Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55
  1. #1
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Alimentatore Davis americana

    La consolle della mia davis pro2 americana funziona a pile e ora ho 3,4 v, che mi sembrano un po' pochini! Vorrei cambiarle ma se le cambio mi si resetta tutto e quindi anche i dati di estremi e totali sul mio sito! Avrei bisogno di un alimentatore da attaccare alla consolle durante il cambio delle pile ma quale alimentatore potrei comprare? Quale specifiche deve avere per non far saltare tutto? Ricordate che la stazione è americana!
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74
    La consolle della mia davis pro2 americana funziona a pile e ora ho 3,4 v, che mi sembrano un po' pochini! Vorrei cambiarle ma se le cambio mi si resetta tutto e quindi anche i dati di estremi e totali sul mio sito! Avrei bisogno di un alimentatore da attaccare alla consolle durante il cambio delle pile ma quale alimentatore potrei comprare? Quale specifiche deve avere per non far saltare tutto? Ricordate che la stazione è americana!
    E' il contrario, dovresti avere un alimentatore in pianta stabile che fornisca la corrente, mentre le pile dovrebbero serivre solo da tampone nel caso ci siano black out. Gli alimentatori costano 3 euro, esistono quelli con voltaggio regolabile in uscita. Devono avere in ingresso 220 v ed in uscita, fra le possibilitÃ* di scelta, un voltaggio compatibile con quello accettato dalla stazione.

  3. #3
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo.
    E' il contrario, dovresti avere un alimentatore in pianta stabile che fornisca la corrente, mentre le pile dovrebbero serivre solo da tampone nel caso ci siano black out. Gli alimentatori costano 3 euro, esistono quelli con voltaggio regolabile in uscita. Devono avere in ingresso 220 v ed in uscita, fra le possibilitÃ* di scelta, un voltaggio compatibile con quello accettato dalla stazione.
    Lo facevo all'inizio! Ma quando durante la bufera del 13 dic 2001, un record per la pianura, perdi i 2/3 dei dati totali perchè la corrente è saltata, capisci che è meglio sfruttare le pile!

    Mi sai dire qualcosa di più sulle specifiche dell'alimentatore? Ho davvero paura di prendere quello sbagliato e far saltare tutto!
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  4. #4
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74
    Lo facevo all'inizio! Ma quando durante la bufera del 13 dic 2001, un record per la pianura, perdi i 2/3 dei dati totali perchè la corrente è saltata, capisci che è meglio sfruttare le pile!

    Mi sai dire qualcosa di più sulle specifiche dell'alimentatore? Ho davvero paura di prendere quello sbagliato e far saltare tutto!
    Se avessi avuto corrente + batterie il 13/12/01 non avresti avuto problemi. Io comunque non ho la Davis, quindi in merito a queste caratteristiche tecniche devi aspettare il parere di chi possedendola può fornirti informazioni precise. Una volta che hai questi dati è pressochè impossibile fare saltare tutto.

  5. #5
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Allora attendo notizie utili su:

    Specifiche tecniche dell'alimentatore giusto per alimentare la davis americana

    Se ho sia le batterie che l'alimentatore attaccato come funziona il tutto? La consolle funziona prima con l'alimentatore, poi quando lo si stacca, automaticamente utilizza le batterie? Quindi tra i due ha sempre la prioritÃ* l'alimentatore?

    Grazie infinite!
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  6. #6
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74
    Allora attendo notizie utili su:

    Specifiche tecniche dell'alimentatore giusto per alimentare la davis americana

    Se ho sia le batterie che l'alimentatore attaccato come funziona il tutto? La consolle funziona prima con l'alimentatore, poi quando lo si stacca, automaticamente utilizza le batterie? Quindi tra i due ha sempre la prioritÃ* l'alimentatore?

    Grazie infinite!
    La mia Oregon WMR 918 funziona proprio così, e non credo che per la Davis le cose siano diverse, non avrebbe senso

  7. #7
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Dunque, fai così:

    - Vai sulla consolle e leggi cosa c'è scritto vicino all'ingresso del jack dell'alimentatore.
    - Prendi l'alimentatore della Davis, su output troverai scritto lo stesso voltaggio che trovi scritto vicino all'ingresso del jack sulla consolle, inoltre dimmi quanti "mA" trovi in parte a questo valore.

  8. #8
    Responsabile Area Soci e organizzazione eventi L'avatar di Claudio
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Gambettola (FC)
    Età
    58
    Messaggi
    1,759
    Menzionato
    82 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Io uso un'alimentatore della GBC, che trovi in qualsiasi negozio di materiale elettrico, regolato sul voltaggio richiesto dalla Davis e funziona alla grande.



    Claudio Biondi
    Responsabile Soci Meteonetwork

    Stazione meteo amatoriale - Gambettola (FC) 31 mt s.l.m.
    Online su:
    www.gambettolameteo.com
    ALWAYS LOOKING AT THE SKY


  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Gorizia
    Età
    56
    Messaggi
    37
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Esistono (lo uso io per la Davis USA), trasformatori da 220 v a 110 v con adattatore per spine american incorporato; spesa pochi eurozi 6-8 e usi l'alimentatore davis originale così sei strasicuro di non cagare valori di tensione e corrente sul secondario.

  10. #10
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore Davis americana

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo.
    Dunque, fai così:

    - Vai sulla consolle e leggi cosa c'è scritto vicino all'ingresso del jack dell'alimentatore.
    - Prendi l'alimentatore della Davis, su output troverai scritto lo stesso voltaggio che trovi scritto vicino all'ingresso del jack sulla consolle, inoltre dimmi quanti "mA" trovi in parte a questo valore.
    Allora, dove c'è l'ngresso per l'alimentatore non c'è scritto nulla! Ma ho letto sul manuale che il console power adapter è 5V e 900 mA. Bè ovvio che sia 5 v: ci vanno 3 pile da 1.5 v; ho capito! Prendo un normalissimo trasformatore regolabile con il set di spinotti; lo regolo su 4.5 V e i mA credo non siano importanti ai fini del corretto funzionamento! Quindi possono anche essere non 900, o sbaglio?
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •