Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60
  1. #1
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito NOOA report plus + grafici Highcharts

    Salve, sul mio sito ho "aggiornato" il NOAA report plus alla nuova versione: quella con i grafici Highcharts, scaricabile sul sito sacilemeteo.it
    http://www.meteobellaria.it/stazione1/statplus/NOAA.php

    Ancora è online la versione standard
    MeteoBellaria | NOAA Report plus

    Volevo chiedervi qualche consiglio/suggerimento:
    1)nella tabella di dati è possibile avere lo zero [XX.0] anche nelle cifre intere? [esempio 27.0 anzichè 27]
    2)nei grafici, a differenza di quelli di sacilemeteo, ho solo i giorni per cui è stato completato il report NOAA, infatti il grafico delle temperature arriva al 13 mentre in quelli di sacilemeteo arriva fino alla fine del mese: cosa devo modificare per avere il grafico di tutto il mese che sarà vuoto per i giorni per cui non è stato completato il NOAA?

    Grazie a tutti.
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

  2. #2
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: NOOA report plus + grafici Highcharts

    relativamente al punto 2)
    Cumulus genera un report NOAA che ha solo i giorni del mese per cui ha completato il NOAA
    GraphWeather genera un report NOAA con tutti i giorni del mese, solo che i giorni del mese ancora non trascorsi sono vuoti
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: NOOA report plus + grafici Highcharts

    Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    Salve, sul mio sito ho "aggiornato" il NOAA report plus alla nuova versione: quella con i grafici Highcharts, scaricabile sul sito sacilemeteo.it
    http://www.meteobellaria.it/stazione1/statplus/NOAA.php

    Ancora è online la versione standard
    MeteoBellaria | NOAA Report plus

    Volevo chiedervi qualche consiglio/suggerimento:
    1)nella tabella di dati è possibile avere lo zero [XX.0] anche nelle cifre intere? [esempio 27.0 anzichè 27]
    2)nei grafici, a differenza di quelli di sacilemeteo, ho solo i giorni per cui è stato completato il report NOAA, infatti il grafico delle temperature arriva al 13 mentre in quelli di sacilemeteo arriva fino alla fine del mese: cosa devo modificare per avere il grafico di tutto il mese che sarà vuoto per i giorni per cui non è stato completato il NOAA?

    Grazie a tutti.
    Ciao CrasH
    Gigi pensa troppo al Fotovoltaico e trascura il meteo.....
    Avrai sicuramente notato che i superNOAA che ha Gigi sono leggermente diversi da quelli che hai scaricato.... il fatto è che lui ha quelli aggiornati ma ancora non li ha sostituiti all'archivio scaricabile....

    La possibilità di far comparire una cifra decimanle anche con valori interi, non saprei come risolverla.... ci vuole qualcuno "esperto" in PHP
    Invece i grafici sul tuo sito li vedo rappresentati normalmente, sull'asse delle ascisse ci sono scritti tutti i giorni in modo uguale a quello mio e di Gigi.... chiaramente le linee dei grafici si fermano al giorno corrente.....
    Ricordati che i superNOAA per gestire correttamente il tutto, hanno bisogno di avere tutti i file .XML delle statistiche di GW.
    Con queste SuperNOAA, le elaborazioni avvengono ricalcolando i valori a partire dai file XML e non dalle NOAA originali, è per questa ragione che i dati pluviometrici annauli ora sono corrretti rispetto alle superNOAA che attualmente rappresenti sul tuo sito.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #4
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: NOOA report plus + grafici Highcharts

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    *La possibilità di far comparire una cifra decimanle anche con valori interi, non saprei come risolverla.... ci vuole qualcuno "esperto" in PHP

    **Invece i grafici sul tuo sito li vedo rappresentati normalmente, sull'asse delle ascisse ci sono scritti tutti i giorni in modo uguale a quello mio e di Gigi.... chiaramente le linee dei grafici si fermano al giorno corrente.....

    ***Ricordati che i superNOAA per gestire correttamente il tutto, hanno bisogno di avere tutti i file .XML delle statistiche di GW.
    Con queste SuperNOAA, le elaborazioni avvengono ricalcolando i valori a partire dai file XML e non dalle NOAA originali, è per questa ragione che i dati pluviometrici annauli ora sono corrretti rispetto alle superNOAA che attualmente rappresenti sul tuo sito.

    innanzitutto grazie

    *ok provo a "smanettare" con il PHP

    **sono rappresentati in maniera corretta perchè ho sostituito il NOAA che genera GW a quello che genera Cumulus [che ha solo i giorni effettivamente trascorsi]

    ***hai ragione, ma se imposto GraphWeather per esportare la cartella "Statistics" [FTP exports->Directories to exports->
    Remore directory
    /www.meteobellaria.it/stazione1/Statistics
    Local directory
    C:\Programmi\GraphWeather\Statistics

    poi la procedura FTP si interrompe per via di un errore "Information - Unable to send file C:\Programmi\GraphWeather\Statistics\2013\05. Error 5."
    a tale errore ci sono diverse soluzioni sul forum di GW che però non mi hanno aiutato
    chi dice FTP active, chi dice che la cartella si deve chiamare Statistics, che la cartella deve essere nelle root del sito

    eventualmente provo con un file BATCH

    grazie!
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: NOOA report plus + grafici Highcharts

    Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    innanzitutto grazie

    *ok provo a "smanettare" con il PHP

    **sono rappresentati in maniera corretta perchè ho sostituito il NOAA che genera GW a quello che genera Cumulus [che ha solo i giorni effettivamente trascorsi]

    ***hai ragione, ma se imposto GraphWeather per esportare la cartella "Statistics" [FTP exports->Directories to exports->
    Remore directory
    /www.meteobellaria.it/stazione1/Statistics
    Local directory
    C:\Programmi\GraphWeather\Statistics

    poi la procedura FTP si interrompe per via di un errore "Information - Unable to send file C:\Programmi\GraphWeather\Statistics\2013\05. Error 5."
    a tale errore ci sono diverse soluzioni sul forum di GW che però non mi hanno aiutato
    chi dice FTP active, chi dice che la cartella si deve chiamare Statistics, che la cartella deve essere nelle root del sito

    eventualmente provo con un file BATCH

    grazie!
    Se riesci a sistemare la cifra decimale, non sarà male se ci dai notizia.....
    Per la path di invio, io sul mio sito di Aruba ho questo percorso:
    /www.meteospinaceto.it/noaa
    mentre il sorgente è:
    C:\Programmi\GraphWeather\Statistics\2013
    e tutto funziona bene... io riconosco a GW la sua validità ma... sull'FTP ha i suoi peccati.....\as\
    Per trasferire le statistiche, ma non solo, uso APBackUP ( in alternativa gratuita si può usare Save2FTP) e di tutti i file che trova nel sorgente lui trasferisce sono gli ultimi che sono cambiati rispetto al precedente invio, di solito sono solo 7 file.

    Ultima modifica di Orso Polare; 13/06/2013 alle 17:45
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #6
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: NOOA report plus + grafici Highcharts

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ciao CrasH
    Gigi pensa troppo al Fotovoltaico e trascura il meteo.....
    Avrai sicuramente notato che i superNOAA che ha Gigi sono leggermente diversi da quelli che hai scaricato.... il fatto è che lui ha quelli aggiornati ma ancora non li ha sostituiti all'archivio scaricabile....

    La possibilità di far comparire una cifra decimanle anche con valori interi, non saprei come risolverla.... ci vuole qualcuno "esperto" in PHP
    Invece i grafici sul tuo sito li vedo rappresentati normalmente, sull'asse delle ascisse ci sono scritti tutti i giorni in modo uguale a quello mio e di Gigi.... chiaramente le linee dei grafici si fermano al giorno corrente.....
    Ricordati che i superNOAA per gestire correttamente il tutto, hanno bisogno di avere tutti i file .XML delle statistiche di GW.
    Con queste SuperNOAA, le elaborazioni avvengono ricalcolando i valori a partire dai file XML e non dalle NOAA originali, è per questa ragione che i dati pluviometrici annauli ora sono corrretti rispetto alle superNOAA che attualmente rappresenti sul tuo sito.

    Roberto ho un bravo aiutante pensionato con tanto tempo
    La vita è piena di impegni e il periodo non aiuta
    Ho dato una mano a CrasHBoneS e risposto qui

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: NOOA report plus + grafici Highcharts

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Roberto ho un bravo aiutante pensionato con tanto tempo
    La vita è piena di impegni e il periodo non aiuta
    Ho dato una mano a CrasHBoneS e risposto qui
    D'inverno il tuo lavoro ti impegna maggiormente e d'estate sei impeganto a progettare vacanze......
    Con CrasH abitate "vicino" ma preferite andare oltre Alpi per parlarvi..... mischiando Italiano, Francese e Inglese... \fp\ .\as\
    Visto che il tuo sito è di riferimento per tutto quello che metti a disposizione, dovresti aggiornare quei pochi file (9) dell'ìarchivio dei SuperNOAA presenti su questo tuo Link mettendoci gli ultimi che stai usando....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  8. #8
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: NOOA report plus + grafici Highcharts

    Innanzitutto grazie a tutti, bella querelle che ho sollevato

    Ho smanettato con il PHP per i "mensili"
    -ho centrato il numero del giorno
    -Maxima è diventata Massima
    -Settore è diventato "direzione dominante" ed è stato centrato
    -Pioggia è diventata precipitazioni
    -kmh è diventato km/h e compare anche dopo il valore di raffica
    -di fianco al n° giorno del temp/vent min/max compare il mese
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

  9. #9
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: NOOA report plus + grafici Highcharts

    Smanettando con le funzioni PHP è apparsa anche la cifra decimale anche se il numero è intero, ora la tabella sembra più ordinata
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: NOOA report plus + grafici Highcharts

    Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    Smanettando con le funzioni PHP è apparsa anche la cifra decimale anche se il numero è intero, ora la tabella sembra più ordinata
    Si, decisamente più "ordinato"
    Potremmo sapere il file PHP e la riga interessata sia al centraggio del giorno che alla visualizzazione del decimale anche su numeri interi
    Grazie....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •