Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Bava di vento L'avatar di Anubis
    Data Registrazione
    04/02/09
    Località
    Niardo (BS) 450m
    Età
    34
    Messaggi
    74
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo PCE-FWS 20

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Beh, da quel che ci ho capito, lì parlerebbe si usare proprio un router come "motore" per generare delle pagine web e grafici. Non credo proprio che nessuno si sia già cimentato nell'opera.......
    Aggiungo una semplice riflessione personale: se te avessi modo di utilizzare il router che già possiedi, potrebbe anche valer la pena di provare, ma se dovessi spendere 90-100 E per un nuovo router, considera che con 180-200 Euro di prendi su Ebay un mini Pc e con quello andesti sul sicuro.....
    a questo punto penso anche io che sia la soluzione migliore...intanto aspetto che arrivi la stazione, poi se avrò occasione proverò anche a sperimentare...grazie delle vostre opinioni

  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo PCE-FWS 20

    Citazione Originariamente Scritto da Anubis Visualizza Messaggio
    a questo punto penso anche io che sia la soluzione migliore...intanto aspetto che arrivi la stazione, poi se avrò occasione proverò anche a sperimentare...grazie delle vostre opinioni
    Ci potrebbe essere anche la possibilità si prendere un mini PC tipo NSLU2 o meglio ad oggi uno Sheevaplug e caricarci sopra il software Meteohub che però non è free La stazione credo sia supportata, ma il costo salirebbe un po'...

    Fine Offset Electronics
    : WH-1080, WH-1081 (Watson W-8681, WX-2008, National Geographic 265 NE, Elecsa 6975/ 6976)


    vedi Watson W-8681



    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #13
    Vento moderato
    Data Registrazione
    29/01/07
    Località
    Mondovì(CN) 422m s.l.m.
    Età
    49
    Messaggi
    1,180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo PCE-FWS 20

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco94 Visualizza Messaggio
    E' molto buona per iniziare, io la prendo a giorni. Campionamento dati ogni 48 secondi (non perdi il vento in quanto la stazione ti memorizza la raffica nell'attesa), pluviometro poco profondo, ma con qualche modifica esterna è tutto ok. Collegamento al pc tramite USB e possibilità di mettere la stazione online e devi cambiare lo schermo solare perchè in dotazione (come tutte le stazioni tranne Davis) sono solo d'estetica. Le batterie si ricaricano tramite apposito pannello solare già incorporato. Se vuoi leggere di più vai qui:

    Strumenti meteo :: STAZIONE METEREOLOGICA PCE-FWS 20

    Strumenti meteo :: Come "portare" I Dati Online - Stazione PCE-FWS 20

    Strumenti meteo :: Modifiche Apportate Alla Stazione Meteo PCE-FWS20 -9676- Ecc

    http://forum.meteonetwork.it/nowcast...post1058349764

    Stazione meteorologica PCE-FWS 20 con display touch screen sito italiano della stazione

    Se vuoi chiedi anche a me!
    Grazie mille francesco, molto preciso e gentile!!!!per ora ci sto facendo un pensierino. Mi sembra che per iniziare non sia male, senza salassarsi economicamente!!!!
    ___________________________________
    [I].......un inverno senza neve è un come un bel fiore che non sboccia mai.......[/I]

  4. #14
    Brezza tesa L'avatar di Francesco94
    Data Registrazione
    28/12/08
    Località
    Valle Umbra Sudde (PG)
    Età
    30
    Messaggi
    870
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo PCE-FWS 20

    Citazione Originariamente Scritto da lukan Visualizza Messaggio
    Grazie mille francesco, molto preciso e gentile!!!!per ora ci sto facendo un pensierino. Mi sembra che per iniziare non sia male, senza salassarsi economicamente!!!!
    Esatto, costa il giusto e i sensori sono molto buoni e precisi. L'unica "pecca" è il contrasto dello schermo perchè devi trovare una posizione giusta per leggerlo bene.

  5. #15
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/12/15
    Località
    Roveredo in Piano
    Età
    29
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo PCE-FWS 20

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Beh, da quel che ci ho capito, lì parlerebbe si usare proprio un router come "motore" per generare delle pagine web e grafici. Non credo proprio che nessuno si sia già cimentato nell'opera.......
    Aggiungo una semplice riflessione personale: se te avessi modo di utilizzare il router che già possiedi, potrebbe anche valer la pena di provare, ma se dovessi spendere 90-100 E per un nuovo router, considera che con 180-200 Euro di prendi su Ebay un mini Pc e con quello andesti sul sicuro.....


    Salve a tutti!
    Ho ordinato la stazione (pce fws 20) e mi arriverà a giorni.
    Ho consultato diversi forum per capire come portare online i dati della stazione, e ho capito che bisogna utilizzare un software come Cumulus (secondo voi è il migliore?).
    Non ho ben chiaro, però, come portare/mettere i dati nel web.
    Si può utilizzare la piattaforma "blogspot"? se si come?
    Altrimenti come si deve procedere dettagliatamente per portare i dati sul web? (ho trovato delle guide sulla configurazione di cumulus per il proprio sito, ma una volta fatto, come devo "agire" nel web?).

    Grazie in anticipo,
    F.R.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •