Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Come vi sembra??

  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/12/08
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    90
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Come vi sembra??

    AcuRite Professional Digital Weather Center with Forecast / Temperature / Humidity / Wind Speed & Direction / Rainfall with Remote Monitoring 01050C

    Sembra "sfiziosa"..no??
    Al di là delle caratteristiche tecniche trovo in questa stazione (anche molto economica..) degli accorgimenti molto al passo con i tempi cosa che la davis con tutto il pacco di soldi che costa non dà...ancora questo datalogger separato, ancora questo cablaggio al pc...
    Il concetto di consolle deve essere separato dalla scrivania, sono sempre di piu' di design...
    Anche gli iss della 2 sono mastodoontici, un sensore temp-umidità e' piccolissimo..
    La vue un po' in questo si è svecchiata, io l'ho avuta e il minischermo funzionava a dovere.
    Anche il wetherlink ip.. una grafica lato server da rabbrividire, avete visto che interfaccia web la stazione che ho postato?
    E costa 200 dollari..tutta.
    Questo per dire che mi stanno bene le certificazioni di qulità ma bisogna che questi prodotti si svecchino un po', tanto il taglio commerciale ce l'hanno ugualmente (basta guardare il costo delle stazioni professionali) per seguire delle esigenze che non sono piu quelle di 10 anni fa.
    Ultima modifica di rob79; 13/12/2011 alle 01:12

  2. #2
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/12/08
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    90
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come vi sembra??

    Citazione Originariamente Scritto da rob79 Visualizza Messaggio
    AcuRite Professional Digital Weather Center with Forecast / Temperature / Humidity / Wind Speed & Direction / Rainfall with Remote Monitoring 01050C

    Sembra "sfiziosa"..no??
    Al di là delle caratteristiche tecniche trovo in questa stazione (anche molto economica..) degli accorgimenti molto al passo con i tempi cosa che la davis con tutto il pacco di soldi che costa non dà...ancora questo datalogger separato, ancora questo cablaggio al pc...
    Il concetto di consolle deve essere separato dalla scrivania, sono sempre di piu' di design...
    Anche gli iss della 2 sono mastodoontici, un sensore temp-umidità e' piccolissimo..
    La vue un po' in questo si è svecchiata, io l'ho avuta e il minischermo funzionava a dovere.
    Anche il wetherlink ip.. una grafica lato server da rabbrividire, avete visto che interfaccia web la stazione che ho postato?
    E costa 200 dollari..tutta.
    Questo per dire che mi stanno bene le certificazioni di qulità ma bisogna che questi prodotti si svecchino un po', tanto il taglio commerciale ce l'hanno ugualmente (basta guardare il costo delle stazioni professionali) per seguire delle esigenze che non sono piu quelle di 10 anni fa.
    Aggiungo anche la non bella figura nel presentare prodotti per poi non metterli nel mercato, quanti si erano fatti l'idea di un utilizzo del vantage connect..??io sicuramente, ma poi... presente in catalogo ma non ordinabile..oggetto misterioso.

  3. #3
    Calma di vento L'avatar di Alexgn
    Data Registrazione
    24/11/11
    Località
    Pisa (PI)
    Età
    40
    Messaggi
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come vi sembra??

    Cosa e' questo "bridge"? Come si usa?
    01050-bridge-800x800.jpg

  4. #4
    Bava di vento
    Data Registrazione
    13/10/07
    Località
    Bologna - Crotone
    Età
    35
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come vi sembra??

    Sto pensando di acquistare questa stazione, ma ho alcuni dubbi.
    Ha un datalogger interno?
    Che risoluzione ha il pluviometro?

    Costerebbe circa 210euro (comprese spese di spedizione e dogana).

  5. #5
    Vento moderato L'avatar di *summer*
    Data Registrazione
    14/02/04
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come vi sembra??

    Carina, il gruppo sensori sembra liberamente ispirato alla Vue. Sembra essere molto carina e se fa quello che promette sul sito penso che verrà acquistata da molti.
    Per il resto, non so come sia realmente ma le buone intenzioni ce l'hanno messe creando anche l'aspirazione per il termoigro ad energia solare e un sistema di taratura del pluvio. Piccola pecca è quella di averla pensata solo per gli stati uniti e quindi il sistema di previsioni locali si andrebbe a far benedire.
    Bisognerebbe provarla per avere un'idea ma visto anche il prezzo non sembra affatto male.
    Per quanto mi riguarda però l'aggiornamento dei dati ogni 18 secondi è un limite enorme
    5in1-sensor.jpg


    Stazione Meteo e Webcam Settebagni-Roma (presto online)

  6. #6
    Bava di vento
    Data Registrazione
    13/10/07
    Località
    Bologna - Crotone
    Età
    35
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come vi sembra??

    La utilizzerei prevalentemente per la trasmissione dei dati online, quindi 18sec è un limite accettabile (considero un refresh di 30s).

  7. #7
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Come vi sembra??

    di brutto c'è che con 18 secondi sei sottoposto a perdere parecchie raffiche...(se non ho capito male )

  8. #8
    Bava di vento
    Data Registrazione
    13/10/07
    Località
    Bologna - Crotone
    Età
    35
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come vi sembra??

    Magari salva la raffica più "forte" in quei 18sec ma ci sono pochi dettagli della stazione.

  9. #9
    Vento moderato L'avatar di *summer*
    Data Registrazione
    14/02/04
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come vi sembra??

    Citazione Originariamente Scritto da Serterius Visualizza Messaggio
    La utilizzerei prevalentemente per la trasmissione dei dati online, quindi 18sec è un limite accettabile (considero un refresh di 30s).
    Si, non è male per questo utilizzo però prima bisogna capire bene come funziona il software.


    Stazione Meteo e Webcam Settebagni-Roma (presto online)

  10. #10
    Bava di vento
    Data Registrazione
    13/10/07
    Località
    Bologna - Crotone
    Età
    35
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come vi sembra??

    Ha un datalogger capace di campionare ogni 12 minuti tutti i dati per 14 giorni.
    Le previsioni vengono fatte tramite la misura delle variazioni della pressione atmosferica, quindi funziona anche in Italia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •