualunque dritta è più che ben accetta....

    Ciao SGNAO

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/11/09
    Località
    Riva del Garda (TN)
    Età
    49
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Oregon scientific o Eleven Twelve ???

    Scusatemi mi sono dimenticato di dirvi i modelli ai quali avevo pensato.
    • Oregon Bar 800
    • 11.12 mod. 28593
    Ovviamente non mi seve una stazione con chissà quali dati, ma solo che sia affidabile.
    Grazie ancora.

    SGNAO

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Oregon scientific o Eleven Twelve ???

    Citazione Originariamente Scritto da sgnao Visualizza Messaggio
    Ovviamente qualunque dritta è più che ben accetta....
    Beh, seppur qui sul forum non si siano (che io ricordi....) fatti mai test di raffronto fra sensori Termo-Igrometrici della marca Eleven.Twelve, presumo che avranno caratteristiche tecniche simili a quelle di altre marche (di pari prezzo o forse anche qualcosina di più.....) più note. Il discorso appena fatto vale principalmente per la misurazione della Temperatura, per quanto riguarda la misurazione accettabile dell' UR% (e calcolo di conseguenza del Dew Point), mi sa tanto che invece, per avere un valore "ragionevole" un po' su tutto il campo, bisogna andare su oggetti migliori.....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •