Pagina 33 di 38 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 376
  1. #321
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    io ho eee box con win 7 e va benone
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  2. #322
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da valentino Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per adesso, sei gentilissimo.
    Foccio i controlli che mi hai suggerito e ti farò sapere.
    Avrei intenzione di dedicare eeebox solo alla stazione meteo
    Di Linux che mi dici, è molto complicato?
    Grazie ancora, ciao.
    La scelta di "dedicarlo" è la carta vincente per avere il muletto SEMPRE in perfetto stato, navigazione in rete e in particolare client di E-Mail sono una mina vacante per cui da evitare.
    Linux..... la mia bestia nera...... Usarlo per chi ci è confidente, di sicuro è un'ottima alternativa a Micorsoft e probabilmente anche migliore visto le sue minori necessità in termini di Hardware ma... io ho tentato senza tanti risultati.. in pratica per un periodo e proprio con una LaCrosse, ho avuto un Wview ma ogni volta che dovevo metterci mano, in particolare su aspetti che investivano il suo DataBase... ero nel panico e spesso dovevo ricorrere ad aiuti esterni per cui.. per rendermi completamente autonomo decisi, senza ripianti, di usare Win con cui sono più confidente.
    Come dice Fabry, di sicuro con Win7 il tutto funziona ma l'hardware dell'EEEBox è di sicuro adeguato se non leggermente esuberante rispetto alle nostre necessità meteo ma..... la CPU è un ATOM e nella versione base, la RAM in dotazione è di solo 1 MB che lo rendono "leggermente rallentato" in certe occasioni come, per me, le elaborazioni statistiche che effettuo con GraphWeather... per il resto è ottimo.. io di scorta ne altri due di EEEBox

    Se con Linux te la cavi, tenta... costa poco.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #323
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Immota manet Visualizza Messaggio
    Qualcuno potrebbe fornirmi un link che descriva questo EEEBOX con win xp? E magari anche un link dove poterlo eventualmente acquistare?
    grazie in anticipo!
    Basta cercare......
    qui ne trovi uno in versione base a prezzo ottimo...
    qui ne trovi un altro in versione "maggiorata" dispone di CD unit che sul B202 non c'è, ha 2 GB di RAM e la confezione completa compreso la sua base verticale che AIUTA molto a mantenere in PC freddo e il prezzo, considerato il modello, è ancora MOLTO buono...
    Questo è in versione base ma ha il suo mouse e tastiera.... e ha anche la licenza di Windows....e speriamo abbia anche la sua base per montarlo verticale...il prezzo è sempre ottimo...
    Le caratteristiche complete le trovi qui....
    Una considerazione per questi EEEBox...... noi li teniamo, di norma, accesi H24/7 per cui un'occhiata al loro consumo energetico la dobbiamo dare....
    Il modello B202 è quello che nella classe EEEBox è di sicuro il meno prestante ed in particolare sugli aspetti multimediali per cui si parla in modo specifico di scheda grafica... ma a noi del meteo.. della scheda grafica non ce ne importa nulla o solo in minima parte, solo per colloquiare.....
    Per tornare all'origine del ragionamento, il modello B202 consuma da un minimo di 12Watt circa a un 15 Watt circa..... mentre gli altri EBxxxx hanno migliori prestazioni grafiche ma inevitabilmente consumano di più..... sempre contenuti, siamo sui 15...19 watt ma teniamone conto... è per queste considerazione che reputo il B202 il miglior compromesso prezzo/prestazioni/consumo annuo poi..... ognuno è libero di scegliere quel che più gli piace....
    Per scendere sotto questi consumi che comunque non mandano in rovina nessuno... ci si deve orientare su Hardware speciali come lo Sheva, GuruPlug, il RaspBerry... WDS5 e simili che sono basati su sistemi Linux.. con questi sistemi siamo intorno ai 5 Watt che sono 3 volte meno ma... tra 15€/anno e 50€/anno non c'è una differenza enorme e se uno con Linux fatica....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #324
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/08/08
    Località
    Padova
    Messaggi
    28
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Un'alternativa potrebbe essere il mini pc Z83, ha una cpu atom quad core, 2gb di ram e la licenza windows 10.
    Il consumo, dai test visti in rete, è intorno ai 10-15W.
    Si trova spesso in offerta su amazon / gearbest a seconda del modello sui 80-120€.

    Io attualmente uso un beebox N3000 con disco ssd 128gb e 4gb di ram, è totalmente fanless e il consumo inferiore ai 10Watt,
    lo uso come microserver per la stazione meteo e per altri servizi, l'unico "difetto" è che costicchia assai.

  5. #325
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/09/17
    Località
    Bagno a Ripoli
    Età
    58
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    La scelta di "dedicarlo" è la carta vincente per avere il muletto SEMPRE in perfetto stato, navigazione in rete e in particolare client di E-Mail sono una mina vacante per cui da evitare.
    Linux..... la mia bestia nera...... Usarlo per chi ci è confidente, di sicuro è un'ottima alternativa a Micorsoft e probabilmente anche migliore visto le sue minori necessità in termini di Hardware ma... io ho tentato senza tanti risultati.. in pratica per un periodo e proprio con una LaCrosse, ho avuto un Wview ma ogni volta che dovevo metterci mano, in particolare su aspetti che investivano il suo DataBase... ero nel panico e spesso dovevo ricorrere ad aiuti esterni per cui.. per rendermi completamente autonomo decisi, senza ripianti, di usare Win con cui sono più confidente.
    Come dice Fabry, di sicuro con Win7 il tutto funziona ma l'hardware dell'EEEBox è di sicuro adeguato se non leggermente esuberante rispetto alle nostre necessità meteo ma..... la CPU è un ATOM e nella versione base, la RAM in dotazione è di solo 1 MB che lo rendono "leggermente rallentato" in certe occasioni come, per me, le elaborazioni statistiche che effettuo con GraphWeather... per il resto è ottimo.. io di scorta ne altri due di EEEBox

    Se con Linux te la cavi, tenta... costa poco.....

    Ciao, ho provato un po' con Linux, ma per le mie "conoscienze" è troppo complicato, anche perchè pensavo esistesse un solo sistema; invece ce ne sono molti e solo per installare un programma ognuno a il suo metodo.
    Ti ho mandato una mail dal sito.
    Ciao

  6. #326
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Accoppiata EEEBox (in particolare il B202) e XP, sono quanto di meglio, io li amo entrambi....
    Tu pensa..... il mio EEEBox è in uso senza antivirus da mesi se non oltre un anno e funziona 'nà bellezza

    Essendo l'autore di tale post, tra pochi gg il mio EeeBox raggiungera' il traguardo dei 5 (cinque...) anni di funzionamento ininterrotto, sempre con la stazione meteo "attaccata": direi che gia' cosi' e' un risultato piuttosto notevole !

    Peraltro "infilato" in un cassettone di un armadio, con modem, decoder Sky, XBox di mio figlio: insomma, praticamente e' un "forno" li' dentro ma lui niente, per ora resiste egregiamente !

    Unico problema e' che da credo ormai un anno non riesco piu' ad aprire i vari browser (IE ma anche Chrome, ad esempio): in poche parole, cercando di aprire qualsiasi sito internet, mi da segnalazione come se non ci fosse alcuna rete collegata !

    Eppure c'e' e funziona, visto che con WL trasmetto regolarmente i dati della mia stazione in rete !

    Ho provato a cercare su google qualche spiegazione/soluzione, ma quello che ho trovato e' sempre stato piuttosto "fumoso" e, per ora, non ho ancora risolto tale problema.

    Non che sia cosi' grave, pero' ad esempio cosi' non riesco piu' ad aggiornare la versione di TeamViewer sul minipc (infatti lo controllo da sempre solo da remoto) e questo potrebbe poi' rischiare di creare delle incompatibilita' con i vari device (pc e cell) che uso per connettermi, visto che li' mi si aggiornano le varie versioni.

    Gia' che ci sono ne approfitto qualcuno ha qualche idea su come risolvere tale problema ?

    Grazie in anticipo !


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #327
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Essendo l'autore di tale post, tra pochi gg il mio EeeBox raggiungera' il traguardo dei 5 (cinque...) anni di funzionamento ininterrotto, sempre con la stazione meteo "attaccata": direi che gia' cosi' e' un risultato piuttosto notevole !

    Peraltro "infilato" in un cassettone di un armadio, con modem, decoder Sky, XBox di mio figlio: insomma, praticamente e' un "forno" li' dentro ma lui niente, per ora resiste egregiamente !

    Unico problema e' che da credo ormai un anno non riesco piu' ad aprire i vari browser (IE ma anche Chrome, ad esempio): in poche parole, cercando di aprire qualsiasi sito internet, mi da segnalazione come se non ci fosse alcuna rete collegata !

    Eppure c'e' e funziona, visto che con WL trasmetto regolarmente i dati della mia stazione in rete !

    Ho provato a cercare su google qualche spiegazione/soluzione, ma quello che ho trovato e' sempre stato piuttosto "fumoso" e, per ora, non ho ancora risolto tale problema.

    Non che sia cosi' grave, pero' ad esempio cosi' non riesco piu' ad aggiornare la versione di TeamViewer sul minipc (infatti lo controllo da sempre solo da remoto) e questo potrebbe poi' rischiare di creare delle incompatibilita' con i vari device (pc e cell) che uso per connettermi, visto che li' mi si aggiornano le varie versioni.

    Gia' che ci sono ne approfitto qualcuno ha qualche idea su come risolvere tale problema ?

    Grazie in anticipo !
    Fabio ciao...
    per la questione specifica di aggiornare TeamViewer, la cosa più semplice che mi viene in mente è quella di usare un altro PC per scaricarla, credo siamo alla Ver.12, l'appoggi su di una pennetta USB e arrivato a questo punto hai due possibilità o la infili sull'eeeBox e la usi direttamente dalla pennetta essendo che TV non richiede installazione , oppure trasferisci l'eseguibile di TV sull'HD del "muletto" e lo lanci da li...
    Purtroppo il discorso del mancato funzionamento dei Browser è di sicuro dato dal fatto che XP non solo non viene più aggiornato ma addirittura che è boicottato per spingere l'utenza a passare ad altri S.O. maggiori ed in particolare allo "spione" di W10.
    Io faccio resistenza... ho disabilitato gli aggiornamenti automatici ed anche l'antivirus.. poi, da poco, ho trovato un ottimo antivirus leggero e gratuito.. si chiama Immunet ed è della CISCO ma... purtroppo le sue ultime versioni non si installano più su XP.....
    Potresti, per prova, disabilitare il Firewall di XP e vedere se naviga.... come versione di Mozilla Firefox ti consiglio di installare la 51.0b9 a 32 bit, di sicuro la migliore per XP e la trovi sui server FTP di Mozila stesso (altrimenti te la mando io..)

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  8. #328
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Fabio ciao...
    per la questione specifica di aggiornare TeamViewer, la cosa più semplice che mi viene in mente è quella di usare un altro PC per scaricarla, credo siamo alla Ver.12, l'appoggi su di una pennetta USB e arrivato a questo punto hai due possibilità o la infili sull'eeeBox e la usi direttamente dalla pennetta essendo che TV non richiede installazione , oppure trasferisci l'eseguibile di TV sull'HD del "muletto" e lo lanci da li...
    Purtroppo il discorso del mancato funzionamento dei Browser è di sicuro dato dal fatto che XP non solo non viene più aggiornato ma addirittura che è boicottato per spingere l'utenza a passare ad altri S.O. maggiori ed in particolare allo "spione" di W10.
    Io faccio resistenza... ho disabilitato gli aggiornamenti automatici ed anche l'antivirus.. poi, da poco, ho trovato un ottimo antivirus leggero e gratuito.. si chiama Immunet ed è della CISCO ma... purtroppo le sue ultime versioni non si installano più su XP.....
    Potresti, per prova, disabilitare il Firewall di XP e vedere se naviga.... come versione di Mozilla Firefox ti consiglio di installare la 51.0b9 a 32 bit, di sicuro la migliore per XP e la trovi sui server FTP di Mozila stesso (altrimenti te la mando io..)

    Be' si, riguardo gli eventuali aggiornamenti di TV avevo gia' pensato ad una cosa simile !

    Per quanto riguarda l'impossibilita' di usare i browser, non credo proprio dipenda da XP perche' da subito avevo eliminato sia gli aggiornamenti automatici sia il firewall: c'e' dell'altro che ora in "poche parole" non riesco a spiegare ma che avevo trovato su google !

    Provato anche a seguire i vari suggerimenti (sempre trovati in rete) ma, probabilmente, sono un po' "troppo" complicati per il sottoscritto....




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #329
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Be' si, riguardo gli eventuali aggiornamenti di TV avevo gia' pensato ad una cosa simile !

    Per quanto riguarda l'impossibilita' di usare i browser, non credo proprio dipenda da XP perche' da subito avevo eliminato sia gli aggiornamenti automatici sia il firewall: c'e' dell'altro che ora in "poche parole" non riesco a spiegare ma che avevo trovato su google !

    Provato anche a seguire i vari suggerimenti (sempre trovati in rete) ma, probabilmente, sono un po' "troppo" complicati per il sottoscritto....


    Provare un ripristino del sistema? L'altro giorno mi è saltata la.corrente e l'eee box si è piantato, all'avvio mi ha richiesto il ripristino e ha sistemato anche qualche problemino tipo il tuo. Da qualche parte dovrebbe esserci un punto di ripristino

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  10. #330
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Be' si, riguardo gli eventuali aggiornamenti di TV avevo gia' pensato ad una cosa simile !
    Per quanto riguarda l'impossibilita' di usare i browser, non credo proprio dipenda da XP perche' da subito avevo eliminato sia gli aggiornamenti automatici sia il firewall: c'e' dell'altro che ora in "poche parole" non riesco a spiegare ma che avevo trovato su google !
    Provato anche a seguire i vari suggerimenti (sempre trovati in rete) ma, probabilmente, sono un po' "troppo" complicati per il sottoscritto....

    dovrebbe essere un problema DNS / cache DNS, potrebbe esserti utile seguire questa procedura:

    PC connesso ma non naviga: soluzioni - ChimeraRevo


    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •