Pagina 34 di 38 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 376
  1. #331
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    anche nel mio caso esperienza positiva con accoppiata win 7 / eeebox b202.
    Oltre all'upload dei dati ho pianificato backup periodici della cartella stazione sia su una chiavetta usb collegata al router che in remoto su Google Drive (per cui ho installato la relativa app).

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  2. #332
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Be' si, riguardo gli eventuali aggiornamenti di TV avevo gia' pensato ad una cosa simile !

    Per quanto riguarda l'impossibilita' di usare i browser, non credo proprio dipenda da XP perche' da subito avevo eliminato sia gli aggiornamenti automatici sia il firewall: c'e' dell'altro che ora in "poche parole" non riesco a spiegare ma che avevo trovato su google !

    Provato anche a seguire i vari suggerimenti (sempre trovati in rete) ma, probabilmente, sono un po' "troppo" complicati per il sottoscritto....


    Ciao, sì anch'io ho avuto lo stesso problema con il browser su Windows 7, ma non ricordo come l'ebbi risolto. Non ci misi molto a cercare, ma pare pure a me fosse qualcosa sul DNS.

    PS: Già che ci sono vorrei chiedere (per mia curiosità) a qualcuno che possiede Windows 10 per la gestione della propria stazione le impressioni su quel sistema operativo. Se veramente si mette a fare aggiornamenti quando vuole e obbliga riavvi del sistema... sarebbe una situazione inaccettabile nel nostro caso su un sistema attivo 24/24h.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  3. #333
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    dovrebbe essere un problema DNS / cache DNS, potrebbe esserti utile seguire questa procedura:

    PC connesso ma non naviga: soluzioni - ChimeraRevo

    Provato con quanto indicato: la "novita'" e' che con IE mi apre almeno la pagina di msn.com (prima manco quella....) ma il resto risulta ancora irraggiungibile (ad esempio google.it, rimandando il solito messaggio di "pagina non trovata")

    Ho provato ad impostare sia un IP statico che dinamico, ma non cambia nulla.....

    Mhaaaa, mistero....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #334
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Provato con quanto indicato: la "novita'" e' che con IE mi apre almeno la pagina di msn.com (prima manco quella....) ma il resto risulta ancora irraggiungibile (ad esempio google.it, rimandando il solito messaggio di "pagina non trovata")

    Ho provato ad impostare sia un IP statico che dinamico, ma non cambia nulla.....

    Mhaaaa, mistero....
    se ti va prova con i passaggi indicati in questa guida, alcuni dei quali potresti averli già fatti come la disattivazione del firewall (mi sembra di aver letto):

    [Soluzioni] Pc non si collega a internet - Il pc e connesso ma non naviga - UAGNA

    leggevo che potrebbe anche essere un virus/malware.. al limite il ripristino configurazione di sistema come già suggerito potrebbe essere una buona idea anche se bisogna vedere in che data eventualmente è stato creato un punto di ripristino.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  5. #335
    Vento moderato L'avatar di Immota manet
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    Civita di Bagno (AQ)
    Età
    41
    Messaggi
    1,425
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Basta cercare......
    qui ne trovi uno in versione base a prezzo ottimo...
    qui ne trovi un altro in versione "maggiorata" dispone di CD unit che sul B202 non c'è, ha 2 GB di RAM e la confezione completa compreso la sua base verticale che AIUTA molto a mantenere in PC freddo e il prezzo, considerato il modello, è ancora MOLTO buono...
    Questo è in versione base ma ha il suo mouse e tastiera.... e ha anche la licenza di Windows....e speriamo abbia anche la sua base per montarlo verticale...il prezzo è sempre ottimo...
    Le caratteristiche complete le trovi qui....
    Una considerazione per questi EEEBox...... noi li teniamo, di norma, accesi H24/7 per cui un'occhiata al loro consumo energetico la dobbiamo dare....
    Il modello B202 è quello che nella classe EEEBox è di sicuro il meno prestante ed in particolare sugli aspetti multimediali per cui si parla in modo specifico di scheda grafica... ma a noi del meteo.. della scheda grafica non ce ne importa nulla o solo in minima parte, solo per colloquiare.....
    Per tornare all'origine del ragionamento, il modello B202 consuma da un minimo di 12Watt circa a un 15 Watt circa..... mentre gli altri EBxxxx hanno migliori prestazioni grafiche ma inevitabilmente consumano di più..... sempre contenuti, siamo sui 15...19 watt ma teniamone conto... è per queste considerazione che reputo il B202 il miglior compromesso prezzo/prestazioni/consumo annuo poi..... ognuno è libero di scegliere quel che più gli piace....
    Per scendere sotto questi consumi che comunque non mandano in rovina nessuno... ci si deve orientare su Hardware speciali come lo Sheva, GuruPlug, il RaspBerry... WDS5 e simili che sono basati su sistemi Linux.. con questi sistemi siamo intorno ai 5 Watt che sono 3 volte meno ma... tra 15€/anno e 50€/anno non c'è una differenza enorme e se uno con Linux fatica....

    Grazie mille!!!
    Socio fondatore e Presidente Associazione MeteoAQuilano
    www.meteoaquilano.it

  6. #336
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    384
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Ciao ragazzi... dopo 4 anni di onorata carriera... il mio asus inizia a cioccare... e stavo pensando di trovargli un valido sostituto...
    Vorrei un consiglio... su cosa prendere... riprendo lo stesso identico modello?? Un modello nuovo sempre asus? O avete idee di qualche altro valido prodotto equivalente??
    Ovviamente cerco... un prodotto che abbia 2/3uscite usb, 1 hdmi, Wi-Fi, 4gb di ram, e ssd
    Ps già che ci sono, cosa usate x fare i vari bk di files (cosa che nn ho mai fatto!?Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteoPreso Eee Box come "muletto" x stazione meteo)
    Ps2 quando sarà x nn perdere tutti i files basta fare una copia della cartella weather e andare in sovrascrizione vero?

    Aspetto vs Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteoPreso Eee Box come "muletto" x stazione meteo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #337
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Solo per meteo ( fino a un anno fa lo usavo per tutto ) Io ho tre acer AOA 150 . 1,5 Gb ram
    Da gennaio 2009 che li alterno e sono tutti e tre efficienti sostituito la ventola a tutti e 1 batteria .
    Nell'ultimo ho installato cavetto/prolunga sata installato all'esterno , in caso di guasto stacco velocemente l'hard disk, ora su uno ho installato un hard ssd , più veloce nell'avvivo . win xp.
    Lo riavvio ogni tre settimane circa.
    Tramite un Batch ( programmino dos ) copio sovrascrivo e salvo i file WLK della davis due volte al giorno sulla SD nell'apposito box dell'acer.
    Ho salvato l'immagine dell'hard disk in caso di problemi ( mai successo e Mi consente anche in poco tempo di trovare un nuovo acer aoa 150 e ripartire ) riparto subito da nuovo con i dati wlk nella sd
    Visto che gira tutto da 9 anni non cambio



    Citazione Originariamente Scritto da Piero Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi... dopo 4 anni di onorata carriera... il mio asus inizia a cioccare... e stavo pensando di trovargli un valido sostituto...
    Vorrei un consiglio... su cosa prendere... riprendo lo stesso identico modello?? Un modello nuovo sempre asus? O avete idee di qualche altro valido prodotto equivalente??
    Ovviamente cerco... un prodotto che abbia 2/3uscite usb, 1 hdmi, Wi-Fi, 4gb di ram, e ssd
    Ps già che ci sono, cosa usate x fare i vari bk di files (cosa che nn ho mai fatto!?Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteoPreso Eee Box come "muletto" x stazione meteo)
    Ps2 quando sarà x nn perdere tutti i files basta fare una copia della cartella weather e andare in sovrascrizione vero?

    Aspetto vs Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteoPreso Eee Box come "muletto" x stazione meteo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #338
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    384
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Solo per meteo ( fino a un anno fa lo usavo per tutto ) Io ho tre acer AOA 150 . 1,5 Gb ram
    Da gennaio 2009 che li alterno e sono tutti e tre efficienti sostituito la ventola a tutti e 1 batteria .
    Nell'ultimo ho installato cavetto/prolunga sata installato all'esterno , in caso di guasto stacco velocemente l'hard disk, ora su uno ho installato un hard ssd , più veloce nell'avvivo . win xp.
    Lo riavvio ogni tre settimane circa.
    Tramite un Batch ( programmino dos ) copio sovrascrivo e salvo i file WLK della davis due volte al giorno sulla SD nell'apposito box dell'acer.
    Ho salvato l'immagine dell'hard disk in caso di problemi ( mai successo e Mi consente anche in poco tempo di trovare un nuovo acer aoa 150 e ripartire ) riparto subito da nuovo con i dati wlk nella sd
    Visto che gira tutto da 9 anni non cambio
    Ciao grazie del tuo intervento... comunque quasi quasi... faccio cosi.. mi tengo il mio eebox... levo hd e mettto una bella ssd... poi aggiungo una bella memoria usb x fare in Bk.,, tramite batch... Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #339
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Piero Visualizza Messaggio
    Ciao grazie del tuo intervento... comunque quasi quasi... faccio cosi.. mi tengo il mio eebox... levo hd e mettto una bella ssd... poi aggiungo una bella memoria usb x fare in Bk.,, tramite batch... Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se è il modello B202, dispone di due slot SODIMM ma la limitazione è che quel PC non gestisce oltre i 2 GB di RAM per cui puoi mettere due soli moduli da 1 GB ciascuno.
    Una buona alternativa al B202 sono i modelli EP1501 e 1501P dispongono di USB3 3 unità DVD ma... sono piu performanti ( che a noi non servono...) e di conseguenza consumano un pochino di piu... il costo sull'usato è di poco meno di 100€.
    Io farei di tutto per mantenere il B202, del mio neanche ricordo più da quando gira ma.. sono 9 anni..... 2GB e HD da 160GB.... un po lento ma con un SSD vola.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  10. #340
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    384
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Preso Eee Box come "muletto" x stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Se è il modello B202, dispone di due slot SODIMM ma la limitazione è che quel PC non gestisce oltre i 2 GB di RAM per cui puoi mettere due soli moduli da 1 GB ciascuno.
    Una buona alternativa al B202 sono i modelli EP1501 e 1501P dispongono di USB3 3 unità DVD ma... sono piu performanti ( che a noi non servono...) e di conseguenza consumano un pochino di piu... il costo sull'usato è di poco meno di 100€.
    Io farei di tutto per mantenere il B202, del mio neanche ricordo più da quando gira ma.. sono 9 anni..... 2GB e HD da 160GB.... un po lento ma con un SSD vola.....

    ciao Orso.. sisi grazie mille.... avevo già montato la seconda barretta di RAM....
    cmq ora ho deciso... mantengo...il B202... monto SSD... e metto una chiavetta USB per il bk.... e via....
    grazie mille dei consigli

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •