Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 55 di 55
  1. #51
    alex7
    Ospite

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Citazione Originariamente Scritto da Dany22
    e intanto in Italia c'è la crisi...par forza....compiramo pure all'estero...ma dai....
    Il discorso può benissimo essere visto in modo duale ovvero l'Italia è in crisi perchè i prezzi proposti al consumatore finale non sono congrui con quelli degli altri paesi.
    Il libero mercato è spietato alla lunga ecco il motivo per cui sostengo che internet è un mezzo potentissimo che spazza via ogni incongruenza.

    ciao

  2. #52
    alex7
    Ospite

    Thumbs up Re: Alimentatore Davis americana

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff
    Non vedo motivi per cui una Davis debba costare più in Italia rispetto a Germania o Olanda, dato che è un prodotto di importazione dagli USA.
    Si tratta di scelte di mercato, per quanto mi riguarda per ora mi sto astenendo ad acquistare dagli USA per via delle elevate spese di trasporto e doganali ma non mi faccio assolutamente problemi ad acquistare in Europa, c'è la garanzia europea che le case produttrici sono obbligate a far valere e comunque sia anche in caso che in Italia facciano problemi spedire il prodotto a riparare nella UE non costa tanto più che in Italia.

    Ormai il mercato europeo è una realtà, per lavoro mando spesso a sviluppare le mie foto digitali in Francia tramite internet perché mi conviene (servizio ottimo e veloce), ho acquistato la mia macchina fotografica sempre in Francia, CD e DVD in Germania, il mio consiglio è quello di acquistare tranquillamente in Europa senza paure di problemi di assistenza o garanzia!

    L'economia italiana è stagnante? Ecco uno dei motivi principali...
    quoto al 100% ; non ho mai visto i prezzi europei delle Davis e quindi non saprei dire anche se certamente questi dovrebbero essere allineati nei vari paesi EU.

    P.S.: le spese di spedizione non sono poi così assurde e l'iva attualmente è ammortizzata dal cambio ancora abbastanza favorevole mentre il dazio è attorno al 5%

    Ciao

  3. #53
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff
    Non vedo motivi per cui una Davis debba costare più in Italia rispetto a Germania o Olanda, dato che è un prodotto di importazione dagli USA.
    Si tratta di scelte di mercato, per quanto mi riguarda per ora mi sto astenendo ad acquistare dagli USA per via delle elevate spese di trasporto e doganali ma non mi faccio assolutamente problemi ad acquistare in Europa, c'è la garanzia europea che le case produttrici sono obbligate a far valere e comunque sia anche in caso che in Italia facciano problemi spedire il prodotto a riparare nella UE non costa tanto più che in Italia.

    Ormai il mercato europeo è una realtÃ*, per lavoro mando spesso a sviluppare le mie foto digitali in Francia tramite internet perché mi conviene (servizio ottimo e veloce), ho acquistato la mia macchina fotografica sempre in Francia, CD e DVD in Germania, il mio consiglio è quello di acquistare tranquillamente in Europa senza paure di problemi di assistenza o garanzia!
    L'economia italiana è stagnante? Ecco uno dei motivi principali...

    Caro Cliff..

    ..ogni Paese (Stato) ha il suo tenore di vita e la sua economia....facciamo quindi le dovute

    considerazioni....

    non possiamo comprare strumenti tutti allo stesso prezzo in Europa . Ecco perchè per me l' Europa

    Unita è una gran fesseria..

    Comunque fin dai tempi antichi..il popolo italiano era considerato un popolo di l...i


    E certo questo non ci fa onore... ma si sa il commercio è quello che è.





    pisanaccio

  4. #54
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio
    per me l' Europa

    Unita è una gran fesseria..
    In genere si tendono ad evidenziare solo i lati negativi dell'Euro (aumento dei prezzi, arrotondamenti), invece la moneta unica ha portato anche tanti vantaggi, primo fra tutti l'allargamento del mercato e l'aumento della concorrenza! E io da "umile" consumatore dato che non posso combattere l'inflazione, almeno cerco di sfruttare questo vantaggio; penso che prima o poi i rivenditori italiani di prodotti elettronici dovranno adeguarsi ai prezzi del resto d'Europa, ormai con un collegamento internet e una carta di credito prepagata si fa di tutto, e molti non se ne sono ancora resi conto....poi ognuno fa come gli pare, secondo me chi sceglie di sborsare per un prodotto il 50-100% in più di quanto lo pagherebbe in Germania (tanto per fare un esempio) o lo fa per incoscienza o perché ha soldi in abbondanza...
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  5. #55
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff
    In genere si tendono ad evidenziare solo i lati negativi dell'Euro (aumento dei prezzi, arrotondamenti), invece la moneta unica ha portato anche tanti vantaggi, primo fra tutti l'allargamento del mercato e l'aumento della concorrenza! E io da "umile" consumatore dato che non posso combattere l'inflazione, almeno cerco di sfruttare questo vantaggio; penso che prima o poi i rivenditori italiani di prodotti elettronici dovranno adeguarsi ai prezzi del resto d'Europa, ormai con un collegamento internet e una carta di credito prepagata si fa di tutto, e molti non se ne sono ancora resi conto....poi ognuno fa come gli pare, secondo me chi sceglie di sborsare per un prodotto il 50-100% in più di quanto lo pagherebbe in Germania (tanto per fare un esempio) o lo fa per incoscienza o perché ha soldi in abbondanza...
    Tutte e due le cose....:

    ........


    sono incoscente...ed ho pure ( ma non dico dove... ) ...una

    piantagione di alberi ....di eruini di varie taglie....











    pisanaccio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •