Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55
  1. #21
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo.
    E' un problema sicuramente risolvibile, cosa ti dice la stazione a livello di voltaggio quando va solamente con la corrente?
    Mi da due lineette tipo queste: --, cioè secondo me, voltaggio troppo basso per essere misurato!

    Comunque grazie 1000 pierpaolo per tute le risposte!
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  2. #22
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74
    Mi da due lineette tipo queste: --, cioè secondo me, voltaggio troppo basso per essere misurato!

    Comunque grazie 1000 pierpaolo per tute le risposte!
    Ho letto un poco di messaggi, ma non capisco il problema.......



    Ho una Davis vantage pro1 cablata per l' Europa!!!...dal febbraio 2002 e l' ho sempre fatta funzionare con l' alimentatore .. quando è andata via tensione le pile hanno sempre fatto il loro dovere sostituendosi all' alimentatore.. e non ho mai perso dati, ne resettato la consolle....

    Ti consiglio di usare la tensione di rete e controllare ogni 3 mesi lo stato delle batterie; quando sono basse di livello ..le puoi comodamente sostituire senza togliere la tensione di rete...!!

    (Di norma le cambio sempre ogni anno a scanso di equivoci)..

    saluti da pisanaccio

  3. #23
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio
    Ho letto un poco di messaggi, ma non capisco il problema.......
    Il problema è che la sua è una versione americana e di fabbrica nella scatola non ha l'alimentatore adatto alle nostre prese, quindi ha comprato un adattatore universale ma a quanto pare il problema non si risolve non riuscendo ad alimentare la stazione tramite questo adattatore. Io non avendo una Davis mi sono limitato a dargli dei consigli su che tipo di adattatore prendere e come "configurarlo", ma non funzionando ancora chiedo che qualcuno che abbia la Vantage Pro e conoscendola molto meglio di me possa aiutarlo.

  4. #24
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo.
    Il problema è che la sua è una versione americana e di fabbrica nella scatola non ha l'alimentatore adatto alle nostre prese, quindi ha comprato un adattatore universale ma a quanto pare il problema non si risolve non riuscendo ad alimentare la stazione tramite questo adattatore. Io non avendo una Davis mi sono limitato a dargli dei consigli su che tipo di adattatore prendere e come "configurarlo", ma non funzionando ancora chiedo che qualcuno che abbia la Vantage Pro e conoscendola molto meglio di me possa aiutarlo.
    Proprio così! L'alimentatore un po' funziona, nel senso che togliendo le batterie la consolle non si spegne e va, ma mi da low batteries! Quindi l'alimentatore in effetti "alimenta" un po' la consolle ma non a sufficienza! Vorrei fare sta prova ma prima vorrei sapere se rischio di fulminare la consolle: mettere l'alimentatore a 6 V, ora è a 4,5! Anche se sul manuale della consolle c'è scritto 5 V: provando a 6 V per un po' di minuti si rischia di bruciare la consolle o no? Chiedo, perchè di queste cose non ne so proprio nulla!
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  5. #25
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74
    Proprio così! L'alimentatore un po' funziona, nel senso che togliendo le batterie la consolle non si spegne e va, ma mi da low batteries! Quindi l'alimentatore in effetti "alimenta" un po' la consolle ma non a sufficienza! Vorrei fare sta prova ma prima vorrei sapere se rischio di fulminare la consolle: mettere l'alimentatore a 6 V, ora è a 4,5! Anche se sul manuale della consolle c'è scritto 5 V: provando a 6 V per un po' di minuti si rischia di bruciare la consolle o no? Chiedo, perchè di queste cose non ne so proprio nulla!
    Non farlo, attendi il parere di altre persone qui sul forum che avendo la Davis in versione americana sanno giÃ* cosa fare, sperando ovviamente che si facciano vivi.

  6. #26
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/02/03
    Località
    Palermo - Centro
    Età
    56
    Messaggi
    24
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Un 5v a 500ma e' piu' che sufficente.

    Ero a San diego questo agosto e ho approfittato acquistando una
    davis con 600$ datalogger e soft compreso. Avevo richiesto la versione europea ma si sono rifiutati di spedirla specificando che per motivi di
    sicurezza ( le leggi sulle normative in materia di elettricita' sono molto severe ), mi hanno poi spiegato che pero' potevo acquistare separatamente l'alimentatore europeo per 7$ . Ho quindi preso la versione Usa e appena arrivato a Palermo ho acquistato un alimentatore e con ¤ 4.75 me ne sono uscito

    E' fondamentale che l'alimentatore che acquisti abbia appunto il voltaggio 4.5-5V non di pi' e non di meno, e che sopratutto abbia le polarita' sullo spinotto
    identica a quella obbligata sulla consolle ( pena la rottura definitiva della consolle).

    Ciao

  7. #27
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Grazie per avermi spiegato la cosa ..ora ho inteso il problema.

    Giuste quindi queste ultime raccomandazioni..

    6 volts sono troppi.....

    Non usare quindi alimentatori con uscita a più di 5 volt.. bruci la consolle e forse anche la scheda ISS

    Vai in un fornitissimo negozio di elettronica.. vedrai che lì hanno quello che ti serve..meglio se trovi un 4,5 volts 500ma..

    Magari rivolgendosi ad un buon elettrotecnico, questi potrebbe adattare al cavettino di uscita dall' alimentatore saldandolo il pezzetto di cavetto con lo spinottino giusto...




    pisanaccio

  8. #28
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Citazione Originariamente Scritto da Abies
    Un 5v a 500ma e' piu' che sufficente.

    Ero a San diego questo agosto e ho approfittato acquistando una
    davis con 600$ datalogger e soft compreso. Avevo richiesto la versione europea ma si sono rifiutati di spedirla specificando che per motivi di
    sicurezza ( le leggi sulle normative in materia di elettricita' sono molto severe ), mi hanno poi spiegato che pero' potevo acquistare separatamente l'alimentatore europeo per 7$ . Ho quindi preso la versione Usa e appena arrivato a Palermo ho acquistato un alimentatore e con € 4.75 me ne sono uscito

    E' fondamentale che l'alimentatore che acquisti abbia appunto il voltaggio 4.5-5V non di pi' e non di meno, e che sopratutto abbia le polarita' sullo spinotto
    identica a quella obbligata sulla consolle ( pena la rottura definitiva della consolle).

    Ciao
    Allora chiaritemi le idee una volta per tutte: il mio alimentatore è settato a 4,5 V e 1000 mA, e riesce a tenere accesa la consolle ma la consolle dice "low batteries". Questo il mio problema!

    E poi mi è stato detto che i mA devono essere di più di quelli richiesti dall'apparecchio ma non di meno se no mi si fonde l'alimentatore, quindi, pisanaccio, 500 mA sono pochini: nelle specifiche dellla consolle c'è scritto, ripeto, 5V e 900 mA!

    Come faccio a capire come devo impostare la polarità degli spinotti dell'alimentatore???
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  9. #29
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74

    Come faccio a capire come devo impostare la polaritÃ* degli spinotti dell'alimentatore???
    Premesso che non ho una Davis, dovresti trovare nei pressi della presa di corrente della stazione un simbolo nel quale viene indicato se la polaritÃ* positiva sta all'interno del contatto o all'esterno.
    Guarda bene e poi setti il trasformatore con la polaritÃ* indicata dalla stazione.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  10. #30
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,550
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Sapete che a comprarla da noi rivenditori in Italia ste balle non ci sono....

    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •