Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60
  1. #31
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: NOOA report plus + grafici Highcharts

    Citazione Originariamente Scritto da Dark84 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,qualcuno ha lo script adattato per il diverso formato dei noaa che genera wview?
    Gli ultimi super NOAA "originali" si basano per la quasi totalità della loro elaborazione, sui valori che vengono letti dai file XML che GraphWeather genera e che risultano d'obbligo dover essere spediti sul sito.
    Non credo che Wview abbia simili file, ammesso che ci sia qualcuno esperto in PHP da poterli adattare...
    Forse sulla prima versione dei SuperNOAA è più probabile che ci si riesca dato che i dati elaborati erano a partire dai NOAA sempre generati da GW.
    Solo se si volevano grafici della radiazione solare e degli UV era obbligatorio spedire anche gli XML.
    Questa cosa di leggere i NOAA originali faceva si che gli accumuli mensili erano spesso (per un bug di GW) mostrati a zero anche dai SuperNOAA cosa che sulla versione ultima che elabora gli XML non accade più.. ora sono corretti.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #32
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOOA report plus + grafici Highcharts

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Gli ultimi super NOAA "originali" si basano per la quasi totalità della loro elaborazione, sui valori che vengono letti dai file XML che GraphWeather genera e che risultano d'obbligo dover essere spediti sul sito.
    Non credo che Wview abbia simili file, ammesso che ci sia qualcuno esperto in PHP da poterli adattare...
    Forse sulla prima versione dei SuperNOAA è più probabile che ci si riesca dato che i dati elaborati erano a partire dai NOAA sempre generati da GW.
    Solo se si volevano grafici della radiazione solare e degli UV era obbligatorio spedire anche gli XML.
    Questa cosa di leggere i NOAA originali faceva si che gli accumuli mensili erano spesso (per un bug di GW) mostrati a zero anche dai SuperNOAA cosa che sulla versione ultima che elabora gli XML non accade più.. ora sono corretti.....

    Ok speriamo ci sia qualcuno esperto di php allora che sappia come modificarli!
    Grazie rob!

  3. #33
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/08/08
    Località
    Barcellona P.g. (ME)
    Messaggi
    496
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOOA report plus + grafici Highcharts

    Ciao a tutti, ma con weather display e' possibile fare una cosa simile??!?

  4. #34
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: NOOA report plus + grafici Highcharts

    Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ma con weather display e' possibile fare una cosa simile??!?
    SI
    Forum GraphWeather • Consulter le sujet - Différents Tutoriels pour Graphweather
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

  5. #35
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/08/08
    Località
    Barcellona P.g. (ME)
    Messaggi
    496
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOOA report plus + grafici Highcharts

    Ciao crashbones, grazie per il link ma praticamente bisogna tenerli entrambi aperti per creare una pagina su internet che si aggiorni ogni tot tempo?

  6. #36
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: NOOA report plus + grafici Highcharts

    Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza Messaggio
    Ciao crashbones, grazie per il link ma praticamente bisogna tenerli entrambi aperti per creare una pagina su internet che si aggiorni ogni tot tempo?
    Si

  7. #37
    Bava di vento
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Vidor (TV)
    Età
    43
    Messaggi
    102
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOOA report plus + grafici Highcharts

    ciao a tutti; riprendo questo bel thread perchè vorrei implementare nel mio sito i grafici hicharts che trovo molto belli; io utilizzo weahter display, tuttavia ho gia installato graphweather e mi sono ricreato i reports xml necessari per lo script che ho trovato in questa discussione; ho caricato il tutto sul mio sito, ma non riesco proprio a farli funzionare; chi mi da una mano??

    il link per fare i test è http://www.meteovidor.it/nooaa_hicharts/NOAA.php

    tralasciando la parte del logo che non ho ancora modificato, il fatto è che lo script sembra proprio non partire....aiuto :-/
    Stazione Meteo Davis VP2 Wireless con schermo ventilato Daytime

    http://www.meteovidor.it

  8. #38
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: NOOA report plus + grafici Highcharts

    Citazione Originariamente Scritto da -mauro- Visualizza Messaggio
    ciao a tutti; riprendo questo bel thread perchè vorrei implementare nel mio sito i grafici hicharts che trovo molto belli; io utilizzo weahter display, tuttavia ho gia installato graphweather e mi sono ricreato i reports xml necessari per lo script che ho trovato in questa discussione; ho caricato il tutto sul mio sito, ma non riesco proprio a farli funzionare; chi mi da una mano??

    il link per fare i test è http://www.meteovidor.it/nooaa_hicharts/NOAA.php

    tralasciando la parte del logo che non ho ancora modificato, il fatto è che lo script sembra proprio non partire....aiuto :-/
    Io li vedo

    img.jpg
    Qual'è il problema

  9. #39
    Bava di vento
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Vidor (TV)
    Età
    43
    Messaggi
    102
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOOA report plus + grafici Highcharts

    eh in effetti nel mentre ho fatto qualche modifica e sembra che qualcosa sia migliorato

    ad ogni modo ho alcuni problemi:
    1. il più grave...se utilizzo chrome, e mi sposto sopra i grafici hicharts...mi si inchioda il browser...mentre se vado sui vostri siti funziona tutto;anche se utilizzo un altro browser funziona tutto....
    2. ho visto che i file che ho creato con graphweather non riportano la pioggia, allora sono andato nelle opzioni del plugin csv.dll a verificare le colonne..ma ho dei dubbi sul sognificato di alcune; in graphweather mi chiede "absolute rainfall" , "relative rainfall" , "rainfall 1hr", e "rainfall 24h" mentre nel file txt di weather dispaly ho "rainlastmin" "dailyrain" "monthlyrain" e "yearlyrain"....ecco ho difficoltà a capire le varie associazioni
    3. questa è una richiesta. c'è secondo voi un modo per ottenere i grafici anche per un singolo giorno?

    grazie mille....Mauro
    Stazione Meteo Davis VP2 Wireless con schermo ventilato Daytime

    http://www.meteovidor.it

  10. #40
    Bava di vento
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Vidor (TV)
    Età
    43
    Messaggi
    102
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOOA report plus + grafici Highcharts

    per quanto riguarda il punto 1 ho constato che si verifica solo se "passo sopra" il grafico della temperatura, mentre gli altri funzionano. ripeto che il problema si ottiene solo con browser chrome.....

    ops...Gigi adesso ho notato che anche il tuo sito fa la stessa cosa.... mentre quelli di CrashBones funzionano...
    Ultima modifica di -mauro-; 17/10/2013 alle 13:29
    Stazione Meteo Davis VP2 Wireless con schermo ventilato Daytime

    http://www.meteovidor.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •