Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Budget max 400€, che stazione compro? cerco info riguardo connesione pc e altro...

    La mia Lacrosse mi sta abbandonando e anche io sarei intenzionato ad acquistare una stazione meteo con questo budget (300, max 400 euro). Ho uno schermo Davis passivo che potrei riutilizzare con il sensore della nuova stazione... Consigli??
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  2. #22
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Budget max 400€, che stazione compro? cerco info riguardo connesione pc e altro...

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    La mia Lacrosse mi sta abbandonando e anche io sarei intenzionato ad acquistare una stazione meteo con questo budget (300, max 400 euro). Ho uno schermo Davis passivo che potrei riutilizzare con il sensore della nuova stazione... Consigli??
    Seriamente andrei di Vantage Vue americana a quel prezzo, non vedo nulla di meglio.

  3. #23
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Budget max 400€, che stazione compro? cerco info riguardo connesione pc e altro...

    Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Seriamente andrei di Vantage Vue americana a quel prezzo, non vedo nulla di meglio.
    Quali sono i vantaggi concreti rispetto, ad esempio, ad una Oregon WMR 200?
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  4. #24
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Budget max 400€, che stazione compro? cerco info riguardo connesione pc e altro...

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Quali sono i vantaggi concreti rispetto, ad esempio, ad una Oregon WMR 200?
    Vento ogni 2,5 sec, schermo già integrato che funziona bene, igrometro che funziona bene, termometro reattivo, il datalogger non sono al corrente se ce l'abbia la wmr (forse sì, ripeto, non lo so).
    E' un prodotto oggettivamente superiore e non costa tanto.

  5. #25
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Budget max 400€, che stazione compro? cerco info riguardo connesione pc e altro...

    Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Vento ogni 2,5 sec, schermo già integrato che funziona bene, igrometro che funziona bene, termometro reattivo, il datalogger non sono al corrente se ce l'abbia la wmr (forse sì, ripeto, non lo so).
    E' un prodotto oggettivamente superiore e non costa tanto.
    La WMR ha il datalogger, ma non ho capito, cosa di fondamentale importanza, se il sensore igrometrico funziona a dovere o se ha ancora i problemi presenti nelle vecchie Oregon. La Vantage Vue sembra ottima, l'alternativa a questo punto considerato che ho già lo schermo passivo Davis, potrebbe essere la Irox che ha i sensori indipendenti, il vento non è un parametro che mi interessa più di tanto (anche perchè la mia zona è scarsamente ventosa)...
    Acquistando dagli USA si corre il rischio che la merce venga bloccata per giorni in Dogana o la consegna è relativamente veloce?

    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  6. #26
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Budget max 400€, che stazione compro? cerco info riguardo connesione pc e altro...

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    La WMR ha il datalogger, ma non ho capito, cosa di fondamentale importanza, se il sensore igrometrico funziona a dovere o se ha ancora i problemi presenti nelle vecchie Oregon. La Vantage Vue sembra ottima, l'alternativa a questo punto considerato che ho già lo schermo passivo Davis, potrebbe essere la Irox che ha i sensori indipendenti, il vento non è un parametro che mi interessa più di tanto (anche perchè la mia zona è scarsamente ventosa)...
    Acquistando dagli USA si corre il rischio che la merce venga bloccata per giorni in Dogana o la consegna è relativamente veloce?

    Le WMR 200 sembra che vadano meglio rispetto alle "vecchie" Oregon, ma non mi risulta che il problema sia stato risolto del tutto.......... Esiste però la possibilità di sostituire il componente "incriminato", come magistralmente illustrato da Pierpaolo

    La soluzione definitiva ai problemi di umidità delle WMR?

    Si, forse considerato il fatto che hai già un passivo Davis, la Irox potrebbe fare al caso tuo o magari anche la nuova LaCrosse Ws2800.....presto dovrebbero arrivare test molto esaustivi al riguardo.....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #27
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Budget max 400€, che stazione compro? cerco info riguardo connesione pc e altro...

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Acquistando dagli USA si corre il rischio che la merce venga bloccata per giorni in Dogana o la consegna è relativamente veloce?

    Con me è stata rapida, ma consiglio di attendere a questo punto la fine delle feste, adesso sarà un macello.
    Se comunque il venditore dichiara il giusto valore della merce non ci dovrebbero essere problemi, questi saltano fuori quando il venditore dichiara un valore irrisorio o segna GIFT sul pacco, ossia regalo.
    Allora lì mangiano la foglia e partono controlli, richiedono documenti eccetera.
    Nel mio caso lo sdoganamento è avvenuto in una sola giornata.

  8. #28
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Budget max 400€, che stazione compro? cerco info riguardo connesione pc e altro...

    Se riesco a trovare velocemente un sensore di rimpiazzo per la mia stazione, o se quello attuale smetterà di farmi i capricci (l'avevo dato per "morto", adesso ha ripreso a funzionare ), rimando l'acquisto a dopo le feste (o a primavera, come volevo fare inizialmente). In effetti con quel sito sui 350 € con spedizione e tasse incluse dovrei farcela a prendere la Vantage Vue con il Weatherlink (adesso è sold out però), oppure con un centinaio di euro in più la Vantage Pro. Altrimenti se rimango "a piedi" mi prendo una Irox Pro USB col datalogger grande (o un suo clone), se ne trovano in Europa sotto i 170 € spedizione inclusa.
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •