-
Sint Wind PI
Ho tratto da questo forum diversi spunti e vi segnalo quindi questo progetto al quale stiamo lavorando.
Si tratta di un "Sint Wind" . Cosi li chiamiamo nel mondo del Volo Libero in deltaplano e parapendio .
I “Sint Wind” sono delle mini stazioni meteo che, chiamate via telefono, informano sulle condizioni meteo in tempo reale. Sono fondamentali per attività legate al vento come il nostro o altre quali kitesurf o surf . Ne esistono molti nei vari luoghi dove si pratica deltaplano o parapendio ( es 3381103980 e il nostro vecchio sistema che presto andrà in pensione ) . Sono tutti per lo più auto costruiti mediante microcontrollori e integrati di sintesi vocale.
Ora abbiamo deciso di aggiornarci un po’ e di progettarne uno più moderno che avesse webcam,data logging , connessione internet … ecc. Insomma una stazione meteo ( ce ne sono molte ) ma che avesse in più la capacità di risponder al telefono con le condizioni.
Come sensoristica per ora sono suppotate le PCE-FWS20, varie oregon e sensori vari ... .
Credo che il progetto possa essere interessante per lo più per l'uso della Raspberry PI . Un compiute Linux a tutti gli effetti dal costo di soli 27€. E' perfetto per gphoto2,pywws,....
Maggiori info su :
www.vololiberomontecucco.it
-
Vento moderato
Re: Sint Wind PI
Conosco il progetto e so che state aggiungendo altre stazioni,ottimo!:thumbup:
-
Bava di vento
Ho un amico che, grazie a voi, è riuscito finalmente a mettere online la sua PCE con un problema all'USB! Che dire?!? COMPLIMENTI
-
-
A chi ci si può rivolgere per avere informazioni sull'oggetto?
Grazie
-
Bava di vento
Al sito in firma al primo post ovviamente: www.vololiberomontecucco.it
hanno anche il forum...
-
salve ma c'è una guida dettagliata come collegare tutti questi sensori con rasberry ?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri