Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45
  1. #41
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: EeeBox come muletto per stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Wyse Winterm 9150se thin client XPe su eBay.it PC-Systeme, Desktop-PCs Monitore, Computer

    Io penso di orientarmi su questo, se entro qualche giorno non trovo niente di meglio. Windows Embedded è in dotazione e Linux ci funziona sicuramente (si trovano info su google). Consumo: 7W!


    Dovendo andare sul nuovo una soluzione come questa non mi pare male:

    ALIX.3D3 Bundle (board,power,CF,enclosure), PC Engines su eBay.it PC-Systeme, Desktop-PCs Monitore, Computer

    Ma costa davvero poco!!!
    Scusate l'intrusione.. ma questi va bene per far girare HW e GW ?
    Sarebbe davvero ottimo.. Sperando che non sia una paccata
    Grazie
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  2. #42
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: EeeBox come muletto per stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgivs Visualizza Messaggio
    Ma costa davvero poco!!!
    Scusate l'intrusione.. ma questi va bene per far girare HW e GW ?
    Sarebbe davvero ottimo.. Sperando che non sia una paccata
    Grazie
    Il problema è quello, il prodotto è da provare e serve una cavia . Se funziona è ottimo...se non funziona sono 50 € buttati . Quantomeno con Linux dovrebbe funzionare al 99%....
    http://www.x95.us/winterm/9150/

    Windows e relativi software meteo sono un punto interrogativo, in teoria dovrebbe funzionare tutto, però....
    Ultima modifica di Cliff; 04/02/2011 alle 12:59
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  3. #43
    Bava di vento L'avatar di marianhala
    Data Registrazione
    18/05/10
    Località
    Gorgonzola MI
    Messaggi
    104
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: EeeBox come muletto per stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Il problema è quello, il prodotto è da provare e serve una cavia . Se funziona è ottimo...se non funziona sono 50 € buttati . Quantomeno con Linux dovrebbe funzionare al 99%....
    Linux on the WYSE WinTerm WT9150SE

    Windows e relativi software meteo sono un punto interrogativo, in teoria dovrebbe funzionare tutto, però....
    Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Il problema è quello,...
    cut
    Windows e relativi software meteo sono un punto interrogativo, in teoria dovrebbe funzionare tutto, però....
    ciao a tutti,a 50 euro non trovi nulla ...e 150 per "cavia".....chi ha soldi da buttare??
    spendere 150 euro x alix onestamete io nn ci sto...
    x una soluzione stabile è gia' collaudata, che deve funzionare h24,
    personalmente preferisco l'acquisto di un portatile (eebox/minipc con cpu >=1Ghz e ram>=512) usato a cca 150/200 euro, invece di "testare" i vari sistemi precedentemente elencati....
    cosa pensate di ottenere dai 400MHz di cpu e 256 di ram(e con cca 20/40per il vga)??quando ci sara' il sovracarico di dati vediamo chi resetta il device x primo...
    x avere un sis legero deve essere tutto gestito dal terminal (ma chi conosce il rigo di comando?) o via http....
    Non dico che nslu/sheeva/alix sono da buttare ma il pc (win/linux) E' TUTTA UN'ALTRA STORIA
    tempo fa avevo provato di installare le webcam (meteo e' altri plugin) sui router della fon/amv e non vi dico le notti perse per i vari reset o blocchi...
    Meteo comune di Gorgonzola Milano
    http://www.meteogorgo.altervista.org/

  4. #44
    Bava di vento L'avatar di marianhala
    Data Registrazione
    18/05/10
    Località
    Gorgonzola MI
    Messaggi
    104
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: EeeBox come muletto per stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da marianhala Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,..
    tempo fa avevo provato di installare le webcam (meteo e' altri plugin) sui router della fon/amv e non vi dico le notti perse per i vari reset o blocchi...
    ps. per chi vuole testare/giocare c'è anche il
    1. dd wrt x i certi router con la cpu >400 con il plug-in di OptWare x le lacrosse
    open2300 - 1.10-1 - Open2300 is a package of software tools that reads (and writes) data from a Lacrosse WS2300/WS2305/WS2310/WS2315 Weather Station
    oww - 0.83.2-1 - Oww reads from a DalSemi/AAG weather station
    e
    2. openwrt openwrt - Google Search
    ciao
    Meteo comune di Gorgonzola Milano
    http://www.meteogorgo.altervista.org/

  5. #45
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: EeeBox come muletto per stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da marianhala Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,a 50 euro non trovi nulla ...e 150 per "cavia".....chi ha soldi da buttare??
    spendere 150 euro x alix onestamete io nn ci sto...
    x una soluzione stabile è gia' collaudata, che deve funzionare h24,
    personalmente preferisco l'acquisto di un portatile (eebox/minipc con cpu >=1Ghz e ram>=512) usato a cca 150/200 euro, invece di "testare" i vari sistemi precedentemente elencati....
    cosa pensate di ottenere dai 400MHz di cpu e 256 di ram(e con cca 20/40per il vga)??quando ci sara' il sovracarico di dati vediamo chi resetta il device x primo...
    x avere un sis legero deve essere tutto gestito dal terminal (ma chi conosce il rigo di comando?) o via http....
    Non dico che nslu/sheeva/alix sono da buttare ma il pc (win/linux) E' TUTTA UN'ALTRA STORIA
    tempo fa avevo provato di installare le webcam (meteo e' altri plugin) sui router della fon/amv e non vi dico le notti perse per i vari reset o blocchi...

    Aspetta: di usato a 50 euro si trova eccome... . E' chiaro che dovendo andare sul nuovo, piuttosto che spendere 150 € per lo sheeva preferisco anche io spenderne 200 per un mini PC, anche se consuma 15-20 W in più.

    Volendo andare sull'usato, impiegandolo soltanto come server per la stazione meteo, credo che i 400 MHz di un processore x86 del 2003 bastino eccome, e che i 256 MB di RAM avanzino pure...attualmente ho un PC con Windows XP con alcuni servizi disabilitati e Weatherlink, il tutto occupa circa 100 MB di RAM e processore che va al 10% quando fa l'upload dei dati, altrimenti sempre idle...XP Embedded addirittura (pare) occupi non più di 32 MB di RAM...probabilmente varrebbe la pena provare anche con qualche aggeggio da 128 MB di RAM, che costa anche meno...
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •