Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Budget max 400€, che stazione compro? cerco info riguardo connesione pc e altro...

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    non lo metto in dubbio. Se mi decidero' a prendere una Davis lo faro' anch'io sicuramente dagli states
    Era semplicemente per chiarire che, acquistando dagli USA, non basta vedere il prezzo della stazione e fare in cambio in euro.... ma tener presente TUTTO quello che poi si deve pagare... e i 393 DOLLARI diventano, considerando tutto almeno 500 EURO (che resta comunque ottimo.. questo e' fuor di dubbio).
    Sì sì, lo so, d'altronde una spedizione intercontinentale costa, e la dogana si pappa il 20% del valore COMPRENSIVO di spese di spedizione.
    Il trucchetto del "gift" dicono non funzioni più, io non l'ho mai provato (in pratica essendo gift non si sarebbe tenuti a pagare nulla in quanto regalo, ma hanno mangiato la foglia, pare).

  2. #12
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Budget max 400€, che stazione compro? cerco info riguardo connesione pc e altro...

    Eh sì in Italia vige ancora la regola che l'elettronica deve costare un botto,che se poi c'e' qualche difetto si passa un guaio per risolvere il problema con le varie assistenze....poi dicono che l'economia deve girare fin tanto che i prezzi rimangono assurdi non girerà mai

  3. #13
    emanuele90
    Ospite

    Predefinito Re: Budget max 400€, che stazione compro? cerco info riguardo connesione pc e altro...

    ragazzi...grazie a tutti delle risposte...

    vorrei fare qualche altra domanda...!!!



    con la lacrosse avrei la possibilità di lasciare il pc spento, ma comunque di accenderlo circa una volta al giorno per scaricare i dati credo...giusto?

    con una davis invece il discorso sarebbe simile ma avrei la possibilità di accenderlo di meno dato che avrebbe più memoria interna?

    comunque si tratterebbe sempre di tramettere i dati dalla stazione al pc via cavo?

    quando vedo i dati online di alcune stazioni, in realtà queste sono collegate a un pc acceso?

    difficilmente potrei cablarla...le lacrosse in caso di vento maggiore di "x" nodi trasmettono a intervalli di tempo minori?

    per quanto riguarda la registrazione degli orari in cui si hanno i picchi di temp unmidità vento ecc, questi sono caratteristiche che posso stare certo troverò in qualsiasi lacrosse così cme in tutte le davis....? (ovviamente lacrosse a partire da 150€ circa...)

    la davis du cui mi avete parlato...sono complete di tutto (credo ecceto per lo chermo solare...) vero?

    spero di non aver fatto troppe domande....anche se so già che è così

    spero mi possiare rispondere almeno a qualcuna!!!


    grazie ciao ciao
    emanuele

  4. #14
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Budget max 400€, che stazione compro? cerco info riguardo connesione pc e altro...

    Allora: Vai al link della mia firma, e puoi vedere i dati della mia stazione. Con il calendario in alto a destra puoi visualizzare i giorni e spostarti lungo i mesi. Insomma i dati li puoi consultare.
    Si può arricchire e migliorare, ma questo programma è gratis., si chiama Grapherather.Questi dati li invio ogni giorno la mattina, e la stazione ha una memoria settata in modo da registrarli per 29 ore, dopo di che comincia a sovrascriverli, vale a dire cje i più vecchi vanno perduti.
    I sensori in giardino inviano ogni due minuti il set di dati via radio alla console che li registra però ogni DIECI minuti, per il vento è un problemino....
    la console a sua volta è collegabile al Pv via una porta seriale con adattatire Usb ad una porta del Pc, io lo accendo e scarico tramite un programma, Heawy Weater, i dati. Poi tramite un altro programma li visualizzo e li spedisco al mio sito.
    A MNW invece li invio a mano, mettendoli in un apposito form.
    Se vai lalle stazioni MNW la mia è quella di Collalto Sabino,fraz san Lorenzo, prov di Rieti.
    Poi ti rispondo alle altre domande.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  5. #15
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Budget max 400€, che stazione compro? cerco info riguardo connesione pc e altro...

    la Davis Vue è fornita di ben altra memoria interna, è completa di tutto compreso lo schermo solare, è la lacrosse 2350 che bisogna fornire di uno schermo solare buono, quello che ha in dotazione non va. Io ho preso uno fatto artigianalmente da Gigi600, che li fa uno per uno e che sono "approvati" da Meteo Network.
    la 2350 ha una a connessione con un orologio atomico tedesco, e i dati sono ordinati temporalmente in maniera uguale alle stazioni più costose, se ricevi il segnale si sincronizza da sola.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  6. #16
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Budget max 400€, che stazione compro? cerco info riguardo connesione pc e altro...

    Citazione Originariamente Scritto da emanuele90 Visualizza Messaggio
    difficilmente potrei cablarla...le lacrosse in caso di vento maggiore di "x" nodi trasmettono a intervalli di tempo minori?
    Beh, credo che questa frase possa essere un fattore su cui impostare il ragionamento.........
    Si, è vero.........con la Ws2350 in wireless il rilevamento del vento (e non solo) lo sia ha ogni 120 secondi ed è vero anche che con vento costante sul moderato / forte lo si ha ogni 32 sec. circa.

    Va da sè che in condizioni "normali" la misurazione del vento, non è il punto forte di questa stazione, anzi...... Ci sarebbero soluzioni "fai da te" per risolvere il problema, ma bisogna saper maneggiare un po' di saldatore e poi ti decadrebbe la garanzia.... Quindi, SE non hai modo di cablare, io ti sconsiglierei la Ws 2350.

    Potresti andare su altri oggetti, quali la Irox Pro o la Oregon WMR 200 che in wireless offrono prestazioni discrete, seppur inferiori alle Davis. Oppure anche sulla nuova Lacrosse Ws2800 che dovrebbe uscire a breve e che in base ai dati dichiarati non sembrerebbe affatto male.

    Insomma, le possibilità son tante e con 400 Euro hai un budget ragionevole per prenderti una bella stazioncina......
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #17
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Budget max 400€, che stazione compro? cerco info riguardo connesione pc e altro...

    Ciao Emanuele90

    Io utilizzo una Ws2350 Cablata e collegata ad un pc muletto 24/24 i sensori inviano i dati alla consolle ogni 8 sec e vanno al sito circa ogni 5 minuti , come software utilizzo Weather dispaly .

    Al muletto tengo attivata anche una Webcam posta sul tetto di casa mia .

    i sensori sono tutti posizionati su un palo sempre sul tetto , se vai al mio sito nella sezione archivio vedi le foto dell'installazione .

    se non hai problemi di tenere acceso un pc 24/24 (un muletto e' meglio consuma molto poco) io ti consiglio per iniziare una WS2350 a patto che la utilizzi cablata e non Wireless (perche' molto spesso in wireless si hanno problemi di valori sballati) in questo modo risparmieresti dei soldi e magari coi soldi che tirimangono in tasca se propio vuoi spenderli e se ne hai la possibilita' metti in piedi anche una webcam meteo.
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


  8. #18
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Budget max 400€, che stazione compro? cerco info riguardo connesione pc e altro...

    Io consiglerei appunto come dice B. di considerare stazioni "attorno" a 400 euro o più, magari mettendo da parte un altro po' di euri, in modo da avere qualcosa che superi le manchevolezze della 2350, che anche se io le voglio assai bene, ci stanno tutte.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  9. #19
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Budget max 400€, che stazione compro? cerco info riguardo connesione pc e altro...

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Io consiglerei appunto come dice B. di considerare stazioni "attorno" a 400 euro o più, magari mettendo da parte un altro po' di euri, in modo da avere qualcosa che superi le manchevolezze della 2350, che anche se io le voglio assai bene, ci stanno tutte.
    Io ho solo dato un mio parere personale senza nulla togliere a stazioni al di sopra della ws2350 . anzi tutt'altro.

    Comunque da 1 anno a questa parte mai avuto un problema con la ws2350
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


  10. #20
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Budget max 400€, che stazione compro? cerco info riguardo connesione pc e altro...

    Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    Io ho solo dato un mio parere personale senza nulla togliere a stazioni al di sopra della ws2350 . anzi tutt'altro.

    Comunque da 1 anno a questa parte mai avuto un problema con la ws2350
    e figurati se non sono attaccato alla mia stazioncina...il fatto è che lui ha un budget di 400 euro, per cui viene da pensare a qualcosa di più della 2350.
    buonanotte a tutti!
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •