Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam (Canon) motorizzata e comandata automaticamente da PC: ecco come fare!!!

    Citazione Originariamente Scritto da clavero Visualizza Messaggio
    all'alba /tramonto in base alla direzione della webcam come gestisci le impostazioni di scatto?

    è unico x tutte le direzioni?

    te lo chiedo xchè immagino con un solo scatto alcune foto non vengono bene..
    Che intendi per "un unico scatto"?

    Io faccio in modo che dall'ora dell'alba a quella del tramonto, le foto siano scattate con ISO 50, mentre durante l'ora precedente l'alba e durante l'ora successiva al tramonto l'ISO viene alzato a 100 (con 200 e 400 sono rumorose).

    La fotocamera calcola automaticamente i tempi di scatto in base al proprio calcolo dell'esposizione. Nel caso della mia Canon A400, non essendoci la possibilità di lavorare in priorità di tempi o in priorità di apertura, i tempi sono calcolati automaticamente. Nelle foto notturne (o quasi) i tempi di esposizione sono sempre di 1 secondo, che purtroppo è il massimo tempo che la A400 consente.
    Anche per questo evito di scattare in assenza di luce.

    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  2. #12
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam (Canon) motorizzata e comandata automaticamente da PC: ecco come fare!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Che intendi per "un unico scatto"?

    Io faccio in modo che dall'ora dell'alba a quella del tramonto, le foto siano scattate con ISO 50, mentre durante l'ora precedente l'alba e durante l'ora successiva al tramonto l'ISO viene alzato a 100 (con 200 e 400 sono rumorose).

    La fotocamera calcola automaticamente i tempi di scatto in base al proprio calcolo dell'esposizione. Nel caso della mia Canon A400, non essendoci la possibilità di lavorare in priorità di tempi o in priorità di apertura, i tempi sono calcolati automaticamente. Nelle foto notturne (o quasi) i tempi di esposizione sono sempre di 1 secondo, che purtroppo è il massimo tempo che la A400 consente.
    Anche per questo evito di scattare in assenza di luce.

    ah ok, pensavo potessi cambiare i tempi di notte...quindi di sera diciamo rendono poco

    se li avessi potuti cambiare cmq penso sarebbe stata dura gestire 5 scatti con una sola impostazione notturna....
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  3. #13
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam (Canon) motorizzata e comandata automaticamente da PC: ecco come fare!!!

    Citazione Originariamente Scritto da clavero Visualizza Messaggio
    ah ok, pensavo potessi cambiare i tempi di notte...quindi di sera diciamo rendono poco

    se li avessi potuti cambiare cmq penso sarebbe stata dura gestire 5 scatti con una sola impostazione notturna....
    La sera rendono veramente poco ed infatti evito di fare scatti ...
    Comunque, non sarebbe stata dura ... Bastano un paio di di IF dedicati a ciascun puntamento ed il gioco è fatto ...
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  4. #14
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam (Canon) motorizzata e comandata automaticamente da PC: ecco come fare!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    La sera rendono veramente poco ed infatti evito di fare scatti ...
    Comunque, non sarebbe stata dura ... Bastano un paio di di IF dedicati a ciascun puntamento ed il gioco è fatto ...
    ottimo
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •