Pagina 32 di 38 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 376
  1. #311
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da cico15 Visualizza Messaggio
    Ciao Buros,
    il tuo problema potrebbe essere la ventilazione. Di solito i pc compatti soffrono se il dissipatore della cpu è ostruito dalla polvere, oppure se la ventola non funziona. Qaundo lo riavii, prova a verificare se dalla bocchetta di areazione esce aria oppure se senti il rumore della ventola che gira.
    Ciao cico, guarda... quando ho cominciato ad avere questi problemi, le prime volte che si bloccava mi limitavo a riavviarlo poi ho pensato anch'io al discorso della polvere e della ventola, per cui l'ho aperto ed in effetti era abbastanza intasato dalla polvere. Contento per aver, forse, intuito il problema, gli dò una bella soffiata e lo ripristino...
    Purtroppo però i blocchi non sono stati risolti ed ogni qualche giorno capitano ancora...
    La ventola la sento girare, però toccando la cover in prossimità delle prese d'aria lo sento piuttosto caldino...
    Dici che farei cattiva cosa a lasciar andare l'Eeebox senza la cover (quindi a circuiti visibili) per lasciarlo maggiormente areato ?

  2. #312
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    MS
    Messaggi
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ciao cico, guarda... quando ho cominciato ad avere questi problemi, le prime volte che si bloccava mi limitavo a riavviarlo poi ho pensato anch'io al discorso della polvere e della ventola, per cui l'ho aperto ed in effetti era abbastanza intasato dalla polvere. Contento per aver, forse, intuito il problema, gli dò una bella soffiata e lo ripristino...
    Purtroppo però i blocchi non sono stati risolti ed ogni qualche giorno capitano ancora...
    La ventola la sento girare, però toccando la cover in prossimità delle prese d'aria lo sento piuttosto caldino...
    Dici che farei cattiva cosa a lasciar andare l'Eeebox senza la cover (quindi a circuiti visibili) per lasciarlo maggiormente areato ?
    A volte pulire la ventola non basta... bisognerebbe rimuovere il dissipatore e sostituire la pasta termoconduttiva che con gli anni sarà sicuramente secca, in più le paste di fabbrica sono sempre di qualità infima; volendo puoi provare a sostituirla con una Artic Silver 5 o una Noctua...

  3. #313
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da renton82 Visualizza Messaggio
    A volte pulire la ventola non basta... bisognerebbe rimuovere il dissipatore e sostituire la pasta termoconduttiva che con gli anni sarà sicuramente secca, in più le paste di fabbrica sono sempre di qualità infima; volendo puoi provare a sostituirla con una Artic Silver 5 o una Noctua...
    Io ho una Arctic MX-4 rimastami dall'assemblaggio del nuovo pc di qualche mese fa... non dovrebbe essere una operazione complicata rimuovere il dissipatore, vero?

  4. #314
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Io ho una Arctic MX-4 rimastami dall'assemblaggio del nuovo pc di qualche mese fa... non dovrebbe essere una operazione complicata rimuovere il dissipatore, vero?
    Se decidi di smontare tutto, propongo alcuni suggerimenti in aggiunta a quelli che ti sono stati già dati.......
    Una volta aperto e con MOLTA attenzione, accendi il PC e per vedere in tempo reale se si blocca, prova a smuovere in su e giù il modulo SODIMM che è allocato nel suo socket e ti consiglio per prova di mettere il salva schermo tipo "campo stellare" oppure "Tubi 3D" insomma una grafica molto dinamica in modo tale che se si blocca il PC lo vedi subito.....
    Se il problema è lì, spegni tutto e rimuovi il modulo e con una gomma da cancellare per inchiostro passala su entrambi i lati sul pettine con i contatti dorati del modulo SODIMM e se hai uno spray pulisci contatti e meglio se del tipo secco e non che lascia tracce oleose (per prova dai una spruzzatina su di un foglio di carta) dagli una LEGGERA spruzzata sui contatti del connettore Soket che accoglie la SODIMM
    Poi..... non mi ricordo se al tempo ne parlammo o meno ma...... quel PC per dissipare il POCO calore che genera, deve stare in posizione verticale, insomma come suggerisce il nome.... come un libro messo dentro ad una libreria ma con la sua base che lo sostiene in posizione. Come avrai visto, esistono delle feritoie in basso che fanno entrare aria fresca che poi viene espulsa tramite la ventola sulla parte superiore del Case come accade nei camini veri..... chiaro che se il PC è in orizzontale tale flusso naturale viene vanificato.
    Per capire se la ventola è libera di ruotare ed efficace, con un tuo soffio neanche forte deve ruotare..... se non è libera, devi sollevare il suo bollino e tirare fuori la girante... prima pulire bene con carta (igienica è ottima ) il suo asse e quindi la arrotoli fina e la fai entrare anche sul foro della bronzina che di norma accoglie l'asse e una volta che la carta la vedi sempre pulita, metti MEZZA goccia di olio e meglio se superfino tipo quello delle macchine per cucire. Io dovetti fare questa operazione dopo dei lavori di ristrutturazione di casa che avevano invaso di polvere tutta la casa e la ventola che normalmente neanche ti accorgi che gira, faceva rumore come un trattore e che comunque aveva ridotto la sua velocità.
    Per curiosità ho voluto misurare le temperature del mio B202... feritoie in basso =20° e aria in uscita sulle feritoie in alto = 30°
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #315
    Vento teso L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    Marta / S.Lorenzo N.
    Età
    33
    Messaggi
    1,775
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Circa due mesi fa ho comprato questo computerino dalla Germania (a dx) pagato 100€ con Windows XP e HD 40 gb.
    Mi trovo davvero bene, gira tutto perfettamente sia weather display che PsRemote.
    Prima invece usavo un vecchio PC con XP al quale era attaccata la webcam e la stazione meteo e che per forza dovevo utilizzare anche per uso personale.

    Adesso invece ho questo computerino a parte per il meteo e un nuovo PC fiammante con Windows 10 per uso personale (finalmente!) che, quando non mi serve, almeno ora lo spengo mentre prima stava acceso tutto il giorno.
    Il computerino, consumando molto meno, lo tengo acceso 24h.


  6. #316
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/09/17
    Località
    Bagno a Ripoli
    Età
    58
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Salve a tutti, ho acquistato un EEEbox B202 su e bay 40 E nella sua scatola originale.
    Come so ha linux, non riesco ad installarci wview.
    Il sistema operativo originale è win xp il quale è fuori commercio ormai da diverso tempo che mi consigliate?
    Reinstallo xp ? Funzionerebbe ancora? E' "pericoloso" usarlo?
    per reistallarlo devo usare il tasto F9?
    Grazie a tutti ciao.
    La mia stazione è una WS2305.

  7. #317
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da valentino Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho acquistato un EEEbox B202 su e bay 40 E nella sua scatola originale.
    Come so ha linux, non riesco ad installarci wview.
    Il sistema operativo originale è win xp il quale è fuori commercio ormai da diverso tempo che mi consigliate?
    Reinstallo xp ? Funzionerebbe ancora? E' "pericoloso" usarlo?
    per reistallarlo devo usare il tasto F9?
    Grazie a tutti ciao.
    La mia stazione è una WS2305.
    Valentino ciao e benvenuto in questa stanza
    Accoppiata EEEBox (in particolare il B202) e XP, sono quanto di meglio, io li amo entrambi....
    Tu pensa..... il mio EEEBox è in uso senza antivirus da mesi se non oltre un anno e funziona 'nà bellezza
    Ti dico la mia teoria...... chi cerca di fare danni va li dove pensa di trovare più possibilità ed essendo ormai Win Xp in uso solo da chi lo "ama" (e siamo rimasti in pochi...) ormai tra gli imbecilli ce ne sono rimasti pochi a studiare come farci danni, in parole povere, al momento lo ritengo meno vulnerabile di Win 7 o peggio...10.
    Una condizione è però obbligatoria se si vuole un "muletto" meteo sicuro ed è che il muletto stesso DEVE essere dedicato esclusivamente all'uso meteo e non "anche" per uso quotidiano per navigare, scaricare posta (la miglior via per l'entrata dei virus) e simili... insomma ci metti i programmi del meteo e DEVI dimenticarti di avercelo.
    Di quel EEEBox esistevano due versioni in vendita, una aveva lo stikers sul fianco che indicava la regolare licenza di Windows XP Home.
    Per cui se hai lo stikers con il relativo codice P.K. di sicuro hai (o dovresti avere...) una partizione nascosta di "servizio" da dove puoi rigenerare il PC allo stato di fabbrica.
    Se invece non hai lo stikers o la partizione nascosta "originale" vai sul mio sito e nella mia Home page trovi come contattarmi sulla mia E-Mail, visto che non avendo ancora 30 msg al tuo attivo, non puoi contattarmi sul forum in P.M..... vedrò di consigliarti meglio....

    Ultima modifica di Orso Polare; 22/10/2017 alle 19:55
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  8. #318
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/09/17
    Località
    Bagno a Ripoli
    Età
    58
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Ti ringrazio per adesso, sei gentilissimo.
    Foccio i controlli che mi hai suggerito e ti farò sapere.
    Avrei intenzione di dedicare eeebox solo alla stazione meteo
    Di Linux che mi dici, è molto complicato?
    Grazie ancora, ciao.

  9. #319
    Vento moderato L'avatar di Immota manet
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    Civita di Bagno (AQ)
    Età
    41
    Messaggi
    1,425
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Qualcuno potrebbe fornirmi un link che descriva questo EEEBOX con win xp? E magari anche un link dove poterlo eventualmente acquistare?
    grazie in anticipo!
    Socio fondatore e Presidente Associazione MeteoAQuilano
    www.meteoaquilano.it

  10. #320
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/09/17
    Località
    Bagno a Ripoli
    Età
    58
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    ciao, io l'ho trovato su ebay.
    il venditore aveva pubblicato anche le caratteristiche ma è con linux.
    comunque non credo sia difficile trovare qualcosa in rete.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •