Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55
  1. #41
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo System
    Io ti assicuro che sto vendendo tante davis a enti / scuole / strutture turistiche ecc ecc, quanto a meteofili, con cui ho pure parlato della davis americana con loro e del fatto che costa di più

    Ovviamente i Clienti li tratto poi meglio possibile sia a livello di prezzo, che a livello di assistenza e soprattutto post vendita

    Comunque rispetto il vostro pensiero, ma da rivenditore e installatore non lo condivido (ovviamente)
    Siamo off topic! Per tornare al problema originale vi informo, sopratutto a zamba (così può dirlo a qualcuno dei suoi clienti, se mai gli capiterÃ*) che, togliendo le batterie dalla consolle per sostituirle, e quindi spegnendo la consolle per qualche minuto (il tempo di sostituire le batterie) si resettano solo i record giornalieri, ma non quelli mensili ed annuali: grandioso! Questo mi interessava moltissimo! Comunque grazie a tutti, ripeto, per le risposte fornitemi!
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  2. #42
    alex7
    Ospite

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo.
    Opinabile.

    Per la stragrande maggioranza delle persone il problema è proprio il prezzo, ed Internet è fatto apposta per cercare buone offerte. Tu parli di copertura, ma nel caso più sfigato che la stazione si rompa ( e mi pare che in America ci sia comunque una garanzia di un anno ) posso comprarne una nuova, prendendone 2 avrei speso lo stesso prezzo prendendone una qui. Personalmente dell'assistenza non mi interessa granchè, se si rompono le palette dell'anemometro, il coperchio del pluviometro o se succede qualcosa allo schermo solare posso sempre trovare il pezzo di ricambio qui in Italia essendo le 2 versioni identiche a parte sulla questione frequenza del segnale. Inoltre, a fronte delle nuove tecnologie di pagamento sicure ( es. paypal, bidpay ) e veloci ritengo i pagamenti tramite bonifico bancario ormai obsoleti. I meteofili, a parte qualche eccezione, comprano le Davis solo in America, chi le prende qui in Italia sono le persone che non sono a conoscenza delle offerte ( o non devono sborsare i soldi direttamente di tasca propria ) e che non hanno molto a che fare con la meteorologia ( ad esempio, scuole, gestori di parchi, enti vari, comuni ).

    Non è un polemica la mia, ho espresso solamente il mio pensiero, condivisibile o meno.
    Penso sia un pensiero condivisibile il tuo Pierpaolo in quanto credo che molti utenti del forum siano ragazzi appassionati e non altospendenti , conseguentemente riuscire a raccimolare con sacrificio un cifra per prendersi una stazione meteo di livello non è assolutamente facile , ma occorre dire che il fenomeno (risparmio) non è circoscritto solamente a tale ambito altrimenti non si spiegherebbe l'enorme successo generale di Ebay.

    Personalmente da astrofilo (oltre che meteoappassionato) posso dire che da diversi anni si sente il problema dell'enorme divario fra i prezzi proposti in USA e quelli pubblicati in Italia e di discussioni se ne sono fatte moltissime , pertanto posso garantirvi che moltissimi astrofili (compreso il sottoscritto) hanno acquistato i loro strumenti e accessori in USA per controvalori anche di 10 volte superiori rispetto ad una stazione Davis.

    I prodotti acquistati in USA sono coperti da garanzia di 1 anno , sono prodotti che mediamente hanno uno standard qualitativo alto e che in qualsiasi caso possono essere anche sostituiti entro un tot di giorni (a volte anche 30gg ! )...ricordiamoci che il consumatore Americano è molto esigente oltre che spendente.

    A mio avviso i prezzi delle stazioni meteo vendute in Italia non trovano alcuna giustificazione reale ma comunque credo che alla lunga dovranno ricredersi e abbassare i prezzi come stanno facendo nel settore della strumentazione astronomica ove le diffenze del 100% si sono limate gradualmente al fino a registrare attualmente differenziali nell'ordine del 20 massimo 30% questi ultimi ampiamente condivisibili.

    Scusate l'OT.


  3. #43
    Brezza tesa L'avatar di Dany22
    Data Registrazione
    30/08/05
    Località
    Borgo Di Tossignano,
    Età
    42
    Messaggi
    618
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Vi dirò..io ho preso una Davis da Meteo System...non sono uno con i miliardi...ho risparmiato e me la sono presa...volevo pochi problemi con l'estero...e ho scelto "fortunatamente" l'Italia...ho avuto un problemino..e prontamente ho avuto la sostituzione del pezzo !! In 2 giorni avevo il pezzo nuovo...io sono sempre più convinto che a volte spendere qlc in più dia poi i suoi frutti...ognuno poi fa la sua scelta....

    OT...
    [CENTER][URL="http://borgometeo.it/"][COLOR=RoyalBlue][/COLOR][/URL][B][URL="http://borgometeo.it"]BORGOMETEO[/URL][/B]
    [/CENTER]
    [CENTER] [SIZE=1]sito meteo di Borgo Tossignano[/SIZE]
    [B]Acquista una T-shirt meteo[/B]
    [URL="http://borgometeo.spreadshirt.it/"][COLOR=RoyalBlue][/COLOR][/URL][B][URL="http://borgometeo.spreadshirt.it"]BorgoMeteo MarketPlace[/URL][/B]

    [CENTER][URL="http://danielegiorgi.it/"][COLOR=DimGray][/COLOR][/URL][B][URL="http://danielegiorgi.it"]DANIELEGIORGI.IT[/URL][/B]
    [SIZE=1]photographer - landscapes, peoples, objects[/SIZE]
    [/CENTER]
    [/CENTER]

  4. #44
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Citazione Originariamente Scritto da Dany22
    Vi dirò..io ho preso una Davis da Meteo System...non sono uno con i miliardi...ho risparmiato e me la sono presa...volevo pochi problemi con l'estero...e ho scelto "fortunatamente" l'Italia...ho avuto un problemino..e prontamente ho avuto la sostituzione del pezzo !! In 2 giorni avevo il pezzo nuovo...io sono sempre più convinto che a volte spendere qlc in più dia poi i suoi frutti...ognuno poi fa la sua scelta....

    OT...
    Se è per quelli (i miliardi!! ).. non ne nemmeno io; sono un normale lavoratore con famiglia..quasi tutti a carico.. .
    E' che con la politica della formichina sono arrivato a levarmi tante soddisfazioni...).

    Quello che non mi piace sentire dire è..

    In Italia la roba è cara appestata..

    ....son dei ladri.....

    ....in Italia costano di più.....che in Olanda..germania Francia etc..etc...

    .....Dovranno ricredersi..ed abbasare i prezzi....



    Richiedere un pezzo in sostituzione all' estero può comportare il ritorno in sede della stazione stessa perchè vogliono rendersi conto del perchè del guasto. cosa lo ha verificato .. o forse perchè non si fidano..e vogliono vederci chiaro..

    Nella mia vantage pro plus..ebbi dopo circa 3 mesi un problemino con il valori del sensore U.V.

    Ebbene la Salvarani mi mandò subito un nuovo sensore...visto che la cosa si ripeteva .....mi inviò una nuova scheda ISS.

    Il problema si risolse in circa una settimana..

    Mi sto chiedendo.. all' estero sono così solerti?....


    Esiste il libero commercio e i rivenditori italiani oltre la garanzia di due anni .. e la completa asistenza..ti forniscono il necessario per le sostituzioni entro pochi giorni...

    Certamente questa cosa li impegna ad aver un magazzino sempre fornito..

    Porto un esempio..ot ..in campo elettrodomestico..giÃ* da qualche anno oltre la normale garanzia ti offrono, pagando altri soldini, un prolungamento della stessa.

    Chiudo qui la mia esternazione....








    pisanaccio

  5. #45
    Burrasca
    Data Registrazione
    03/02/03
    Località
    Resana (TV) 31 m.s.l
    Età
    41
    Messaggi
    5,182
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    attenzione.
    la garanzia EUROPEA vale anche in Italia che che ne dicano all SALVARANI.
    siamo o no in Europa?
    allora ci sono diritti e doveri,per cui se io compro in Olanda VOGLIO che la garanzia sia valida anche per l'Italia.
    difatti mi sto informando da un legale su tale ambito!
    saluti a tutti.

    P.S. ringraziando il cielo HO RISPARMIATO oltre 1400€ acquistando in Olanda una VP2 plus wireless...
    pagata 652€ contro i 2000€ in Italia...
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

  6. #46
    alex7
    Ospite

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    In USA la Davis pro 2 plus W super accessoriata viene attualmente 875$ ovvero 875 € iva inclusa (dazio e trasporto escluso) , la stessa stazione in Italia costa 1650€ iva esclusa e trasporto escluso , considerando che la Salvarani può , in qualità di importatore ufficiale , avere la stessa stazione ad un prezzo simile e comunque inferiore rispetto a quanto un negozio USA può garantire all'utente finale io credo che vi sia una leggera incongruenza.

    A scanso di equivoci , non sto assolutamente affermando che in Italia un ricarico delle stazioni Davis non sia legittimo , anzi credo sia necessario per via dell'assitenza ecc. ma ripeto non trovo congruente il differenziale
    Tanto per intenderci se in Italia una Davis super accessoriata costasse (iva inclusa) 1100/1200€ non mi scandalizzerei.

    Ciao

  7. #47
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Citazione Originariamente Scritto da alex7
    In USA la Davis pro 2 plus W super accessoriata viene attualmente 875$ ovvero 875 ¤ iva inclusa (dazio e trasporto escluso) , la stessa stazione in Italia costa 1650¤ iva esclusa e trasporto escluso , considerando che la Salvarani può , in qualitÃ* di importatore ufficiale , avere la stessa stazione ad un prezzo simile e comunque inferiore rispetto a quanto un negozio USA può garantire all'utente finale io credo che vi sia una leggera incongruenza.

    A scanso di equivoci , non sto assolutamente affermando che in Italia un ricarico delle stazioni Davis non sia legittimo , anzi credo sia necessario per via dell'assitenza ecc. ma ripeto non trovo congruente il differenziale
    Tanto per intenderci se in Italia una Davis super accessoriata costasse (iva inclusa) 1100/1200¤ non mi scandalizzerei.

    Ciao
    Vedo che i sostenitori dell'italia sono pochi! ChissÃ* come mai! E ne avrei da dire da riempire un forum per giorni, ma mi fermo qui!
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  8. #48
    Brezza tesa L'avatar di Dany22
    Data Registrazione
    30/08/05
    Località
    Borgo Di Tossignano,
    Età
    42
    Messaggi
    618
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    e intanto in Italia c'è la crisi...par forza....compiramo pure all'estero...ma dai....
    [CENTER][URL="http://borgometeo.it/"][COLOR=RoyalBlue][/COLOR][/URL][B][URL="http://borgometeo.it"]BORGOMETEO[/URL][/B]
    [/CENTER]
    [CENTER] [SIZE=1]sito meteo di Borgo Tossignano[/SIZE]
    [B]Acquista una T-shirt meteo[/B]
    [URL="http://borgometeo.spreadshirt.it/"][COLOR=RoyalBlue][/COLOR][/URL][B][URL="http://borgometeo.spreadshirt.it"]BorgoMeteo MarketPlace[/URL][/B]

    [CENTER][URL="http://danielegiorgi.it/"][COLOR=DimGray][/COLOR][/URL][B][URL="http://danielegiorgi.it"]DANIELEGIORGI.IT[/URL][/B]
    [SIZE=1]photographer - landscapes, peoples, objects[/SIZE]
    [/CENTER]
    [/CENTER]

  9. #49
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Citazione Originariamente Scritto da alex7
    Tanto per intenderci se in Italia una Davis super accessoriata costasse (iva inclusa) 1100/1200€ non mi scandalizzerei.

    Ciao
    Non vedo motivi per cui una Davis debba costare più in Italia rispetto a Germania o Olanda, dato che è un prodotto di importazione dagli USA.
    Si tratta di scelte di mercato, per quanto mi riguarda per ora mi sto astenendo ad acquistare dagli USA per via delle elevate spese di trasporto e doganali ma non mi faccio assolutamente problemi ad acquistare in Europa, c'è la garanzia europea che le case produttrici sono obbligate a far valere e comunque sia anche in caso che in Italia facciano problemi spedire il prodotto a riparare nella UE non costa tanto più che in Italia.

    Ormai il mercato europeo è una realtà, per lavoro mando spesso a sviluppare le mie foto digitali in Francia tramite internet perché mi conviene (servizio ottimo e veloce), ho acquistato la mia macchina fotografica sempre in Francia, CD e DVD in Germania, il mio consiglio è quello di acquistare tranquillamente in Europa senza paure di problemi di assistenza o garanzia!

    L'economia italiana è stagnante? Ecco uno dei motivi principali...
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  10. #50
    alex7
    Ospite

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74
    Vedo che i sostenitori dell'italia sono pochi! ChissÃ* come mai! E ne avrei da dire da riempire un forum per giorni, ma mi fermo qui!
    Posso dirti che so di persone italiane ma anche europee che in USA comprano direttamente telescopi da 6000$ e oltre , sensori CCD professionali 3000$ fino a 10000$ insomma strumentazione anche più delicata di una Davis ben sapendo di risparmiare migliaia di euro , evidentemente un motivo ci sarÃ* o no ?

    P.S.: dimenticavo di dire che moltissimi prodotti sono di produzione USA e quindi importati e non prodotti made in Italy ; non mi spingo in altre considerazioni che ben conosco almeno non provoco la sensibilitÃ* individuale di qualcuno

    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •