Pagina 7 di 38 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 376
  1. #61
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    domanda:
    hai provato a fare queste prove?
    1)lasciare il PC acceso senza i programmi meteo in esecuzione e NON collegato al datalogger
    2)lasciare il PC acceso senza i programmi meteo in esecuzione e collegato al datalogger
    3)lasciare il PC acceso con i programmi meteo in esecuzione e NON collegato al datalogger
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

  2. #62
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Si, anche io sono dello stesso parere di CrashBones che nella sostanza invita a fare un indagine per esclusione....
    Sarebbe un peccato accantonare un altro PC e... trovare la causa del problema sara cosa soddisfacente... dai Paolo, non demordere...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #63
    Brezza tesa L'avatar di paolo 1965
    Data Registrazione
    11/02/07
    Località
    San Benedetto (SP)
    Età
    58
    Messaggi
    532
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Si, anche io sono dello stesso parere di CrashBones che nella sostanza invita a fare un indagine per esclusione....
    Sarebbe un peccato accantonare un altro PC e... trovare la causa del problema sara cosa soddisfacente... dai Paolo, non demordere...

    oggi su suggerimento di mio cognato siamo arrivati ad una ipotesi, e se fosse qualche file di WD corrotto che io ovviamente ogni volta ricopio nella nuova installazione sul pc di turno per portarmi dietro i vecchi dati e la configuarzione del programma ? ovvero i file punto ini i file txt e punto dat e punto reg ??
    provo domani a installare WD pulito partendo da zero senza riportare dietro nulla del vecchio ....
    Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
    http://www.sanbenedettometeo.it/
    Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
    http://lavagnameteo.altervista.org/

  4. #64
    Brezza tesa L'avatar di paolo 1965
    Data Registrazione
    11/02/07
    Località
    San Benedetto (SP)
    Età
    58
    Messaggi
    532
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    dopo aver reinstallato WD e portandomi dietro i files .dat .reg .ini .txt , dopo due giorni ennesimo blocco , ora ho reinstallato ex novo portandomi dietro solo i .txt dei dati log , vediamo cosa succede
    Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
    http://www.sanbenedettometeo.it/
    Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
    http://lavagnameteo.altervista.org/

  5. #65
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    mi son finalmente procurato anch'io un Asus EEE Box B202!
    mi e' arrivato giusto ieri pomeriggio (costo 90€ circa, usato ovviamente).
    ho iniziato a caricarci tutto quello che mi serve e spero di mettere definitivamente on-line la stazione entro il w.e.!
    e' un simpatico baracchino.. silenzioso e sufficientemente veloce (non che abbia particolari esigenze).
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  6. #66
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    mi son finalmente procurato anch'io un Asus EEE Box B202!
    mi e' arrivato giusto ieri pomeriggio (costo 90€ circa, usato ovviamente).
    ho iniziato a caricarci tutto quello che mi serve e spero di mettere definitivamente on-line la stazione entro il w.e.!
    e' un simpatico baracchino.. silenzioso e sufficientemente veloce (non che abbia particolari esigenze).
    Ottima scelta Fabry !!! vedrai che ne sarai pienamente soddisfatto.
    La morte sua.....\as\ è quella di aprirlo e metterci una SODIMM da 2 Gb al posto delle due sue da 500Gb sempre se già non gli è stato fatto, la RAM ormai costa nulla... 25.....30€ ,max e te la cavi.
    La cosa difficile è..... aprirlo \fp\

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #67
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ottima scelta Fabry !!! vedrai che ne sarai pienamente soddisfatto.
    La morte sua.....\as\ è quella di aprirlo e metterci una SODIMM da 2 Gb al posto delle due sue da 500Gb sempre se già non gli è stato fatto, la RAM ormai costa nulla... 25.....30€ ,max e te la cavi.
    La cosa difficile è..... aprirlo \fp\

    ha gia' 2Gb di Ram oltre a windows 7 sulla cui autenticita' nutro qualche dubbio.... ma questi eventualmente son ca**i del venditore.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  8. #68
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    E' possibile che il mio EEEBox abbia qualche problema elettrico che mi fa saltare la corrente?
    Non che la cosa succeda frequentemente, ma è capitato un paio di volte (nell'arco di qualche mese, quindi appunto non di frequente) che tutt'ad un tratto saltasse la corrente in casa... riattivando la corrente, l'EEEBox non si accendeva più. Ho provato a staccare la spina dalla presa a muro, ho provato a staccare lo spinotto dall'EEEBox, ho provato a staccarli tutti e due, ho provato a ricollegarlo su un'altra presa a muro, ma non ne voleva sapere di accendersi poi... riprovando dopo un pò di tempo, come per magia si riaccendeva...
    E' possibile che si surriscaldi qualche componente che lo manda in corto facendo saltare la corrente e bisogna attendere che si raffreddi prima di riavviarlo? Oppure il salto di corrente e la difficoltosa ripartenza dell'EEEBox non sono collegate in alcun modo?

  9. #69
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    E' possibile che il mio EEEBox abbia qualche problema elettrico che mi fa saltare la corrente?
    Non che la cosa succeda frequentemente, ma è capitato un paio di volte (nell'arco di qualche mese, quindi appunto non di frequente) che tutt'ad un tratto saltasse la corrente in casa... riattivando la corrente, l'EEEBox non si accendeva più. Ho provato a staccare la spina dalla presa a muro, ho provato a staccare lo spinotto dall'EEEBox, ho provato a staccarli tutti e due, ho provato a ricollegarlo su un'altra presa a muro, ma non ne voleva sapere di accendersi poi... riprovando dopo un pò di tempo, come per magia si riaccendeva...
    E' possibile che si surriscaldi qualche componente che lo manda in corto facendo saltare la corrente e bisogna attendere che si raffreddi prima di riavviarlo? Oppure il salto di corrente e la difficoltosa ripartenza dell'EEEBox non sono collegate in alcun modo?
    Non saprei cosa dirti: il mio e' ormai in funzione da un anno (lo presi proprio a fine Ottobre 2012, vedi l'inizio di questo thread ) e non mi e' mai accaduto cio', ovvero quelle volte che e' saltata la corrente c'era sempre un motivo (sovraccarico, fulmine, ecc) comunque ben individuato e non legato all'EeeBox !


    P.S. x Fabry: se non lo e' gia', settalo (dal bios) in modo che si riaccenda in automatico nel caso di salto della corrente: il mio e' cosi' e si riavvia (con tutto il software per scricare i dati dalla stazione) senza problemi !

    Ri.P.S.: ricordati di installare TeamViewer: e' comodissimo, riuscendo cosi' a "smanettare" e controllarlo da remoto, pure da Smartphone !


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #70
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Non saprei cosa dirti: il mio e' ormai in funzione da un anno (lo presi proprio a fine Ottobre 2012, vedi l'inizio di questo thread ) e non mi e' mai accaduto cio', ovvero quelle volte che e' saltata la corrente c'era sempre un motivo (sovraccarico, fulmine, ecc) comunque ben individuato e non legato all'EeeBox !


    P.S. x Fabry: se non lo e' gia', settalo (dal bios) in modo che si riaccenda in automatico nel caso di salto della corrente: il mio e' cosi' e si riavvia (con tutto il software per scricare i dati dalla stazione) senza problemi !

    Ri.P.S.: ricordati di installare TeamViewer: e' comodissimo, riuscendo cosi' a "smanettare" e controllarlo da remoto, pure da Smartphone !
    Ciao Fabio,
    Teamviewer e ultravnc sono i primi due software che ho installato.
    Il bios invece devo ancora settarlo (in effetti me ne ero scordato)
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •