Ciao,
da un paio di giorni mi si e' bloccato lo sheeva che gestisce la stazione meteo sotto wview.
Probabilmente si deve essere corrotta la scheda SD perche' con quella dentro lo sheeva non riesce nemmeno a collegarsi alla rete via IP.
Avevo salvato un immagine della SD per poterla clonare in questa evenienza,ma nonostante la clonazione sia andata a buon fine,non riesco ugualmente a far ripartire wview.
Se provo a lanciarlo il programma abortisce.
Non capisco come mai,se si possa essere corroto qualcosa anche all'interno della memoria dello sheeva girando con un debian di almeno piu' di 1 anno fa'.
A questo punto forse l'unica soluzione e di caricare nuovamente il SO sullo sheeva e wview,solo che i nel frattempo sicuramente debian sara' passato a qualche altra versione superiore e non so' se la guida presente sul wiki possa servire a qualcosa.
C'e' qualcuno che abbia installato ultimamente debian e wview sullo sheeva cosi' da darmi qualche dritta?
Sono mesi che non ci metto piu' le mani (erano 4 mesi dall'ultima volta che era stato necessario un reset dello sheeva) e adesso ho anche difficolta' a ricordarmi i vari comandi.
Grazie
Ciao frank
Hai giā provato a clonare l'immagine su un'altra SD? Purtroppo le SD hanno un totale di cicli lettura/scrittura notevolmente limitato rispetto ad altri supporti di memorizzazione.
Socio MeteoNetwork
Osservatorio Meteorologico di Lodi: http://www.meteolodi.net
Always looking at the sky!
si avevo provato ma non funziona . Adesso ho reinstallato debian e wview,ma siccome nel frattempo sono cambiate le versioni,devo risistemare tutto da capo,sempre che funzioni.
Segnalibri