Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45
  1. #11
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Un fulmine che cade non guarda in faccia a nessuno, ne si dirige su apparati vecchi piuttosto
    non ha scelto nulla, ma è la linea telefonica che non era protetta..

    la protezione dell'impianto elettrico alle 6 del mattino sotto i scrosci d'acqua l'ho riarmata io, quello è intervenuto.

  2. #12
    Bava di vento L'avatar di desert77
    Data Registrazione
    29/06/10
    Località
    Torrevecchia T. (CH)
    Età
    47
    Messaggi
    84
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    non ha scelto nulla, ma è la linea telefonica che non era protetta..

    la protezione dell'impianto elettrico alle 6 del mattino sotto i scrosci d'acqua l'ho riarmata io, quello è intervenuto.
    Ti capisco...
    http://utenti.mirabellameteo.it/view...0&p=4830#p4816

  3. #13
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da desert77 Visualizza Messaggio
    ma tu lo hai acquistato online? a quale prezzo? e la vecchia SD memory ed i vecchi dati che fine hanno fatto?

  4. #14
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Se poi te la cavi con Linux e derivati..... puoi comprare la bottiglia vuota e poi... riempirla da te \as\ Wview, Gphoto...... tanto per non fare nomi...

    sapessi riempirla, chissà se esiste un tutorial online,

    sapete se esiste?

  5. #15
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere se effettivamente WDS 5 sia il prodotto migliore per mettere online la propria stazione o se ancora il PC risulta la soluzione più

    affidabile in quanto possiede un hard disk e può rimanere collegato wireless al router.

    Quanto può ridurre i consumi rispetto al netbook?

    Può usare la connessione Wifi con il router?

    Quanto è grande la sua "memoria"?

    Esistono prodotti o sistemi migliori per mettere online la stazione secondo voi?

    grazie dell'attenzione
    io ho usato sia netbook sia il WDS5 sia il camplug

    essendo uno smanettone di PC con il netbook sono meno "vincolato": scripts, file batch per operazioni, operazioni pianificate, server PHP per generare qualsiasi cosa come banner meteo etc etc etc

    sistemi come WDS5 sono già "pronti" ma a parte la configurazione non puoi modificare altro, non sono wireless e personalmente se dovessi perdere i dati dovrei studiare come recuperarli, mentre con il PC, con un programma di backup mi creo le mie copie incrementali e sono tranquillo

    se mi si blocca il netbook so dove "guardare" mentre se mi si blocca il WDS5 non rimane che riavviare il sistema
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

  6. #16
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    io ho usato sia netbook sia il WDS5 sia il camplug

    essendo uno smanettone di PC con il netbook sono meno "vincolato": .......
    CUT
    Perfettamente d'accordo con te, oltretutto personalmente con Linux non vado molto in sintonia anche se un'eperienza la feci con un NSLU2 e Wview.

    Inoltre, oltre a quello che hai scritto, vorrei mettere in risalto un aspetto spesso troppo enfatizzato e cioé l'aspetto dei consumi energetici.

    Un argomento "pubblicitario" su queste piccole "scatolette" (a tutti gli effetti rimangono comunque dei mini PC) è il loro basso consumo con i loro circa 5 Watt e questo è vero ma....

    Ma un "comodo" vero mini PC come lo sono i Net-book, consumano dai 10 ai 14W per cui pur essendo ad oltre il doppio degli ultra-piccoli non è che a fine anno si vedrà una bolletta molto diversa....
    Al contrario, la differenza tra uno Sheeva ed un "normale" PC Desk-Top è rilevante, si parla di 5 Watt contro gli oltre 100 Watt minimo se non si ha una scheda video sofisticata.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #17
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    l'assistenza di Egidio ha fatto acqua da tutte le parti...heavy weather era troppo meglio di questo web server del cappero\as\

    sempre offline

    e perdita di dati

    mi sembra essere l'unico nel mondo che ha un Anemos funzionante con porta LAN fulminata..che sfiga nera\o\

    vado dall'esorciccio?

    .... dai che ti ho dato una grossa mano, per quel che potevo, con un hardware fulminato (compreso l'adapter USB ballerino).

    Oltre che per salutare tutti i vecchi amici (non solo per ragioni anagrafiche ) colgo l'occasione per segnalare il nuovo WDS5 Eco Black http://www.eurowebcamsite.com/it/ane...eco-black.html distribuito da EuroWebcamSite
    Ne stiamo discutendo qui https://plus.google.com/u/0/events/c...CK-B6JfF0aGhSw

    E' disponibile anche la versione 5.1.0a http://utenti.mirabellameteo.it/view...php?f=53&t=905

    A presto

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  8. #18
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    comunque ho il WDS5 da solo un anno per l'acquisizione dei dati e già i problemi ce ne sono stati molti...tipo al cambio dell'ora di fine ottobre...

    in cui WDS5 si incasina a generare minime e massime del gg prima e del giorno dopo del cambio rario...in via di soluzione Egidio dice..bah..

    Oggi si è bloccata l'acquisizione dati ealle 11:55 mentre i dati live si visualizzavano correttamente sul sito..boh...

    Capisco perchè molti si sono orientati verso altri strumenti di acquisizione e non è vero che ti scordi di averlo WDS5, a me sembra di dover

    accudire un piccolo robot che quando meno te l'aspetti ti gioca uno scherzetto e ti fà perdere dati...

  9. #19
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    leggo questa discussione in quanto un amico sta cercando soluzioni per automatizzare la stazione e stavamo valutando wds5, ma seppur non avendolo mai provato, leggo pareri e soprattutto commenti specifici che vanno diametralmente opposti a quanto cerchiamo... in particolare, "non è vero che ti scordi di averlo WDS5, a me sembra di dover accudire un piccolo robot che quando meno te l'aspetti ti gioca uno scherzetto e ti fà perdere dati."

    ci sono altri pareri e opinioni in merito?
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  10. #20
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Data Server 5: cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    leggo questa discussione in quanto un amico sta cercando soluzioni per automatizzare la stazione e stavamo valutando wds5, ma seppur non avendolo mai provato, leggo pareri e soprattutto commenti specifici che vanno diametralmente opposti a quanto cerchiamo... in particolare, "non è vero che ti scordi di averlo WDS5, a me sembra di dover accudire un piccolo robot che quando meno te l'aspetti ti gioca uno scherzetto e ti fà perdere dati."

    ci sono altri pareri e opinioni in merito?
    Scordarsi di averlo comporta mancati aggiornamenti che spesso introducono importanti novità come il filtro antispike per le stazioni WS23XX. Un minimo di cura è richiesto.

    WDS5 gira su un hardware a cui sono collegate delle periferiche. Se un alimentatore è difettoso o delle perferiche entrano in conflitto tra loro magari puoi leggere commenti negativi all'impronta, per situazioni che poi sono state risolte migliorando l'installazione.

    Filippo (Eurowebcamsite distributore del WDS5) è finemente addestrato nel capire questi problemi che spesso esulano dal funzionamento del WDS5

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •