Pagina 35 di 38 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 376
  1. #341
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Piero Visualizza Messaggio
    ciao Orso.. sisi grazie mille.... avevo già montato la seconda barretta di RAM....
    cmq ora ho deciso... mantengo...il B202... monto SSD... e metto una chiavetta USB per il bk.... e via....
    grazie mille dei consigli
    Ottima decisione di tenere il B202
    Un consiglio..... invece di mettere una chiavetta USB che occuperebbe una presa USB.... compra una SD oppure una micro SD (anche da 1GB basterebbe) con il suo relativo adattatore e inseriscila nello slot apposito che trovi sul frontale.... potrai disporre di una USB ancora libera......
    Per i Backup dei file WLK ti consiglio un sistema che esegua piu di un backup che poi viene sovrascritto... il sistema di Gigi che ne fa 2 al giorno è buono e garantisce eventuali ripristini....
    Io ne ho schedulati due in attività pianificate di windows.... uno si esegue ogni ora ed uno una sola volta al giorno.....
    Quello di ogni ora salva il WLK corrente ogni ora e per gli ultimi 10 giorni che poi si sovrascrivono
    Quello di una volta al giorno copia tutti i WLK ma sempre per gli ultimi 10 giorni che anche loro poi vengono mano a mano sovrascritti
    Se ti interessano... sono poche righe di codice... fai un fischio.....
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #342
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    384
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ottima decisione di tenere il B202
    Un consiglio..... invece di mettere una chiavetta USB che occuperebbe una presa USB.... compra una SD oppure una micro SD (anche da 1GB basterebbe) con il suo relativo adattatore e inseriscila nello slot apposito che trovi sul frontale.... potrai disporre di una USB ancora libera......
    Per i Backup dei file WLK ti consiglio un sistema che esegua piu di un backup che poi viene sovrascritto... il sistema di Gigi che ne fa 2 al giorno è buono e garantisce eventuali ripristini....
    Io ne ho schedulati due in attività pianificate di windows.... uno si esegue ogni ora ed uno una sola volta al giorno.....
    Quello di ogni ora salva il WLK corrente ogni ora e per gli ultimi 10 giorni che poi si sovrascrivono
    Quello di una volta al giorno copia tutti i WLK ma sempre per gli ultimi 10 giorni che anche loro poi vengono mano a mano sovrascritti
    Se ti interessano... sono poche righe di codice... fai un fischio.....
    Ciao Orso... forse avrò bisogno.... vediamo che dice mio fra che mastica sicuro + di me

    ti faccio sapere grazie mille

  3. #343
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Ragazzi ho un problema col mio EeeBox (mod. 1502) e spero di non aver perso tutti i dati della stazione dato che, ahimè, non ho mai provveduto ad eseguire un salvataggio dei file su una memoria esterna.
    Praticamente ieri l'ho trovato bloccato (non aggiornava più la stazione e non riuscivo a collegarmi con TeamViewer).
    Faccio uno spegnimento forzato tenendo premuto il pulsante di accensione e lo riavvio... Non riuscendo ancora a collegarmi tramite TeamViewer procedo ad un collegamento fisico con monitor. Riavvio quindi l'EeeBox e, dopo un lungo caricamento in cui arriva ad aprirmi i programmi pianificati (weatherlink, seqdownload e teamviewer) si blocca e compare il seguente messaggio

    errore2.jpg

    Da li ogni azione è impedita, anche solamente il chiudere una finestra. L'unica cosa che si muove è il cursore del mouse.
    Premesso che avevo già da tempo una mezza idea di sostituirlo:
    1) è recuperabile cosi com'è, giusto per farlo ripartire nel frattempo che provvedo a comprarmi un altro mini pc in sostituzione ?
    2) dato che ho su molti dati di cui da parecchio tempo non ho provveduto a farne una copia, se smonto l'HDD da 2.5" e lo collego ad un altro pc tramite un adattatore, dite che riesco a recuperare i file presenti oppure quell'errore implica un vero e proprio completo inutilizzo dell'HDD ?

  4. #344
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho un problema col mio EeeBox (mod. 1502) e spero di non aver perso tutti i dati della stazione dato che, ahimè, non ho mai provveduto ad eseguire un salvataggio dei file su una memoria esterna.
    Praticamente ieri l'ho trovato bloccato (non aggiornava più la stazione e non riuscivo a collegarmi con TeamViewer).
    Faccio uno spegnimento forzato tenendo premuto il pulsante di accensione e lo riavvio... Non riuscendo ancora a collegarmi tramite TeamViewer procedo ad un collegamento fisico con monitor. Riavvio quindi l'EeeBox e, dopo un lungo caricamento in cui arriva ad aprirmi i programmi pianificati (weatherlink, seqdownload e teamviewer) si blocca e compare il seguente messaggio

    errore2.jpg

    Da li ogni azione è impedita, anche solamente il chiudere una finestra. L'unica cosa che si muove è il cursore del mouse.
    Premesso che avevo già da tempo una mezza idea di sostituirlo:
    1) è recuperabile cosi com'è, giusto per farlo ripartire nel frattempo che provvedo a comprarmi un altro mini pc in sostituzione ?
    2) dato che ho su molti dati di cui da parecchio tempo non ho provveduto a farne una copia, se smonto l'HDD da 2.5" e lo collego ad un altro pc tramite un adattatore, dite che riesco a recuperare i file presenti oppure quell'errore implica un vero e proprio completo inutilizzo dell'HDD ?
    Hai provato alla sua accensione a avviarlo in modalità provvisoria???
    Quasi sicuramente se colleghi l' HD, che è un SATA, ad un altro PC recuperi la dir dei WLK e anche tutti gli altri File che hai in giro a patto che conosci i loro percorsi....
    Dopo il recupero dati, proverei, sempre tramite altro PC, ha fargli fare una scansione Virus e per ultimo, da comando DOS, un chkdsk X: /r dove X: rappresenta il volume assegnato al tuo HD EEEBox
    Se l'HD è originale Asus, dovresti avere la possibilità di fare una installazione da nuovo dato che in origine ha una partizione di ripristino nascosta, poi si tratterebbe di reinstallare il tutto e francamente lo farei... il 1502 è addirittura esuberante rispetto alle nostre necessità meteo e l'unica accortezza è quella di usare l'EEEBox esclusivamente per il meteo, il mio B202 sono anni che macina solo dati, foto e cose attinenti e senza problemi

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #345
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Il mio funziona ancora da quando ho aperto questo thread: l'unico problema e' che deve essersi scaricata la batteria interna che tiene in memoria le varie impostazioni del bios e/o data/ora ad esempio, visto che quando si spegne la data "torna" al 2000 e non si riavvia piu' in automatico.

    Qualcuno sa se ed eventualmente come sia possibile sostituire la piletta interna ?



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #346
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Hai provato alla sua accensione a avviarlo in modalità provvisoria???
    Ci avevo pensato ma non ci ho provato
    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Quasi sicuramente se colleghi l' HD, che è un SATA, ad un altro PC recuperi la dir dei WLK e anche tutti gli altri File che hai in giro a patto che conosci i loro percorsi....
    Si, difatti mi sono comprato al volo un box adattatore per HD e collegandolo al pc avevo accesso a tutti i file, compresi i wlk della Davis... meno male
    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Dopo il recupero dati, proverei, sempre tramite altro PC, ha fargli fare una scansione Virus e per ultimo, da comando DOS, un chkdsk X: /r dove X: rappresenta il volume assegnato al tuo HD EEEBox
    Adesso provo con la scansione.
    Il checkdisk lo devo scrivere proprio cosi come l'hai scritto tu? Nel mio caso l'HD me lo assegna con lettera J, quindi dovrei lanciare il comando

    J: /r

    comprensivo di spazio tra i due punti e la slash ?
    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Se l'HD è originale Asus, dovresti avere la possibilità di fare una installazione da nuovo dato che in origine ha una partizione di ripristino nascosta, poi si tratterebbe di reinstallare il tutto e francamente lo farei... il 1502 è addirittura esuberante rispetto alle nostre necessità meteo e l'unica accortezza è quella di usare l'EEEBox esclusivamente per il meteo, il mio B202 sono anni che macina solo dati, foto e cose attinenti e senza problemi

    L'HD è un Western Digital Blue...

  7. #347
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Il mio funziona ancora da quando ho aperto questo thread: l'unico problema e' che deve essersi scaricata la batteria interna che tiene in memoria le varie impostazioni del bios e/o data/ora ad esempio, visto che quando si spegne la data "torna" al 2000 e non si riavvia piu' in automatico.

    Qualcuno sa se ed eventualmente come sia possibile sostituire la piletta interna ?

    Il mio, se non ricordo male, era in funzione dal 2010, ma ultimamente era diventato piuttosto lento...
    Non che lo utilizzassi eh, mi ci collegavo solo tramite TeamViewer, ma la copia delle immagini della webcam dall'EeeBox alla chiavetta usb, era abbastanza lenta e macchinosa da qualche tempo a 'sta parte

  8. #348
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Nel mio caso l'HD me lo assegna con lettera J
    Rettifico, l'HD è tripartizionato:

    - H (WinXP)
    - I (Data)
    - J (Disco locale)

    Lo vedo ora dall'antivirus

  9. #349
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Comincio col dire che la scansione antivirus ha dato esito negativo, tutto a posto...

  10. #350
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Rettifico, l'HD è tripartizionato:

    - H (WinXP)
    - I (Data)
    - J (Disco locale)

    Lo vedo ora dall'antivirus
    Questo significa che il disco contiene la partizione di "Recovery" che con tutta probabilità è la "J" ma questo va in contrasto con quanto hai detto nel post 346 in cui dici che il volume di sistema (C:\) ha la lettera "J"
    Credo che il volume di sistema dell' EEEBox (C:\) sul PC da cui tenti il recupero lo veda come "H" per cui il comando DOS (da eseguire come amministratore) è chkdsk H: /r con lo spazio tra i due punti e lo slash Il test prevede 5 passaggi di cui alcuni sono lunghi, non impensierirti....
    Ultima modifica di Orso Polare; 14/11/2018 alle 17:24
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •